1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

  1. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.726

    23 Febbraio 2018

    Comunque penso che non si distacchera molto dall'ultimo album come sonorità
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    23 Febbraio 2018

    L'ho ascoltata.

    PD che gigantesca cacata.

    Andassero a raccogliere mandarini.
     
  3. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    23 Febbraio 2018

    si inizia male, non mi piace mica così tanto eh... ah come sono lontani i tempi di Tormentor of Christian Souls o A Succubus in Rapture tanto per citarne due a caso da un album che amo alla follia...
     
  4. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    23 Febbraio 2018

    il problema è ....troppo pomposa e poco aggressiva....hai detto bene, dovevano ritrovare il vecchio stampo e invece temo che siamo alle solite
     
  5. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    23 Febbraio 2018

    Mi aspettavo molto di meglio
     
  6. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.726

    23 Febbraio 2018

    Infatti mi sto consolando ascoltando stormblast :ueeee:
     
    A Eclipsed e dolgar piace questo messaggio.
  7. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    23 Febbraio 2018

    Nightwish feat Shagrath
     
    A Gabba e Aslan piace questo messaggio.
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    24 Febbraio 2018

    i DIMMU BORGWISH :lookaround:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    24 Febbraio 2018

    sembrano i sabaton :hihi:
    ora che ci penso somigliano ai powerwolf(che adoro) che usano anche il corpse paint :hihi:
     
    #5649
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2018
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    25 Febbraio 2018

    Brano brutto forte.
    Ed è la title track... :facepalm:
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  11. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    25 Febbraio 2018

    Ma l'album si chiama Eonian :lookaround:


    Coooomunque. Lo ammetto, i Dimmu sono sempre stati la mia 'guilty pleasure'. Del resto i miei generi preferiti sono il black E il power, roba che sta insieme come il burro e la ferrovia, ma tant'è :hihi:
    I Dimmu (oltre ad album indegni) han fatto, anche in tempi recenti, roba decente, tamarra ma al contempo "cattiva" (tra enormi virgolette) che ricade in entrambe le categorie.
    So che va di moda spalare merda sui Dimmu (e di fatto è anche divertente :hihi: ) ma credo che sia una cosa che ormai si fa a prescindere dalla musica, e credo che abbia senso quanto criticare i Darkthrone per il fatto che non fanno più black. Questi sono i Dimmu che abbiamo oggi e vanno giudicati nella categoria del metal abbordabile e facilotto, quella dei Sabaton e dei Nightwish, per dire. Il che non è una roba negativa di per sé, se la musica è orecchiabile e fatta bene.

    Ciò detto, a me la canzone non piace un granché :rotfl:
    Ci vedo due robe che non vanno: la prima è la melodia di tastiere d'apertura, che è la cosa più generica che abbia mai sentito ed è presa pari pari dai Nightwish (soprattutto da Storytime, ma forse anche un po' da Dark Chest Of Wonders e forse qualcos'altro, devo cercare meglio). La seconda è la parte recitata di Shaggy, che è identica a quella che già c'era nel brano "Dimmu Borgir" su Abrahadabra (se mi ricordo bene). Per il resto boh, è una roba che si lascia ascoltare, il ritornello (coi i cori e la melodia sottostante) è bellino, dai. Non mi sembra 'sta gran cosa ma nemmeno la cacata immonda di cui tanti parlano. Aspettiamo l'album e speriamo in bene ¯\_(ツ)_/¯
     
    #5651
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2018
    A Eclipsed piace questo elemento.
  12. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.613

    25 Febbraio 2018

    A me come sonorità e appeal (il pentacolo di neon su tutto) paiono molto votati all'industrial anzichè ad un symphonic pomposo come era Abrahadabra.
    Tastiere molto protagoniste, suoni molto alti come nell'ultimo dei Summoning... Galder non decolla se non per un frangente dopo l'assolo... magari dal vivo sarà totalmente diversa, ma credo che certi "difetti" siano irrecuperabili.
    Cmq c'è il resto del disco per fare di peggio
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    25 Febbraio 2018

    Secondo me sei leggermente fuori strada, nel senso che anche nel metal melodico pacchiano ruffiano si può riuscire a fare cose decenti e loro non vengono smerdati solo per il fatto di fare metal pacchiano e ruffiano. Cioè, in "In sorte diaboli" ancora c'erano composizioni decenti, canzoni di buona qualità (in mezzo ad tante sorvolabili) che erano la dimostrazione che anche in questo ambito è possibile scrivere qualcosa di decente. E adesso non ne sono più capaci, e non sono nemmeno più una band. Per questo vengono derisi, perché, oltre a non essere più capaci di fare musica decente in un ambito che loro stessi hanno scelto, fanno pure i blackster cattivi e malvagi nonostante abbiano scelto la via dell'essere rockstar.
     
  14. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    25 Febbraio 2018

    la cosa che manca maggiormente è la malvagità delle composizioni....con questa roba tutto traspare meno che la malignità che un gruppo black deve avere (ma lo sono ancora?)
     
  15. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    25 Febbraio 2018

    Ma a leggere i vostri messaggi, sembrerebbe quasi che vi siate persi qualche passaggio. L'ultima volta che i Dimmu sono stati diciamo "malvagi" e con brani dall'anima black credo risalga al 2003 con il già deludente "Death Cult". Che forse, sorvolando sull'ultimo, in sorte diaboli presentava brani di black sinfonico? Non credo proprio. Di quell'album ricordo solo una batteria iper triggerata, chitarre e orchestrazioni banali, una voce sempre effettata e i ritornelli di Vortex buttati qua e là come riempitivo...
    Da questo punto di vista non capisco la vostra delusione. Stanno solo seguendo il percorso intrapreso da anni e anni. Che poi sia una via artisticamente povera e pessima, quello è un altro discorso
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.

Condividi questa Pagina