1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    27 Febbraio 2018

    Per me è divertente il fatto che, a diverse ore da quando ho votato, l'unica che mi venga voglia di riascoltare non sia quella che già conoscevo
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    27 Febbraio 2018

    Esco un secondo of topic ,se vi piacciono le robe epiche ascoltatevi il nuovo visigoth,grandissimo disco
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    27 Febbraio 2018

    Preferirei fare il giro dell'isolato in costume e infradito con i -4° che stanno allietando la serata che mettere in ordine questi Capolavori

    Manilla Road- Necropolis 5 punti
    Uno dei pezzi più gasanti di sempre

    Accept- Metal Heart 4 punti
    Quell'assolo è leggenda

    Armored Saint- March Of The Saint 2 punti
    mi spiace tantissimo:cry:

    Satan- Trial By Fire 0 punti
    mi spiace tantissimissimo:cry::cry:
     
  4. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    27 Febbraio 2018

    E' perfetto l'indirizzo del contest anche secondo me, conoscere una ventina di band underground per me è stato bello ed appassionante, però se mi metti a confronto The Sentinel con una qualsiasi canzone carina delle band minori, risulterà migliore per mille motivi, altrimenti non si spiegherebbe il successo dei Judas Priest.
    Se dobbiamo votare semplicemente la canzone più bella, ci dobbiamo concentrare molto sull'ascolto dei brani di volta in volta, senza nessun pregiudizio sulle band, famose e meno famose. Magari in futuro si penserà ad un altro contest, votando solo band underground.
     
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    27 Febbraio 2018

    Ottimo. Meccanismi del genere danno un senso all'intero sondaggio.
    Se dici anche quale canzone ti viene voglia di riascoltare ci fai un favore.
    E se rispondi a cazzo "Battle angels" ti faccio bannare da Christiane, lo sai che ne è capace.
    Ci si migliora di volta in volta, credo. Nei contest vengono premiate le "costanti", quindi se (faccio degli esempi) Zero conosce e vota i Leatherwolf, io gli Slough feg, tu gli Spitfire, e Nightcrawler i Glacier, ma gli altri non sanno chi siano, ognuna delle nostre band prende un voto e resta al palo. Le "costanti" invece raccattano voti in parecchie liste e quindi vanno avanti. Ma ribadisco, scopo del sondaggio non è quello di trascinare a forza le cult-band bensì parlare molto più del solito di gruppi ritenuti erroneamente di seconda fascia e soprattutto garantire anche ai gruppi inseriti in sottogeneri di nicchia, tipo US power ed epic, di ottenere la stessa visibilità garantita a band stranote. Ricordo infatti che nella terza e penultima fase ci aspettano già due band (Riot e Warlord) appartenenti a quei filoni musicali.
    Cominciamo da qua, da questo sondaggio che per la prima volta - giusto o sbagliato che sia - tiene fuori Iron Maiden e "Painkiller". In seguito magari si farà di meglio, per quanto riguarda le band in assoluto meno conosciute.
    Sempre fedele alla tua firma, vedo.
    L'aveva già proposto Vittorio, in effetti. Secondo me avrebbe più senso, nell'immediato, organizzare la seconda parte di questo sondaggio, cioè quello relativo alla migliore canzone heavy metal del periodo 2000-2017: lì sì che parecchi di noi possono andare incontro a un bell'aggiornamento [gratuito] delle proprie conoscenze in materia di heavy metal contemporaneo.
    Ma che si tratti di quello o di un sondaggio destinato solo alle band underground, io parteciperò con estremo piacere, attenendomi alle regole che fisserà colui/colei che si prenderà la briga di organizzarlo.
     
    A Ride_The_Sky, nightcrawler, Vittorio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    27 Febbraio 2018

    Quella che conoscevo è "Metal heart" e quella che sto riascoltando con piacere nonostante l'intro è "March of the saint". Mi piaciucchia John Bush ma non ho mai approfondito la sua carriera.

    Tuttavia riascolterò anche "Necropolis" per capire meglio come mai mi sia piaciuta proprio poco poco poco.
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    27 Febbraio 2018

    Ci avrò riprovato non so quante volte coi manilla,ma niente,per me zero
     
  8. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    27 Febbraio 2018

    Per ora è abbastanza facile:

    1) Manilla Road - Necropolis (milioni di punti)
    2) Accept - Metal Heart
    3) Armored Saint - March Of The Saint
    4) Satan - Trial By Fire
     
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    27 Febbraio 2018

    Forse per via della voce?
    Capisco che possa non piacere.
     
  10. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    27 Febbraio 2018

    Armored Saint - March Of The Saint Pochi hanno messo questo brano nelle posizioni nobili! Vergogna! Meno male che qualcuno si professa super fan dell'Us power e dintorni! ;)
    Manilla Road - Necropolis Bella, sebbene, quando canta Shelton, hai la sensazione di stare negli anfratti delle sue cavità nasali. Però, anche per questo rimane fantastica.
    Satan - Trial By Fire Un classico ma non era l'unico in quell'album vd. "Blades Of Steel".
    Accept - Metal Heart Francamente gli Accept hanno fatto di meglio, il ritornello lo trovo sui generis.
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    27 Febbraio 2018

    Proprio musicalmente non mi dicono nulla la voce è la cosa meno peggio,dal vivo però mi avevano fatto un impressione migliore
     
    A yessong piace questo elemento.
  12. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    28 Febbraio 2018

    Accetto ben volentieri l'invito, grazie. Anche se la scelta è durissima.

    Considerato il titolo del contest, il mio voto andrà esclusivamente al brano e non al gruppo o all'album. Se ci fossero stati altri brani, la classifica sarebbe stata certamente diversa. In ogni caso la scelta è squisitamente soggettiva, per varie ragioni.

    - Il massimo dei voti va a Trial By Fire. Pochi gruppi, ad eccezione dei grandi nomi, possono vantare una coppia di asce come quella dei Satan. E in questo brano gli intrecci dal flavour orientale (marchio di fabbrica di Ramsey) e la classe di Tippins mi mandano in brodo di giuggiole. Dei vari gruppi NWOBHM loro sono tra i più oscuri e cattivi. Ascoltandoli si viene catapultati immediatamente nella bruma del tetro quartiere dei Docks o delle campagne inglesi.
    - Necropolis è il brano grazie al quale ho conosciuto i Manilla Road, assieme a Crystal Logic. Ce ne sono molti di migliori, a mio modesto parere, ma a questo tengo molto.
    - March Of The Saint chiude il podio. Anche in questo caso tendo ad apprezzare di più altri brani/dischi, ma questo è uno di quei pezzi che ti si imprimono in testa fin dal primo ascolto. Gran belle melodie, gran bell'assolo (Ahhh, Prichard)... Come fare a non adorarli?
    - Metal Heart. Il mio cuore è abbondantemente metallico, da più di trent'anni ormai, ma una scelta andava fatta. Peccato per quel magnifico assolo...


    Fai un piacere al tuo Orsuccio e riprovaci, magari con The Deluge ;)
     
    #987
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
    A Vince Summers, Night_Writer e Dwight Fry piace questo elemento.
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Febbraio 2018

    Li riascolterò anche,detto questo mi pare che qui si stiano spingendo un po’ troppo i gruppi di nicchia che dico ok è bello ma sarebbe stato da fare in fase di compilazione delle liste,una volta passati alla fase a sfide in nessun pianeta metal heart arriva ultima in un girone del genere,primo massimo secondo posto e lo dico da non fanatico della suddetta,ma forse anche perché trovo sia quella dei satan che sopratutto quella dei manilla davvero di un livello inferiore,quindi probabilmente sarà un problema mio
     
  14. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    28 Febbraio 2018

    Bravo!
    Per il resto, come detto, la classifica è frutto di valutazioni puramente soggettive, senza badare al nome o alla storia del gruppo. Almeno per quanto mi riguarda ;)
    Fossero stati altri brani magari gli Accept sarebbero al primo posto
     
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    28 Febbraio 2018

    Comunque capisco angus, i Manilla Road sono uno di quei gruppi che per proposta talmente particolare spaccano in due gli ascoltatori.
    Io per esempio anni fa non sopportavo la voce di King Diamond e mi bloccavo su tutta la proposta musicale :hihi:
     

Condividi questa Pagina