1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

  1. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    18 Febbraio 2018

    Critico cio che ritengo debba essere criticato. Se basi ogni tuo ragionamento su concetti soggettivi e tuoi pareri personali non aspettarti che ti si dia ragione, soprattutto se ci infili dentro qualunquismi e generalizzazioni.

    Qui ti dimostri persino parecchio igniorante sui vari generi musicali. Ne gli Arch Enemy, ne i Soilwork ne gli In Flames di Come Clarity hanno nulla di metalcore, ne di pop ne di groove.
    Questi generi hanno caratteristiche proprie e non le troverai nei gruppi citati. L'utilizzo della voce pulita non è un elemento riconducibile al pop, nessuno di questi gruppi fa uso massiccio di breakdown ne del tipico timbro di derivazione hardcore e l'uso di riff thrash è abbondante in tutto il melodic death.
    Si:fesso: Hanno tutte le caratteristiche per essere per essere definiti tali, che poi quelle non siano le uniche caratteristiche è secondario. E' una cosa oggettiva, non la puoi discutere
     
  2. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    18 Febbraio 2018

    Ignorante? La ricerca spasmodica del singolo da classifica con ritornello iper presente e voce pulita è sì elemento tipicamente pop, che ti piaccia o meno. E comunque io ho parlato di influenze, non che arch enemy e soilwork siano metalcore o groove.
    Per il resto no, i dimmu non sono ormai un gruppo black. Poi se per te l'ultimo oppure in sorte diaboli sono "classici" album di black metal con elementi sinfonici..che dire, parliamo lingue diverse.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    18 Febbraio 2018

    Io non penso che DiZ intendesse dire che anche i Dimmu borgir di oggi, diciamo degli ultimi dieci o quindici anni, dell'era Nuclear Blast praticamente, siano un gruppo black metal (sinfonico), bensì che lo fossero in origine, fino a che non vendettero il culo. Intesi come ciò che erano, si può dire che siano stati black metal (sinfonico).

    Ora sono ridicoli prima di essere o non essere black metal.



    È anche vero che da un certo periodo in poi i gruppi melodic death metal che sono usciti non riescono a ricordare neanche da lontano quelli che erano usciti prima, e non soltanto perché col tempo le produzioni sono diventate sempre più grosse e pompate; proprio a livello di stile sembra non abbiano quel minimo di approccio vecchia scuola che sarebbe bello trovare anche in gruppi nati non per forza nei primi anni novanta.
     
    #3138
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2018
    A Giulio il superbo piace questo elemento.
  4. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    19 Febbraio 2018

    Per quanto mi riguarda non definire i Soilwork da Figure Number Five in poi non Melodic Death non mi sembra esatto. E io le tendenze metal core non le sento. E da Figure Numer Five hanno questo stile e non mi sembra cambiato, ci sono album più o meno melodici, più o meno tecnici ma sempre di melodic death parliamo.
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    19 Febbraio 2018

    Posso sbagliarmi in quanto non ho seguito bene le ultimissime cose dei Soilwork, ma definirli vicini al metalcore è concettualmente errato.

    Forse è il contrario, sono le band metal core ad aver assunto caratteri tipici dello swedish melodeath.

    Questo avvenne ai tempi: i padri del metalcore moderno, i Killswitch Engage, erano una giovane band hard core USA apprezzata nel giro dei college americani.

    Ebbero la possibilità di aggregarsi ad un tour molto significativo nel 2002

    HYPOCRISY, SOILWORK, SCAR CULTURE, KILLSWITCH ENGAGE Tour Dates Announced

    Questo li influenzò parecchio, tanto da fargli assumere dei caratteri tipici di Soilwork, In Flames, etc.

    Il fatto è anche confermato dalle interviste ai KSE nel loro DVD.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    4 Marzo 2018

    La ristampa Century Media del 2017 di "The dawn of flames" dei Gates of Ishtar con la seguente copertina suona bene? Vale la pena acquistarla se ad un prezzo decente?

    [​IMG]
     
  7. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    4 Marzo 2018

    Cosa mi dite di questa band?
    Comunque la copertina è spettacolare :seghe:
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    4 Marzo 2018

    Ottima band che ha riscosso meno di quanto avrebbe meritato. Death metal melodico vecchio stile.

    Sto approfondendo per ora tutto ciò che hanno fatto e non c'è un album bruttino anche se in fondo non ne hanno pubblicati molti.

    Ti consiglio, se vuoi ascoltarli, di andare in ordine cronologico, poiché anche il primo demo è veramente ottimo, e considerando che contiene solo quattro canzoni potresti farlo anche adesso per avere un'idea.

    So che molti ti direbbero di iniziare con "The dawn of flames", ma ciò che hanno fatto prima non è inferiore a quello.
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  9. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    4 Marzo 2018

    Si, suona bene. Considera che non hanno toccato il mix ma solo aumentato un pelo i volumi cosa che va benissimo considerando che l'orignale, secondo me, suona come Satana comanda:sisi:

    La copertina poi:seghe:
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    4 Marzo 2018

    Avrei preferito la copertina originale, anche semplicemente per il fatto di essere l'originale, ma se è buono me la penso.

    Peccato non abbia tracce bonus.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    4 Marzo 2018

    A gianowar e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  12. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    4 Marzo 2018

    Ottima e sfigata band che ha tirato fuori tre dischi uno più bello dell'altro raccogliendo poco o nulla:sisi:
    Facevano un melodeath molto aggressivo, con influenze black ben udibili specialmente nei primi due dischi




     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    4 Marzo 2018

    Il primo demo non è inferiore agli album
     
  14. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    5 Marzo 2018

    Ne ignoravo l’esistenza, adesso mi sento obbligato a dargli un’orecchiata :seghe:
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    5 Marzo 2018

    Na vale la pena

    Poi quelle canzoni sono state quasi tutte inserite in una ristampa di "The dawn of flames" come bonus
     

Condividi questa Pagina