1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    12 Ottobre 2018

    Mah...capisco la cazzimma di Butler ma, cazzo, sei pagato milioni! Sei un professionista e, credo, un uomo adulto. Ti sei fatto da te, ed è encomiabile perché sei fra i migliori giocatori al mondo, ma porca troia, non puoi creare tutto questo scompiglio perché hai la sabbia nella vagina! Sii leader, almeno!
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    12 Ottobre 2018

    Pure KAT e Wiggins sono pagati milioni e nell'opinione di Butler potrebbero e dovrebbero dare di più.
    Poi certe situazioni non è facile giudicarle da fuori, di certo c'è che Jimmy sono mesi che vuole cambiare aria.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    13 Ottobre 2018

    Bello fare il league pass e vedere che tre partite su cinque di preseason (degli Spurs) non sono trasmesse...

    Tra l'altro s'è fatto male pure White, fuori almeno due mesi.

    Tra un po' vado io a fare il play.
     
    #30318
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2018
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    13 Ottobre 2018

    Perché non trasmesse?
    La preseason non la seguo, ma dovendo fare il league pass per la stagione, non vorrei trovarmi brutte sorprese sulle partite che voglio seguire (chissà quali :lookaround: )

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    13 Ottobre 2018

    Perché non c'era copertura televisiva, quindi non le hanno potuto trasmettere. E' capitato pure una volta almeno con OKC, penso sia la norma in preseason che alcune partite, soprattutto non di squadre di primissimo piano, non vengano trasmesse negli USA.

    Però scoccia, non tanto per il valore effettivo della preseason, quanto per il fatto che una volta che uno ha pagato vorrebbe sfruttarlo al massimo.
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    13 Ottobre 2018

    Sì, se lo fai apposta per vedere le partite di preaseason fa girare il cazzo, anche perché il pacchetto completo costa anche di più che fare il mensile per tutti i mesi della stagione e playoff (ed io infatti faccio quello)
     
  7. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    13 Ottobre 2018

    Io ho visto Magic-Grizzlies addirittura su sky sport nba..tra l'altro vittoria nostra e probabilmente unica gioia della stagione:lookaround:
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    13 Ottobre 2018

    Comunque giusto per sfizio mi sono letto l'intervista che ha concesso Butler a ESPN dopo il famoso allenamento.
    Jimmy Butler on what has gone wrong with Timberwolves

    Conferma lui stesso quanto veniva riportato dai siti inattendibili che leggo, cioè che sin dalla fine di Aprile aveva fatto sapere le sue intenzioni a Thibodeau, il quale ha continuato a chiamarlo e messaggiarlo per tutta l'estate, ricevendo sempre la stessa, identica risposta sulle chiare intenzioni di essere ceduto.
    L'intervista è di 2 giorni fa, nessuna smentita finora da parte dell'irreprensibile dirigenza dei Timberwolves, colta in contropiede appena 6 mesi prima dell'inizio della regular season :(

    Nella notte però bella reazione della squadra che concede appena 84 punti nel primo tempo a Milwaukee :hihi:
     
  9. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    13 Ottobre 2018

    In realtà facendo l'annuale, o meglio, rinnovando l'abbonamento dello scorso anno, mi hanno anche fatto uno sconto del 10%.

    Però la rottura rimane.
     
  10. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    16 Ottobre 2018

    A laf88, Flea, dreamer15 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    16 Ottobre 2018

    Finalmente inizia l'NBA stanotte :love: almeno quest'anno avremo la certezza di una finale diversa e la lotta a est sarà davvero interessante. Io vado di pronostici col mio solito post fiume che non interessa a nessuno :hihi:
    Est:
    Boston: se tutti restano sani sono la squadra più talentuosa e completa. Hanno raggiunto la finale di conference lo scorso anno senza Irving e Hayward, per cui se la sfiga non li tormenta sono la squadra da battere.
    Toronto: Se Leonard fa sul serio ci sono i presupposti per ripetere la grande regular season dello scorso anno perché la squadra è profonda e ha alcuni ragazzi pronti a migliorare ancora.
    Philadelphia: Simmons e Embiid cresceranno ancora, resta però l'incognita Fultz e una panchina non esaltante.:
    Milwaukee: Con finalmente un coach di livello in panchina potrebbe arrivare il tanto atteso salto di qualita. Il greco giocherada MVP e forse attorno a lui le cose miglioreranno. Manca ancora qualcosa però per renderli una vera contender.
    Pacers: sorpresa dello scorso anno, ripartono con solide certezze ed Evans come innesto interessante. Oladipo è una star, Turner e Sabonis sono lunghi giovani e di talento. Potrebbero anche inserirsi più in alto.
    Washington: forse l'ultimo anno in cui Wall e soci potranno tentare il salto, ma non sembrano esserci le possibilità per arrivare oltre il solito primo turno, nonostante l'aggiunta di Howard.
    Charlotte: Walker farà del suo meglio per piazzare la sua migliore annata e ottenere il contrattone. La squadra attorno sembra discreta per tornare di nuovo ai playoff ma non oltre il primo turno.
    Detroit: con Griffin e Drummond hanno la miglior coppia di lunghi della lega, ma attorno a loro gravita un gruppo di giocatori dalla consistenza mediocre. Se la giocheranno probabilmente coi Cavs e gli Heat per un posto ai playoff.

    Ovest:
    Golden State: rimangono chiaramente i favoriti al titolo, una delle squadre più forti di sempre e con il potenziale inserimento di Cousins diventerebbero ancora più devastanti.
    Houston: Squadra ancor più profonda dello scorso anno. unica vera contender a Golden State. Penso siano potenzialmente devastanti, resta da vedere la tenuta mentale nel momento decisivo.
    Utah: Squadra meravigliosa nel suo insieme, forse attualmente il miglior sistema di gioco in NBA con Boston e Warriors. Mitchell continuerà la sua scalata verso l'elite della lega e credo che la loro solidità manchi ad alcune altre franchigie a ovest.
    OKC: voglio essere fiducioso sui thunder. Melo era un peso ed è stato sostituito da giocatori più funzionali e che hanno allungato le rotazioni. L'asse Westbrook-George-Adams è di livello assoluto e credo che i thunder non deluderanno come lo scorso anno.
    Lakers: Lebron è sinonimo di Finals ma non credo riuscirà anche in quest'impresa nel durissimo West. La sue durezza mentale contagerá tutti e i vari Ingram, Ball e Kuzma ne gioveranno. McGee e Rondo ottime aggiunte di mestiere ma la quadratura è tutta da verificare.
    Denver: Non posso pensare che anche quest'anno falliscano l'ingresso ai playoff. Con tutto quel talento in crescita che hanno sono destinati prima o poi ad arrivarci.
    New Orleans: Hanno perso Cousins e Rondo, non due qualsiasi. Hanno in più Randle e Payton che sono giovani e validi ma non certo per diventare una contender. Davis dovrà fare l'MVP per superare il primo turno.
    Portland: la bruciante eliminazione lo scorso anno lascia grossi dubbi sulle possibilità di crescita di questa squadra. Ha le carte in regola per arrivare alla postseason, ma con conseguente rapida eliminazione.
     
    A Flea piace questo elemento.
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    16 Ottobre 2018

    Fra le possibili sorprese dell'anno io citerei Jahlil Okafor, che può tornare ad essere il giocatore del primo anno a New Orleans, Thon Maker, che ha passato l'estate lavorando in sordina (e pure scazzottando in nazionale :hihi:) e dopo dei buoni playoff, e Michael Carter Williams, per tornare a giocare in maniera consona alle sue capacità.
    E spero in Griffin perché ha delle qualità indiscusse ma dovrebbe tornare ad attaccare un po' più il ferro, pur avendo le capacità per giocare palla in mano fronte a canestro.
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    16 Ottobre 2018

    Finalmente si riparte....la mia curiosità sarà tutta per il ragazzotto biondo in quel di Dallas. E non intendo il ragazzotto di 40 anni...
     
  14. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    16 Ottobre 2018

    Buona NBA a tutti oh.

     
    A corpsegrinder jon e Flea piace questo messaggio.
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    16 Ottobre 2018

    Le mie infallibili previsioni della vigilia:

    Est:
    1- Boston Celtics:
    Sembra scontato, ma in realtà nemmeno tanto. Il talento è enorme, ma andrà gestito bene, perché Brown e Rozier sono cresciuti molto l'anno scorso, specie nei playoff, e Tatum si è confermato ancora più pronto di quello che già si pensava, quindi i rientri di Hayward e Irving potrebbero anche creare dei problemi, nonostante tutto, ma sono abbastanza sicuro che Stevens sa il fatto suo e saprà gestire la cosa. Ah, è già stato detto che è il miglior allenatore NBA?

    2 - Toronto Raptors: sicuramente l'incognita più grande dell'Est. Se Kawhi funziona, possono anche andare primi e puntare seriamente alle Finals, altrimenti possono pure rischiare di scivolare anche più in basso. In ogni caso fuori dalle prime 8 non ce li vedo proprio (quindi i loro tifosi si preparino ad un'annata di tanking duro :hihi:). Anche il nuovo coach va verificato, anche perché Casey in regular aveva sempre fatto molto bene.

    3 - Philadelphia 76ers: Tenerli fuori dalle prime 3 sarebbe folle, dopo il finale di stagione dell'anno scorso. Chiaramente molto dipende dalle condizioni fisiche dei loro pupilli, in particolare quelle dell'africano, che l'anno scorso ha giocato la sua prima stagione senza grossi infortuni ed è stato devastante! Per me se Fultz inizia ad assomigliare ad un giocatore di basket, sono la mina vagante dell'Est!

    4 - Milwaukee Bucks: Non sono convintissimo di questa squadra, perché l'occasione per far strada nei playoff l'anno scorso se la sono giocata, ma di buono c'è che sono giovani e possono riprovarci, migliorando ulteriormente. L'altra buona notizia è che hanno uno dei giocatori più devastanti del pianeta e già quello dovrebbe bastare. Si sono anche mossi discretamente bene in estate, andando a riempire un vuoto enorme in area con un centro decente a pochi spiccioli.

    5 - Washington Wizards: che dici, iniziamo a fare diverso da Sent? Dai! In realtà avrebbe più senso mettere i Pacers al 5^posto, ma io credo che Washington l'anno scorso abbia fatto troppo schifo rispetto al potenziale, che comunque rimane di un livello più alto. C'è da capire se Wall vuol tornare a giocare seriamente o se dopo il contrattone ha deciso di sedersi e crogiolarsi solo sul talento naturale.
    Howard per me è un'aggiunta che non sposterà più di tanto, ma almeno in regular season dovrebbe garantire un minimo di solidità.

    6 - Indiana Pacers: la sorpresa della scorsa stagione, con Oladipo e Sabonis che hanno messo in ombra pure Turner, il quale sembrava essere la futura stella della squadra, ma che comunque rimane un giocatore più che interessante.
    La squadra è solida e concreta, ma da verificare se dopo l'exploit sapranno tenere lo stesso livello, soprattutto dopo essere arrivati così vicini ad eliminare il Re dai playoff.

    7 - Miami Heat: qui si inzia a tirare un po' a caso. Negli ultimi 2 spot potrebbe finirci chiunque, letteralmente. Pure Atlanta, per assurdo.
    Punto nuovamente sugli Heat, anche se il loro core sembra si stia sfaldando, tra un Whiteside che non si sa bene se rientra nei piani della squadra, Waiters che pur giocando bene sotto Spoelstra, pare più un peso che altro e Dragic che è sempre al centro di scambi. Di buono c'è che la squadra è ben allenata, in qualche modo funziona, nonostante tutto e i playoff l'anno scorso sono arrivati. Poi c'è l'ultimo giro di danza di Wade. Vorrà onorarlo nel migliore dei modi.

    8 - Detroit Pistons: non ci credo molto, perché tornano al fallimentare esperimento dei 2 lunghi, ma stavolta con un allenatore diverso, che in regular season, come dicevo, ha fatto molto bene negli ultimi anni. Di certo non giocheranno per tankare, a meno di infortuni, quindi in qualche modo potrebbero anche farcela a fare i playoff.

    Ovest:

    1 - Golden State Warriors:
    era scontato l'anno scorso e non sono arrivati primi; è scontato quest'anno e potrebbero fare la stessa cosa, con una regular "regolare" e qualche esperimento per provare ad inserire bene DMC. Dopo essere arrivati ad uno stiramento di Chris Paul dall'essere eliminati in 6 partite, sembrano meno imbattibili, ma sono comunque i favoriti.

    2 - Houston Rockets: non arrivano primi perché non riusciranno a ripetere l'incredibile regualr season dell'anno scorso, forse anche volutamente per tenersi al meglio in caso di (probabile) rivincita contro la Baia. Via Ariza, dentro Melo, che è lì lì per essere considerato un ex-giocatore...se pure in un team con Chris Paul e Harden non riesce ad esprimersi, per lui è finita davvero. Sul resto in Beard they trust!

    3 - OKC Thunder: vabbè, tanto poi arriviamo sempre sotto, quindi tanto vale. Si punta tutto sull'entusiasmo di Paul George, che ha abbandonato le sirene sponda Lakers per almeno qualche anno, e sul fatto che il fallimento dell'inserimento di Melo sia stato risolto. C'è ancora il problema Roberson, che ha avuto un nuovo infortunio...la difesa ne risentirà ancora parecchio :\ Vabbè, speriamo bene.

    4 - Utah Jazz: in rampa di lancio ormai, potrebbero davvero puntare alla top3, soprattutto data la nostra fragilità in tanti aspetti. Mitchell punta all'ASG (sarà dura con le tantissime guardie che affollano l'Ovest), Gobert sin dall'inizio è un muro e la squadra è solida e gioca bene come poche. C'è anche da segnalare il miglior Rubio di sempre, perlomeno da quando è in NBA.

    5 - San Antonio Spurs: in giro pare che dato che il ciclo dei Big 3 è finito, sono finiti anche gli Spurs. Io credo che finché siede Popovich, figure di merda diffcilmente ne vedremo. La tegola è il brutto infortunio di Murray, ma nonostante tutto la squadra resta solida e DeRozan un ottimo giocatore che sicuramente peggio di un Leonard assenteista non potrà fare, inoltre avrà anche voglia di riscatto. Per me una squadra ancora solidissima, molto più di quanto le apparenze portino a far credere.

    6 - Los Angeles Lakers: Sì, per me LeBron e altri 4 bastano a fare i playoff anche ad Ovest. Poi se di questi altri ci sono dei giovani promettenti e delle teste vuote/calde che però se decidono di giocare a basket, possono essere importanti (Rondo soprattutto, ma anche Beasley e Stephenson), tanto meglio per tutti.

    7 - Portland Trail Balzers: una tagline su ESPN diceva: cosa succede quando il tuo meglio non è abbastanza? La situazione Blazers è questa ormai: il top lo hanno raggiunto ed è valsa un sonoro 4-0 al primo turno. Col cap intasato più di tanto non possono fare e forse consapevoli di questo ci sarà un calo fisiologico anche in regular season. Forse.

    8 - New Orleans Pelicans: qui ero molto combattuto, perché secondo me anche Denver, Dallas (interessantissima) e Memphis potrebbero agganciare l'agognato ottavo posto, oppure i Timberwolves se i 2 mollaccioni tirano fuori le palle, ma il fatto è che una squadra che ha a roster la vera e letterale definizione di MVP (dopo LeBron, ok), nel pieno della sua maturità cestistica, non può e non deve rimanere fuori dai playoff. Certo, stavolta è difficile che ti capitano ancora gli spompatissimi Blazers da sweepare, ma ci si prova lo stesso.

    Buona regular season a tutti!
     
    #30330
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2018

Condividi questa Pagina