1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Febbraio 2018

    conta che sto disco lo presi 20 anni fa circa,perchè ero curioso,band di culto ecc ecc,non immagini la delusione nell'ascoltarlo,prossimamente lo riprenderò in mano,ma mi lasciano davvero poco
     
  2. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    28 Febbraio 2018

    Ragazzi, che barba con queste polemiche acide a ogni girone, non è che automaticamente la band che non passa sarà screditata per sempre, ricordiamoci che si tratta di un gioco, nulla di più.
    Personalmente Necropolis mi piace leggerissimamente di più delle altre tre, ma come ho già detto mi ha fatto soffrire dover mettere in ordine queste canzoni che ritengo tutte di livello altissimo
     
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Febbraio 2018

    si vabbè però anche voi se non ci si confronta,su pensieri e idee in merito,spiegando i nostri punti di vista ripeto si può chiudere qui,si fanno i sondaggi tipo facebook si mette la spunta e fine dei giochi,ma cazzo è un forum di musica,se non si parla e non ci si confronta chiudiamola subito qui
     
    A christiane e Vince Summers piace questo messaggio.
  4. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    28 Febbraio 2018

    Va bene discutere e vanno bene anche le “lotte tra fazioni” nei contest purché si rimanga nello spirito goliardico (un po’ come nel contest doom con la rivalità stoner-funeral o la lotta tra pro-Agalloch e anti-Agalloch nel contest pagan) però vedo troppo nervosismo e acidità in certi commenti:sisi:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Febbraio 2018

    forte come qui si è dato degli insopportabili ai saxon,band clone dei judas ai sanctuary,pezzo orrendo o tremendo the sentinel e nessuno ha detto ah se non una puntualizzazione sul discorso acuti,spiegando del perchè era lec ita quella puntualizzazione tra l'altro,qui si sta dicendo semplicemente che lascia un pò perplessi vedere una necropolis che domina due inni del genere,una canzone che a mio modo di vedere non è una brutta canzone,ma una canzonetta e niente più,apriti cielo,cioè il mondo sta andando al contrario,si può dire le peggio cose sulle big band,ma guai a toccare i manilla road,io boh
     
  6. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.023

    28 Febbraio 2018

    Beh, se vogliamo parlare da un punto di vista oggettivo i Manilla Road sono forse il primissimo gruppo epic. Vengono inseriti tra i fondatori insieme a Manowar, Virgin Steel, Omen e Warlord, tra gli altri. Ma loro sono arrivati anni prima (anno di fondazione 1977). Il debutto sarebbe del 1979, ma l'etichetta riuscì a pubblicarlo solo l'anno successivo. E Crystal Logic è spesso riportato come il loro disco più rappresentativo, sebbene mi risulti che Open The Gates abbia venduto di più (cambio etichetta, distribuzione a livello europeo e mondiale, non solo statunitense). Necropolis è uno dei loro inni. Semplice? Diretto? Poco importa. La stessa Open the Gates è breve e diretta, anche più corta, eppure ha fatto la storia (personalmente non esiterei a metterla tra i migliori 10 pezzi epic di tutti i tempi, grazie a quel ritornello). A memoria gli unici contemporanei sono i grandi Cirith Ungol. Anche lì, pezzi brevi, ma diamine che magia.

    Tra l'altro fu Mike Varney della Shrapnel (non proprio un coglione) a vedere il loro potenziale ed inserirli nella compilation US Metal Vol.III con Flaming Metal Systems, brano poi inserito sulla ristampa di Crystal Logic.

    Questi sono fatti. Poi vengono i gusti. Piacciano o meno questo gli va riconosciuto.

     
    A gianowar, Vittorio, Night_Writer e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    28 Febbraio 2018

    Io quando parlo di band minori, mi riferisco alla scarsa popolarità, diciamo al successo.
    Condivido moltissimo il tuo ragionamento, sto cercando di dire da più post, forse in una lingua poco chiara che:
    la popolarità di una band va oltre la semplice fortuna
    che dietro ad un successo strepitoso, vi è molto spesso una strepitosa bravura dei musicisti
    e che non ci si debba scandalizzare se una The Sentinel prende 5 punti e una Battle Angels ne prende 0.
    Da parte mia non esiste il fattore cantato acuto da criticare sia chiaro, -"(per me)"- è talmente superiore il brano, che mi è sembrato eccessivo scandalizzarsi del risultato, punto.
    ps. sia chiaro che in base ai gusti personali, qualcuno possa dare 5 a Battle Angels e 0 a The Sentinel, ci può stare ed è anche normale.
     
    A Sinner piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.286

    28 Febbraio 2018

    Va benissimo così, tranquillo.
    Qualche screzio tra fan è normale, in un contest, anche se mi sembra strano che si verifichino pure tra sostenitori di band tutto sommato di nicchia (capirei tra fan dei Metallica e fan dei Megadeth, o tra fan dei Saxon e fan di Rovazzi, ma tant'è).
    Diciamo che aggiungono un po' di pepe, dai, e che a modo loro possono risultare spassosi.
    Io vi chiedo di rimanere nei paraggi e continua a votare, magari ponendo l'accento sul perchè delle vostre scelte in materia di voti/classifiche, ed eventualmente fornendo spunti di dibattito più sfumati.

    Aggiungo a margine che il giudizio di tutti è insindacabile, non è che se qualcuno ha qualcosa da obiettare io conteggio i voti in altro modo. Ho sottolineato più volte che in un contesto ludico e "leggero" come questo (siamo in un forum e ci parliamo attraverso un monitor, magari in ciabatte e vestaglione fantozziano, non so se mi spiego) la musica sfugge quasi sempre a criteri razionali: più di questo non posso fare.

    Gli obiettivi sono stati sottolineati più volte, ma so che la tua era una domanda retorica.
    Diciamo che per me ognuno può scrivere quello che gli pare, di base; poi se uno esagera ci sono i mod. E io non sono un mod.
    Non ti nego però di aver avviato il sondaggio in un periodo non esattamente esaltante per me; per distrarmi, sai, per passare il tempo parlando della mia più grande passione dopo la lettura, cioè la musica e l'heavy metal in particolare.
    Non è che non mi piaccia discutere, sugli acuti di Warrel Dane infatti ho detto la mia, ma all'interno di un sondaggio "tra amici" mi sentirei ridicolo a dover giustificare i miei voti o i miei parametri di voto. Non sono un ragazzino, lavoro tutto il santo giorno e ho un deficit di sonno clamoroso: chi se ne frega se a qualcuno non è andato giù che abbia messo quel gruppo al primo posto, che l'abbia fatto troppo istintivamente o che non abbia utilizzato la terminologia più appropriata per descrivere la voce di un cantante? Non siamo a Oxford (e direi che si nota), è solo un forum, e non vado in cerca di conferme in merito alla mia “preparazione” sull'heavy metal. L'adolescenza è andata da un pezzo, dicevo, il pelo è già spuntato dove prima non c'era (cit.) e sopravvivo senza problemi alle prese di posizione altrui.
    Qualche polemica, ribadisco, rientra nell'ordine naturale della cose ma non stiamo lì a prendercela, è roba che si dimentica il giorno dopo.
    Quando spegni il computer e pensi ai cazzi tuoi, alle cose veramente importanti, diatribe del genere guadagnano in fretta lo sfondo... e guai se non fosse così.
     
    A The Dweller, Vittorio, Vince Summers e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Febbraio 2018

    ripeto avendo comprato open the gates quasi 20 anni fa ed essendoci rimasto male,avevo probabilmente aspettative da un gruppo dipintomi ai tempi come culto molto alte,non li ho approfonditi più di troppo,ma sentendo pezzi qui e lì non sono mai rimasto colpito più di troppo,ora in questo preciso istante sto sentendo mystification e già l'opener haunted palace la trovo su un altro livello rispetto a necropolis e pure le due successive non trovo male
     
    A Orso80 piace questo elemento.
  10. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    28 Febbraio 2018

    Manilla Road - Necropolis 5
    Satan - Trial By Fire 4
    Accept - Metal Heart 2
    Armored Saint - March Of The Saint 0

    LOST IN NECROOOOPOLIIIIIIIIS :love:
     
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    28 Febbraio 2018

    :pray:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.806
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    28 Febbraio 2018

    SATAN - Trial by fire: a sorpresa si becca il primo posto; per me è una canzone strepitosa, un inno nonché uno dei brani più rappresentativi della NWOBHM. Voce, riff, intrecci chitarristici, sezione ritmica, tutto è perfetto ed esaltante.

    ACCEPT - Metal Heart: c'è poco da dire, canzone indimenticabile.

    ARMORED SAINT - March of the Saint: anche questa è un'ottima canzone, non la mia preferita dell'album (che è Glory Hunter)

    MANILLA ROAD - Necropolis: come ho detto in precedenza, per me hanno fatto di meglio.
     
  13. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    783

    28 Febbraio 2018

    Così per fare un po' di cronaca, all'epoca del primo contest dell'Epic Metal, Necropolis si piazzò ottava su 64 canzoni.
    Dietro a Manowar, Virgin Steele, Medieval Steel e pure ai Doomsword ma pur sempre in cima alla classifica finale.

    Volendo cercare di capire cos'hanno di sbagliato le mie orecchie ho ascoltato di nuovo gli Armored Saint e immediatamente dopo Necropolis e... io continuerei a votare i Manilla Road. Che volete che vi dica? Sarà che sono cresciuto a sword and sorcery e quelle parole cantate da Shelton mi fanno tornare bambino, non voglio togliere meriti ai Saint ma paragonando le due canzoni su piano emozionale vi ho già detto chi vince.

    Ah, e non sono nemmeno un cultore dei Manilla Road.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  14. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    28 Febbraio 2018

    Lo organizzai io quel contest?? Neanche ricordo più!
     
  15. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    783

    28 Febbraio 2018

    Lo organizzò il buon Chainsaw Charlie con l'aiuto di Dreki e Stellarmaster (e sicuramente anche altri), poi organizzò anche la parte seconda con altre 64 canzoni escluse dal primo contest.
    A memoria furono due sondaggi veramente divertenti.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina