1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    20 Aprile 2018

    Dite che ci saranno polemiche?
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    20 Aprile 2018

    Hanno dato una ballad in pasto a un pubblico generalista. Tutto qua. Voi avete sentito i Manowar, gli altri una canzone romantica.
    E vissero tutti felici e contenti.

    Per quanto riguarda il contesto, per me vale quanto dice Joel Murray in "God bless America" riferendosi ai talent:
    Non mi abbasso a vedere una gara di karaoke che trasforma gente senza talento in star. [I concorrenti] sono solo intonati e relativamente puliti. Non sono visti come un pericolo da bambini e vecchiette. Sono in grado di stare in piedi in uno studio pieno di altre persone disperate e confuse. Ma non hanno alcun talento.
     
    A judas81priest, Paperinik74, MetalMusic666 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    20 Aprile 2018

    Una marea: l'acconciatura di Cristina Scabbia era inguardabile.
    Oggi i metallari sono molto sensibili a certe questioni.
     
    A MetalMusic666 e Aslan piace questo messaggio.
  4. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    20 Aprile 2018

    concordo, e voglio pensare che sia stato tutto merito di Cristina
     
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    20 Aprile 2018

    La principessa leila dei poveri cristi. Tra l'altro quel look la fa proprio brutta

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A Gwinet e Carnival900 piace questo messaggio.
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Aprile 2018

    Concordo su tutta la linea.
    Starò invecchiando... ma per me è davvero un GRAN risultato di Cristina
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Aprile 2018

    Bisogna pur cominciare da qualche parte.

    Avesse fatto fare Nothing Else Matters dei 'Tallica, l'avrebbero mangiata viva dicendo che aveva portato un pezzo dei traditori.
    Avesse fatto fare Fear of the Dark, l'avrebbero insultata per aver scelto l'emblema della commercialità dei Maiden.
    Avesse fatto fare A tout le monde dei Megadeth, le avrebbero urleto che è una venduta che voleva promuovere il pezzo die Megadeth in cui ha duettato con Mustaine.

    Ha scelto i MANOWAR. Mica poteva far fare Hail & Kill, siamo seri. A The Voice in altri paesi, senti senza problemi gente che canta The Trooper o addirittura in brani growl... ma lì sono ANNI che esiste una cultura musicale diversa. Paesi dove in giuria a The Voice ci può andare Nergal dei Behemoth, come accade in Polonia.
    Ma siamo in Italia. Qua abbiamo trecento anni di sanremo alle spalle.


    ... poi, forse, sono io che sto invecchiando.
    Anni fa forse mi sarei indignato e avrei pensato che il Metal NON DEVE avere visibilità e deve restare nella sua nicchia isolata.
     
    A Gwinet, MetalMusic666, lawless78 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    20 Aprile 2018

    Ho sempre stimato Cristina. Anche al di là di questo episodio. Chi la critica gratuitamente e la offende per partito preso non è più maturo di un quindicenne.
    Secondo me, soprattutto, è un'ottima cantante.
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    20 Aprile 2018

    Quello che scrivi riguardo alle reazioni dei “metallari”, nel caso in cui il tizio avesse cantato questo o quello, c'entra poco col mio assunto. La questione è che hanno preso una ballad e l'hanno data in pasto a un pubblico da "talent show": chi conosce il pezzo si è giustamente sorpreso ma tutti gli altri hanno sentito una bella canzoncina d'amore (per il pubblico generalista, una ballata parla sempre d'amore) intonata da un giovane e rassicurante interprete, che cantava come un clone di altri mille cloni. Una versione tra pop e soul che toglie pathos alle linee vocali ma le rende moderne, una bella versione addomesticata per non spaventare nessuno. Passato il momento, via con altre canzoni, il karaoke continua.

    Non ci trovo nulla di eclatante in tutto questo. Non mi secca né inorgoglisce che cantino ballate metal in prima serata su RAI2. Lo ritengo irrilevante un po' su tutti i fronti, pur rispettando chi invece ci ha visto qualcosa di bello. Mi impressiona quanto Kanye West con la maglietta dei Cradle of Filth.
    Il focus del problema non è se il metal debba o non debba avere visibilità (per me sì, dovrebbe) perché nel video postato quassù io non ho visto né sentito alcun “metal”. E la visibilità offerta in contesti del genere è la stessa che offre Kanye West ai Cradle Of Filth quando se ne va in giro a fare spesa, forse meno.
    E adesso che c'entra Cristina con l'esibizione di ieri? Non si sta parlando di lei, perlomeno qui.
    Letto critiche gratuite in altri topic o altri siti?
     
    A MetalMusic666, Aslan e Sinner piace questo elemento.
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    20 Aprile 2018

    Ma non è vero Dwight, non dire cose non vere: si parla anche di Cristina: leggi qualche post più in su.

    Critiche gratuite? Mah, le sento da decenni.

    Quando andai a vedere i Megadeth a Rho nel 2013 e lei duettò con Mustaine, c'era un idiota a fianco a me che continuava a mostrargli il medio e a dire che lei doveva solo fare i pom... ci siamo capiti...Non mi dimenticherò mai quell'episodio. Probabilmente quel gentleman non aveva manco mai sentito una sua canzone.

    Davvero, a volte ce li cerchiamo i pregiudizi...a volte i metallari sono di una chiusura mentale e di un'ottusità incredibili.
     
    A MetalMusic666 e lawless78 piace questo messaggio.
  11. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    20 Aprile 2018

    Dreki sei sempre un mito
     
  12. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    21 Aprile 2018

    All to be the master of the WIND :sehciao::sehciao::sehciao: of the sca.png
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    21 Aprile 2018

    Mah, a me dei "diti" medi e delle critiche volgari frega poco e certe cose si commentano da sole. Non mi ritengo nemmeno un ascoltatore chiuso, perchè spazio su quasi tutti i generi anche fuori dal metal.
    Alle mie orecchie Cristina ha una bella voce, ma come la maggior parte delle voci femminili è molto stereotipata e non mi comunica granchè. Per me ascoltare i lacuna coil è come ascoltare Elisa con delle chitarre piú sostenute sotto, comunque asservite alle linee vocali...non fa per me e non è il mio genere. Mi annoiano.
    La sua partecipazione in tv la comprendo perchè è una professionista e capisco che questo faccia bene alla sua carriera. Artisticamente non aggiunge nulla a quello che è nè tantomeno alla causa del metal.
    Il fatto che nelle interviste si dimostri molto impreparata e con una scarsa cultura musicale non mi aiuta ad empatizzare con la sua figura.

    Come vedi, si può anche criticarla argomentando, in maniera non gratuita.
    Poi ognuno ha i suoi gusti ed è giusto cosí. Abbiamo sensibilità diverse e ci sta il fatto che piaccia quanto quello che non piaccia.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    21 Aprile 2018

    Si parlava scherzosamente della sua acconciatura, mi pare. Non di lei e delle sue capacità canore, o del modo in cui viene considerata al di fuori del contesto di “The Voice”. Poi che l'idiota del tuo aneddoto (se una band non ti piace, ti allontani e non rompi le palle ai relativi fan) dovrebbe farsi vedere da un medico molto bravo, penso siamo tutti d'accordo.
    Personalmente ho preso in giro quelli che la prendono in giro, nel mio commento, ma al di là di ciò: siamo nel topic della band che (dopo i Metallica) viene presa per il culo con maggiore assiduità nel mondo metal. Perfino i fan oltranzisti hanno imparato a sorridere di certi loro atteggiamenti, dei loro discorsi alle masse, dei loro pellicciotti anni Ottanta: non vorremo mica fare una malattia per una battuta su Cristina Scabbia, spero! Che peraltro s'è agghindata in quel modo con stimabile autoironia. Non cadiamo nel politicamente corretto, dai.
    Poi se vogliamo farla santa subito per aver chiesto a un tizio di cantare una ballata dei Manowar in versione edulcorata, non ti seguo più. Nel video postato c'è il nulla, per quanto mi riguarda. Più che indifferenza non posso provare ma sono felice per chi si è emozionato ascoltando in diretta un pezzo di per sé meraviglioso.
     
    A MetalMusic666 e Aslan piace questo messaggio.
  15. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    21 Aprile 2018

    Per favore mi spiegheresti cosa di solito viene criticato dei Lacuna?
    E in che senso fanno discorsi alle masse sbagliati?
     

Condividi questa Pagina