1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    30 Giugno 2018

    Maledetto, mi ero lasciato finalmente convincere.
    Sono arrivato a un punto in cui voglio tutto e subito, al limite dopo mi compro anche le edizioni belle :lookaround:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Giugno 2018

    Io della rock candy anni fa ho preso i primi due dei badlands che avevo precedentemente originali in cassetta. Ho speso un po' ma mi ritengo soddisfatto, ma va detto che erano due dischi ai quali tenevo moltissimo, così come il terzo postumo che peró avevo già in cd e non mi pare che sia uscito anche sotto rock candy
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    30 Giugno 2018

    Vero, sono tornato ad acquistare solo di recente dopo una lunga pausa.
     
  4. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    30 Giugno 2018

    Io sono a 43, un pelo sottomedia rispetto al centinaio totale degli acquisti degli ultimi anni. Oggi ho preso 6 cd da amazon pagandoli poco più di 30€. Stasera ho ricontrollato il mio account e ho visto che mi son rimasti segnati nel carrello (ma l'acquisto è andato a buon fine) e il totale era di 104.80€. Quasi tutti han più che triplicato il loro costo... Boh...
     
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Giugno 2018

    Io col bimbo piccolo ho calato moltissimo, tipo una ventina all'anno e nemmeno ho il tempo per ascoltarli a dovere. E anche quando il tempo c'é e la mamma é via, leggo perché con la musica lo sveglierei. Nè posso mettermi le cuffiette perché altrimenti non lo sento se piange. Tutto ció solo la domenica perché dal lun al sabato lavoro dal mattino prestissimo, e prima delle 19.00 non rientro. In compenso sto risparmiando tantissimo ;)
     
    A giova piace questo elemento.
  6. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    1 Luglio 2018

    Oggi, a Varallo Sesia (VC), ad un mercatino dell'usato all'aperto (e se non ci fosse stato mio fratello che pressava per andare, perché tirato coi tempi, avrei preso sicuramente altro), in cd:

    KING CRIMSON - Islands
    VAN HALEN - 1984

    Con questi, siamo a 57 cd e 11 lp (non contando un cd che deve ancora arrivare), direi tutto sommato nella media annuale che tengo da un lustro circa.
     
    A forza panino, elpata86, Marcus_1 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    1 Luglio 2018

    Consueto riepilogo degli ultimi mesi:

    Rage - The Missing Link. Nonostante preferisca l'accoppiata Black In Mind - End Of All Days, livelli alti. Strumentalmente è anche migliore dei successivi, che però secondo me hanno un gusto melodico superiore.
    Grave Digger - The Reaper. Uno degli album più "tirati" dei Becchini... ancora lontani dallo splendore del successivo poker, resta un album molto valido e divertente nella sua totale ignoranza metallica.
    Riot - Thundersteel. Erano anni che rimandavo. Bellissimo, peccato per le ultime due tracce sottotono. The Flight of the Warriooooor :headbang:
    Warlord - The Holy Empire. CAPOLAVORO! Un album che non ha niente da invidiare ai classici anni '80. Band meravigliosa, peccato così poco prolifica ma almeno siamo sicuri che la qualità è sempre alta.
    Enisum - Arpitanian Lands. Scoperto grazie al contest. La prova che ogni tanto conviene provare ad ascoltare cose lontane dal tuo genere abituale. I pezzi in cui il classico black metal si alterna a parti melodiche atmosferiche mi trasmettono parecchio.
    Heavens Gate - Livin' In Hysteria. Finalmente trovato a un buon prezzo! Gran disco tedeschissimo giustamente chiacchierato a livello underground, avrebbe meritato di più.
    Armored Saint - Symbol Of Salvation. Metallo classicissimo fatto bene. Molto bello nella sua interezza.
    Place Vendome - Place Vendome. Anche qui un disco che cercavo da un bel pò. Lo trovo stupendo, per essere un progetto fatto a tavolino non mi aspettavo tutta questa qualità, e Ward è un songwriter da paura. Melodie stellari.
    Dream Theater - Awake. Mmmh. Mi aspettavo di più. Considero Images & Words uno dei dischi più belli che abbia mai sentito, e questo ci viene spesso accostato. Alcuni bei momenti e bei pezzi, ma anche alcuni noiosetti e in generale melodie "spigolose". Magari crescerà.
    Shakira - Donde Estan Los Ladrones? Era un pò che cercavo un album più leggero dei miei standard per variare gli ascolti. Adocchiato su RYM grazie alla media alta. Bello, e non l'avrei mai detto.
    Good Charlotte - The Chronicles Of Life And Death. Primo momento amarcord. Altro dischetto leggero e piacevole, anche se non sono mai stati tra i miei favoriti nemmeno quando divoravo il genere in questione.
    Sum 41 - All Killer No Filler. Secondo momento amarcord, e qui invece poco da fare: uno dei dischi della mia adolescenza, e con mia sorpresa mi piace ancora un sacco.
    Nocturnal Rites - The Sacred Talisman. Si ritorna alla normalità con questo discone. Ho adorato il precedente (per me tra i migliori dischi heavy/power di sempre) e questo lo reputo pochissimo inferiore. Da prendere a:frusta: per avere stravolto in seguito questo sound (e in questo mi ricordano i Bloodbound).
     
    A forza panino, PaulThrash, SapoMalo e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  8. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2018
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    344

    1 Luglio 2018

    Io sono più o meno sulla sessantina, circa 10 al mese. Più o meno nella norma, considerato che per qualche anno sono stato praticamente fermo per scarsità di tempo...

    C'è da dire che questi 6 mesi coincidono anche al periodo in cui mi sono iscritto a questo forum, che mi ha portato ad ampliare i mei acquisti. Tra i gruppi scoperti grazie a voi finora cito tra quelli che mi son piaciuti di più i Running Wild, gli Scanner, gli Hittman, i Riot...e tanti altri che devo ancora ascoltare a dovere.

    Per quanto riguarda la Rock Candy, devo dire che è una delle mie etichette preferite, che sta ristampando perle incredibili (Montrose, Badlands, Rough Cutt e tanti altri) e della quale devo recuperare ancora tanti titoli (Jeff Paris, Malice, i primi Armored Saint, i King Kobra e tanti altri).
    Certo, a volte mi lascia perplesso sulla scelta di ristampare album già facilmente disponibili a prezzi decisamente più bassi (Riot, Ratt, Dokken). In questi casi preferisco l'edizione originale, in genere.
     
    #34658
    Ultima modifica: 1 Luglio 2018
    A The Dweller e Dwight Fry piace questo messaggio.
  9. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    2 Luglio 2018

    Awake è importante proprio perché si discosta da Images ed apre a nuove strade.
    Il fatto che non ti abbia colpito subito è cosa abbastanza normale, se pensi che all'epoca l'accoglienza fu più o meno simile e veniva ritenuto un disco incompiuto (tuttora comunque dal "grande" pubblico è poco amato rispetto a Scenes from a Memory).
    La sua giustissima rivalutazione critica è a posteriori. Sui gusti personali (il giudizio critico è una cosa differente), beh diciamo che Images lo preferisco anche io, tuttavia Awake è sullo stesso livello; è un disco più difficile e l'atmosfera è opposta a quella di Images, piano piano con gli ascolti crescerà sicuramente.
     
    #34659
    Ultima modifica: 2 Luglio 2018
    A Zerotolerance70, Vince Summers, elpata86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    2 Luglio 2018

    Che poi se adesso ci penso mi vengono in mente quasi solo bei pezzi, però boh... nell'insieme lo trovo un pò pesante da ascoltare. Forse molto si deve alle due mini suite + Innocence Faded che mi dicono poco e insieme fanno tipo 27 minuti :D
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    2 Luglio 2018

    Concordo più o meno con i pareri di cui sopra.

    Awake è un disco bellissimo, ma più freddo e difficile da digerire del precedente capolavoro.
     
    A Aslan e The Dweller piace questo messaggio.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    2 Luglio 2018

    Leggero a tal punto?
    Ma non era meglio lui, in quest'ottica?
     
  13. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    2 Luglio 2018

    io invece sono un po' in calando, col cucciolo i soldi stanno andando altrove :hihi:
     
  14. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    2 Luglio 2018

    Meglio Padre Maronno :sisi:
     
  15. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    2 Luglio 2018

    Awake nella mia personale classifica viene dopo solo ad images and words, con una space dye vest tanto insolita quanto bellissima. Mi ricordo perfettamente la pubblicità martellante sulla mitica videomusic.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina