1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Ottobre 2017

    Mi sono divorato The Night Of negli ultimi due giorni (ottimo, ho solo un esame di 4 ore domani :lookaround:): mini-serie stupenda e fatta benissimo, una volta iniziata è praticamente impossibile fermarsi prima della fine.
     
    A mircoas, christiane, alexmai e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Ottobre 2017

    John Turturro immenso.
     
    A christiane e sciacallo010 piace questo messaggio.
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Ottobre 2017

    Ma grandiosi tutti quanti, riescono a creare una tensione pazzesca che ti cattura completamente
     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Ottobre 2017

    "...some kind of qui pro quo"
    "Dude I DON'T speak Spanish!"

    Dirk Gently's Holistic Detective Agency è bellissima :rotfl:
     
    A Mirko the fuckin' drummer e Monk piace questo messaggio.
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Ottobre 2017

    [​IMG]

    "because I'm literally in 8th grade" :rotfl:
     
    A The Eternal Wayfarer, Vittorio e Monk piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    23 Ottobre 2017

    Completata ieri la nuova stagione di The Last Ship. Stagione meno bella della precedente (l'ambientazione mediterranea così come i vari italianismi usati ad minchiam non mi sono piaciuti), ma comunque valida. La prossima stagione (conclusiva sembra) pare bella.

    Ho iniziato Boris, anche perché si tratta di puntate da soli 20 minuti.

    In pari con Coliandro, nuove puntate così così. Poi un po' troppo lunghe (veri e propri film, quasi).
     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    23 Ottobre 2017

    Non ho visto The Expanse (ancora), ma non ho dubbi che possa essere più Star Trek di Discovery, ma il fatto stesso che non porti il nome Star Trek cambia di gran lunga le carte in tavola. Io ho lì'impressione che il marchio Star Trek sia percepito come un qualcosa di vecchio, una cosa che nell'immaginario collettivo non nerd, solo JJ è riuscito a spolverare e modernizzare.

    P.S. Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che nell'universo di Star Trek la prima nave esclusivamente militare costruita dalla Federazione sia la Defiant di DS9. Sbaglio?
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    23 Ottobre 2017

    purtroppo non sono così esperto di classificazione delle navi in Star Trek per poterti rispondere, mi spiace :(
    prima ho pure provato a fare una rapida ricerca e ho trovato così tante classi e tipi di navi, che mi sono perso. in generale pure la Enterprise, che spesso è l'ammiraglia della flotta stellare, sarebbe potenzialmente una nave da guerra. potenzialmente lo sono tutte, dipende dallo scopo a cui vengono destinate e da chi ci metti sopra. se ci metti sopra scienziati diventa una nave scientifica (anche se dotata di phaser e siluri protonici), se ci metti sopra soldati diventa una nave da guerra. molto probabilmente hai ragione sul fatto che la Defiant sia la prima "esclusivamente" militare, mentre le precedenti erano semplicemente usate a seconda della convenienza.
    ma appunto, il concetto di base rimane: perché di solito Star Trek presenta come protagonisti degli equipaggi che sono esploratori, scienziati... ma non soldati/militari? perché da un soldato ti aspetteresti la soluzione di forza, mentre Star Trek propugna un'altra filosofia, un altro messaggio su come si risolvono i conflitti. un equipaggio militare che durante la guerra Klingon si ammutina e non vuole combattere per parlamentare sarebbe stato più canon di un equipaggio scientifico di guerrafondai.

    The Expanse, spesso, presenta proprio personaggi così. gente cresciuta come soldati, che dovrebbe prima sparare e poi chiedere chi è, che invece si fa delle domande e si chiede se non ci sia magari un mezzo meno violento di ottenere la stessa cosa. o personaggi che si chiedono cosa vi sia dietro a tutti gli intrighi politici, che cercano di fare la cosa giusta anche se è quella più difficile. non è Star Trek né di nome né di fatto, viste le tantissime differenze di ambientazione e situazioni, ma di certo risente moltissimo del messaggio della serie classica e di TNG.
     
  9. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    23 Ottobre 2017

    Durante il week end ho visto le prime 4 puntate di Discovery e la prima impressione è quella di un approccio diverso rispetto la struttura della serie che non si concentra più sull’equipaggio della nave ma piuttosto sulla protagonista.

    Per il resto il contesto è abbastanza nebuloso, dall’atteggiamento dell’equipaggio sembra che la nave inizialmente sia stata costruita per soli scopi scientifici e poi indirizzata ad un impiego bellico, quindi magari il comandante è stato sostituito da quello attuale solo per questo scopo, allora ci sarebbero ancora le potenzialità per una svolta meno bellicosa.

    Diciamo che la catena di comando della Flotta Stellare per ora non ha dimostrato un approccio molto pacifista.

    Giustamente come dice Engash per fare una serie moderna non serve per forza la violenza ingiustificata e l’azione sfrenata, si può giocare molto con la sceneggiatura e ridurre le “soluzioni facili” mettendo la bella grafica al servizio della storia.
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    25 Ottobre 2017

    Ray Donovan = miglior serie drama in circolazione. :pray::pray::pray::pray:
     
    A Vittorio e sciacallo010 piace questo messaggio.
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    26 Ottobre 2017

    Nonostante l'abbia messa in lista nel contest, arrivato alla 4x01, abbandono con decisione Sons Of Anarchy.

    Già non avevo una grandissima voglia di riprendere, ma dopo l'episodio ancora nessuna empatia verso alcun personaggio, nessuna curiosità verso la trama che oltre a sparatorie, tradimenti e ammazzamenti non sembra andare.

    Gli stessi personaggi sono uno più stereotipato dell'altro. Quando anche un grande attore come Ron Perlman ad ogni frase o espressione di fa alzare il sopracciglio, allora è davvero arrivato il tempo di mollare.

    La sostituisco con......Ray Donovan. :zizizi:
     
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    26 Ottobre 2017

    ma infatti, è una serie abbondantemente sopravvalutata.
    Il successo è dovuto soprattutto alle moto fighe, alle fighe e ad una buona colonna sonora.
    Il resto è fuffa.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    26 Ottobre 2017

    Che in toscano ha come significato figa, appunto.
     
    A Riky piace questo elemento.
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    26 Ottobre 2017

    Ho avuto lo stesso problema.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    26 Ottobre 2017

    Purtroppo dovevi pensarci prima, oramai le "eliminatorie" si sono concluse e SOA sarà in gara con 6 voti totali, con Ray Donovan che purtroppo invece è diretto verso l'uscita.
     

Condividi questa Pagina