1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    8 Marzo 2018

    Immagina se poi fosse la finale!
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    8 Marzo 2018

    A me è quella che piace meno, tra tutti i brani che sono arrivati alla terza fase. Tuttavia il successo se l'è guadagnato sul campo, battendo (e non di poco) un superclassico come "Metal heart". Non l'avrei mai detto e va bene lo stesso, il sondaggio ha guadagnato ulteriore imprevedibilità.
    Penso che sulla lunga distanza siano venute fuori anche le inclinazioni di molti utenti; voglio dire, parliamo sempre di heavy metal ma è chiaro che ci sono quelli che amano di più il suono roccioso del power americano e un po' meno l'enfasi dell'epic; o i pezzi tecnicamente più complessi/elaborati rispetto ai brani più diretti e/o semplici. Con tutte le eccezioni possibili e immaginabili, certo.
    Quindi non sottovalutiamo "Necropolis", ché se i defender spadaioli si coalizzano sono cazzi.
    Poi diciamolo, volendo può stupire la presenza anche di altri pezzi, in una fase così avanzata del sondaggio sulla migliore canzone heavy metal. Se qualcuno iniziasse a seguirlo da adesso di sicuro si sorprenderebbe (spero piacevolmente) nel notare la presenza di una “Hall of the Mountain King” e l'assenza di una "Run to the hills".
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    8 Marzo 2018

    Figurati, per me quelli era il girone di ferro...
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    8 Marzo 2018

    Io, ad essere sincero, un contest come questo senza vedere una "Freewheel burning" (*) non lo capisco, ma è un gioco e allora si gioca. Di contest ne abbiamo visti molti su questo forum e il fatto che ognuno di questi avesse qualche "difettuccio" (**) era una scusa per poter organizzarne altri successivamente.

    * titolo a caso di una canzone che dovrebbe non mancare, dato che di "Painkiller" e di alcune degli Iron maiden si è già parlato
    ** tranne quello che ho gestito io ovviamente
     
    A yessong e angus81 piace questo messaggio.
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    8 Marzo 2018

    Io pur non essendo un grande appassionato di spade, non avrei problemi nel preferire un grande classico dell' Epic Metal, a scapito di un bel classico Heavy.
    Ma Necropolis con tutto il rispetto non mi pare sia brano da primati.
    ps. spero di non aprire polemiche e litigi accesi:lookaround:
     
    A angus81 piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    8 Marzo 2018

    Non c'è molto da capire: non era vietato votare una "Freewheel burning", quindi ci si è semplicemente orientati verso altri brani. Il popolo ha votato, il popolo ha deciso.
    Invece sì: è arrivata prima nel suo turno, sbaragliando la concorrenza di Accept, Armored Saint e Satan.
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    8 Marzo 2018

    Dwight Fry al Quirinale!
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Marzo 2018

    Senza far polemica lo preciso perché non voglio avere ancora discussioni inutili,altrimenti cancello il commento e fine,ma vedo che chi è un amante delle sonorità epic,tende a mettere il brano del suddetto genere salvo rare eccezioni al primo posto aldilà di tutto gli altri tendono più a votare e a dividere i voti in maniera meno omogenea sui 4 brani in gara,ecco spiegato perché del passaggio di una necropolis,che io da profano del genere delle 4 canzoni epic giunte alla fase finale la trovo inferiore a tutte,poi questo è il mio pensiero magari mi sbaglio eh
     
    A Vittorio, Zerotolerance70 e yessong piace questo elemento.
  9. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    8 Marzo 2018

    Ovvio! i defender spadaioli si sono coalizzati, quindi il pericolo che si veda Necropolis vincere il contest non è utopia:crazy:
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    8 Marzo 2018

    La democrazia, semplicemente, non funziona
     
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    8 Marzo 2018

    E' un gioco, l'importante è partecipare, ascoltare della buona musica e dire la propria sui brani, senza intaccare la sensibilità dei partecipanti:zizizi:
    @ReignInBlood_1986 ha ragionissima quando dice che una Freewheel Burning, o un classicone dei Maiden non può restare fuori da un contest sul miglior brano metal.
     
  12. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    8 Marzo 2018

    Azz, mi sono perso il girone precedente... Poco male, tanto avrei messo Hall of in testa :)
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Marzo 2018

    Ma si ci mancherebbe io degli stessi artisti big o cosiddetti tali che sono in gara nella loro discografia trovo canzoni per i miei gusti nettamente migliori,e se dovessi scegliere la vincitrice al momento di quelle arrivate alla fine sono indeciso su due massimo tre pezzi tra quali possa vincere,vedremo,ma in ogni caso comunque andrà avrò ovviamente le mie idee in merito,non sul contest eh ma sui pezzi
     
    A yessong piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    8 Marzo 2018

    Stessa puntata: il motivo per cui abbiamo eletto dei funzionari è per non stare sempre a pensare.
    Lascia fare a me, vedrai che vincerà un pezzo di tuo gradimento. Preferenze?

    Ovviamente, da buon funzionario, sono corruttibile mediante CD. Il prossimo dei Riot V, per esempio, andrebbe bene. Tanto costa poco, su Amazon lo trovate a 5,90 euro...
    Invece sì: è appena successo qui su TM. Venticinque utenti hanno contribuito a renderlo possibile.
    Che dio abbia pietà delle nostre anime.
     
    A yessong, ReignInBlood_1986 e Vince Summers piace questo elemento.
  15. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    8 Marzo 2018

    Non so come hanno votato gli altri perchè non ho analizzato le votazioni altrui, però per quanto mi riguarda sì: l'epic è il tipo di heavy metal che mi suscita più emozioni, quindi è facile che preferisca pezzoni di tale genere a pezzoni di altri :D in effetti credo di aver sempre messo primi i pezzi epic, ho il dubbio solo sul primo girone che era parecchio equilibrato per i miei gusti
     

Condividi questa Pagina