1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    19 Ottobre 2018

    Non scordiamoci che la musica è emozioni, se una band riesce a toccare certe corde, anche sapendo fare solo due accordi, questo è da considerare un pregio. Io non sono un amante del grunge ma è innegabile che l'influenza che ha avuto nei 90 è stata enorme, ma se band come i Sava o i Church (queste si che le adoro) non sono esplose e hanno tirato a campare, più che dare colpa al grunge, bisognerebbe chiedere a chi, quei favolosi album a cavallo degli 80 e i 90 li ha ignorati.
    Fatto sta che anche il grunge ci ha lasciato qualche perla niente male, Ten, Badmotirfinger, Apple.
    Sui due use your illusion invece, penso che il più grande difetto sia stato quello di essere nati dopo appetite, una November rain da sola vale la discografia di intere band.... Tutto ciò chiaramente imho
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    19 Ottobre 2018

    Imho, sbabbari! (Cit.)

    download1d164109_ed_2f0_2fPictures_2fScreenshots_2fScreenshot_20181019-002024_2.png
     
    A visidivi piace questo elemento.
  3. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    19 Ottobre 2018

    Beh Zero, se non altro dalle loro “ceneri” poi in compenso nacquero i NEVERMORE!!! Il cui “monicker stesso” la diceva già tutta su come il povero Warrel Dane la pensava in quel momento a proposito della ”Seattle new sensation” dell’epoca. E chissà che (per ironia della “sorte”) forse oggi non potremmo apprezzare capolavori del calibro di “The Politics of Ecstasy” o lo stesso debutto “Omonimo” , per non parlare degli altri loro capolavori successivi!
     
    #35613
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2018
  4. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    19 Ottobre 2018

    Beh se non altro mi è tornata voglia di riascoltare Ten, Nevermind, Superunknown, Purple, Above, Dirt e un sacco di altri bellissimi dischi che sono contentissimo di avere in discoteca...insieme ai Sonic Youth, Meat Puppets, Pixies, Melvins, Husker Du, Wire, Dead Kennedys eccetera, insomma gruppi che ho conosciuto grazie a questi sfattoni ignoranti...
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    19 Ottobre 2018

    Al metal degli anni 80 ha fatto bene lo schiaffone del grunge, come ad un adolescente che si trastulla e non matura.
     
    A forza panino piace questo elemento.
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    19 Ottobre 2018

    Al di là di tutte le chiacchiere collaterali, qualcuno ha tirato fuori i nevermore, e allora questa faccenda della reunion dei nirvana mi fa sperare che pure Warrel Dane non sia morto definitivamente e che presto lo rivedremo su un palco coi nevermore.
    Il miracolo applicato ad una band che personalmente mi ha sempre fatto schifo (e qui son gusti personali sui quali c'è poco da contestare) mi fa ben sperare per il futuro di una band che adoravo.

    Comunque a mio parere giudicare imbarazzante la pura opinione di una persona alla quale i nirvana non piacciono (nè per la musica né per quello che rappresentano) può essere imbarazzante tanto quanto coloro ai quali i nirvana piacciono. In realtà non è imbarazzante nessuna delle due cose, siamo su un forum e per fortuna ci sono opinioni diverse, altrimenti sapete che palle.

    Detto questo, sul grunge mi sento più vicino all'opinione di zero, e aggiungo che non ho mai sopportato nemmeno quello che ne è derivato. Non penso sia un crimine...
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    19 Ottobre 2018

    "Secondo me questa band è pessima" è un'opinione, nonostante certe argomentazioni siano decisamente fuori luogo

    Definire quella band "'sti bastardi" è imbarazzante

    Non è difficile cogliere questa enorme differenza

    E dover spiegare queste cose mi fa sentire tanto una maestra di sostegno
     
    A visidivi, Vittorio e sciacallo010 piace questo elemento.
  8. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    19 Ottobre 2018

    Gli Alice In Chains sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto (chiaramente fino al disco omonimo). "Dirt" lo considero un capolavoro.

    Dei Pearl Jam ho i primi tre album e mi piacciono tantissimo, così come dei Nirvana ho i tre album in studio (vorrei prendere prima o poi l'unplugged, che ascoltavo spesso ai tempi delle superiori).

    Dei Soundgarden ho il secondo, il terzo e il quarto ("Ultramega OK" era fuori catalogo anni fa, poi non ho più ricercato).

    Mi piacciono molto gli Stone Temple Pilots: i primi tre album sono molto belli (soprattutto i primi due).

    "Apple" dei Mother Love Bone bel disco, così come l'omonimo ed unico dei Temple Of The Dog.

    "Above" dei Mad Season lo devo ascoltare da tempo. Il problema è che tra film, fumetti e musica non riesco a stare dietro a tutto.
     
    A SapoMalo piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    19 Ottobre 2018

    Dovresti guardare film mentre ascolti musica e leggi fumetti

    Guadagneresti un sacco di tempo
     
    A forza panino e elpata86 piace questo messaggio.
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Ottobre 2018

    Pure se non ci fossero stati i Nirvana certe bands lo stesso non avrebbero avuto successo o sarebbero scomparse di lì a poco.
     
  11. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    19 Ottobre 2018

    Ci provo e ti faccio sapere :lookaround:
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  12. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    19 Ottobre 2018

    :zizizi:

    Aggiungerei il primo dei Mind Funk (non propriamente grunge), Gruntruck, My Sister's Machine
    ed il primo dei Candlebox che ho adorato (...e so quasi a memoria... :ops:)









    Della serie, io c'ero... :old:

    :lookaround:
     
    A Textures piace questo elemento.
  13. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    19 Ottobre 2018

    A me i Nirvana non dispiacciono affatto, però su questa cosa non mi trovi d'accordo. Un conto è l'impatto diciamo sociale e la rilevanza nell'aver portato la scena indie rock su un piano popular (ricordo però che i Pearl Jam fecero praticamente lo stesso, lo stesso anno e vendendo come i Nirvana; erano le radio ed MTV che all'epoca decisero di spingere per portare alla ribalta quel tipo di rock) così come indubbiamente i Nirvana hanno avuto una influenza importante successiva nel rock. Ma francamente cosi importante? A me non pare proprio. Lo sviluppo vero del rock dei '90 è quello del post-rock, dell'alternative in senso lato (non certo solo Nirvana) dell'industrial, il proseguio nel noise-rock (se vogliamo, anche il revival del prog) ecc. Qual è la vera concreta influenza dei Nirvana che ha portato il rock ad evolvere? Chiedo eh, perché per me poca cosa altrimenti diciamo che anche i Green Day sono stati un gruppo fondamentale e finiamola lì (impatto sociale simile suppergiù negli stessi anni, anche loro hanno cambiato il volto del pop-punk ed influito tantissimo su band simili). Cioè, il 90% delle band post-grunge sono il nulla abitato e sul piano di una concreta evoluzione artistica del rock contano come il due di briscola.
    Quindi, band con una sua importanza indubbiamente ma il resto - l'eccessiva enfatizzazione sul piano storico-artistico intendo (non su quello storico-sociale indubbiamente enorme) - è dovuto a vendite e fama (avessero venduto due copie, non se li inculerebbe nessuno tra i critici) e le sempreverdi case discografiche che spingono per spillare soldi a più non posso e manipolano molto le riviste "glamour" (vedi quel cesso a nome Rolling Stone, dove il 90% sono scelte pilotate dalle case discografiche).

    Sui Guns: Appetite, grande disco e ok. Gli Illusions buoni/ottimi e ok. Ma questo NON giustifica affatto tutto il loro successo. Cioè UN cazzo di disco eccellente, quando per dire i Led Zeppelin di Appetite ne han fatti dall'inizio fino almeno a Presence del 1976. Va bene tutto, ma tutto quel successo enorme per UN disco di alto valore è veramente troppo. Segno comunque dei tempi di carlona che furono i '90 rispetto agli irripetibili '70 (quelli di oggi poi...figurati).
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    19 Ottobre 2018

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: LOL
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    19 Ottobre 2018

    Pensa che per me è il contrario: ci sono voluti anni perché la scena metal si riprendesse da quella terribile infezione.

    E comunque per rimanere in tema del topic:
    Casualties of Cool
    discreto acquisto, Townsend mi affascina sempre, ma non mi conquista mia.
     

Condividi questa Pagina