1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ascoltare musica in STREAMING

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da css70, 20 Luglio 2011.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.606
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    19 Luglio 2018

    Certo. E' quello il grosso vantaggio rispetto a Spotify.

    Tutti quegli album metal oscuri e underground che fino ad oggi si trovavano solo in video su YT ora sono disponibili anche in download e in background.

    L'app la sto trovando un po' confusionaria, forse appunto perché c'è la parte audio e la parte video insieme.

    Non penso di rinnovare e sostituirla a Spotify, comunque.

    Tu?
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Luglio 2018

    Ho ancora 2 mesi. Non ho ancora deciso. Tra l’altro ho anche tidal premium, gentilmente offerto dalla vodafone. :hihi:
     
  3. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    21 Luglio 2018

    apperò
    e funziona? :fesso:
     
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    21 Luglio 2018

    Certo che funziona.
     
  5. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    22 Luglio 2018

    ah no scusa, avevo letto tindal ma avevo memorizzato TINDER :fesso:
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    10 Dicembre 2018

    Mi sono fatto tentare dall'offerta di 3 mesi di Spotify a 0.99€ :fagiano:
    Ora ha 3 mesi per convincermi a rimanere, e ho come il sospetto che ci riuscirà senza grandi difficoltà :lookaround:
     
    A LucaGiulio e Utente 30523 piace questo messaggio.
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    11 Dicembre 2018

    All'epoca mi ingabbiarono con la stessa offerta... oggi preferirei rinunciare a un rene.
     
    #487
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2018
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    11 Dicembre 2018

    Io sono tornato indietro perché ascoltavo prevalentemente i cd che avevo in casa e non avevo abbastanza tempo per ascolti approfonditi. Ora che per altri motivi sono tornato all'ascolto in streaming preferisco tenermi la riproduzione casuale e le pubblicità che pagare l'abbonamento.. Non so perché..
     
  9. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    11 Dicembre 2018

    I CD sono un lusso che mi concedo a casa, e ogni tanto in macchina.

    Il grosso del tempo (come ora) ascolto in laboratorio dove lavoro, e qui Spotify è stata una svolta.
     
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Dicembre 2018

    Da lavoro (dove ascolto prevalentemente musica in streaming) non posso utilizzare l'app spotify desktop ma devo accontentarmi del web browser.
    Il web browser di Spotify fa schifo, le canzoni spesso laggano, gli album e gli artisti della libreria non vengono collocati in ordine alfabetico (buon Dio, ma per quale ragione al mondo?) e spesso dopo una pubblicità il tutto di pianta e va riavviato. Siccome sono un consumatore coscienzioso avevo deciso di togliere ADBlock da quella pagina per fargli fare due spiccioli dagli inserzionisti. Peccato che il 95% delle pubblicità non vengano da sponsor ma da spotify stessa "Ehi, ti piacerebbe se togliessimo questa pubblicità scommetto... allora paga!". Non ve lo so descrivere quanto sia odiosa sta cosa. Cioè, guadagnare dalla pubblicità è un conto, inserire a forza contenuti fastidiosi al solo scopo di spingerti a rimuoverli è... bè, è da figli di troia. Magari sono tirchio e sto solo cercando scuse per non pagare, ma sono abbastanza convinto che anche col premium le criticità che ho visto non sparirebbero.
    Da qualche giorno mi sono così convertito a Youtube Music. Non è perfetto per due motivi principali: il primo è che anche lì gli album della libreria non sono ordinati alfabeticamente ma per ultima aggiunta (gli artisti, perlomeno quelli però vanno dalla A alla Z) e l'altro è che all'interno di un disco, se di una canzone esiste un video, ti mandano quello, incuranti del fatto che tu che lavori stai semplicemente ascoltando senza guardare e che magari il video ha delle aggiunte che all'interno di un'album rompono i coglioni (per fare un esempio, il video di "We're not gonna take it" dei Twisted Sisters penso che lo conosciate tutti qua dentro).
    A parte questo sono soddisfatto. Si può persino usare free su cellulare (NO, Spotify su cellulare NON E' disponibile in versione gratuita), le pubblicità hanno una durata moderata (la più lunga che ho beccato finora era di 15 secondi contro i 30 secondi fissi di Spotify) e perlomeno ci guadagnano sopra. Non ho provato il servizio clienti e pertanto non mi pronuncio, ma se volete posso parlare male per ORE del servizio clienti di Spotify.
    Insomma, se come me siete titubanti a passare al premium di spotify dateci un'occhiata, vi lascio qua il link del web browser: Votre navigateur est obsolète, veuillez le mettre à jour
    L'app per il cellulare invece la si scarica dal play store. Io non posso più fare senza.
     
  11. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    11 Dicembre 2018

    Io fortunatamente posso, e non riscontro nessuno dei problemi che citi sotto.
     
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    11 Dicembre 2018

    Certo era solo una (non considerazione) sull'abbonamento. Nel senso che pur avendolo provato non lo trovo indispensabile.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Dicembre 2018

    Eh, beato te.
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    11 Dicembre 2018

    Anch'io uso ogni tanto spotify ma più che altro per gli album che sono usciti da pochi giorni / settimane. E' un buon modo per restare aggiornato sulle ultime uscite, quelle che i limiti di budget mi impediscono di acquistare subito.
    Ho scoperto però che io e l'utente medio di Spotify non abbiamo molto in comune. Questi i gruppi hard rock e metal (?) più ascoltati nel 2018 sulla nota piattaforma di streaming, a livello mondiale (due di questi non li ho mai sentiti nominare):

    1) Linkin Park
    2) Five Finger Death Punch
    3) Breaking Benjamin
    4) Papa Roach
    5) Shinedown
    6) A Day To Remember
    7) Bullet For My Valentine
    8) Alice In Chains
    9) Stone Sour
    10) Godsmack
     
    A madelyne piace questo elemento.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    12 Gennaio 2019

    Sapete se esistono abbonamenti Wind con streaming da Spotify illimitato? Sul loro sito non trovo niente...
    O al limite pure con altri operatori?

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina