1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.726

    15 Marzo 2018

    Speriamo bene...gli ultimi due non mi sono piaciuti per nulla
     
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    16 Marzo 2018

    Gli ultimi due sono un po' sottotono obiettivamente rispetto ad altre loro produzioni, però ci sono comunque dei bei pezzi e li riascolto sempre volentieri.


    Comunque faranno da apertura per i Maiden a Trieste. Ottima cosa... (chissà a Milano chi ci sarà). Al momento direi che Staropoli ha fatto bene a non partecipare al tour con Lione e Turilli, sta lavorando tanto per la band è questo può essere solo un bene.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.726

    17 Marzo 2018

    Ascoltando i vari spezzoni live con Voli devo dire che rende meglio dal vivo, legendary years non mi aveva convinto più di tanto e avevo un pò storto la bocca, salvo poi ricredermi. Lavoro fatto troppo in fretta per avere sul mercato qualcosa velocemente?
     
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    27 Ottobre 2018

    Miglior featuring di Fabio Lione ever :D

     
    A The Eternal Wayfarer, LucaGiulio, requiemscript e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.557
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    27 Ottobre 2018

    Un bell'omaggio ai Rhapsody e al turillone.
    Su "Yes, I'm a Barbie" e l'elenco di formaggi prima della citazione di "Knightrider of doom" stavo svenendo.
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Ottobre 2018

    sì, assolutamente, ma va benissimo così per quanto mi riguarda.. personalmente me ne è sbattuto zero di legendary years, però era fondamentale quella release.. vengono da una cagata colossale come dark wings of steel e da una seconda mezza cagatina come into the legend che ok avrà ricevuto buone recensioni però rimane una mezza cagatina, non faccio paragoni con nessun altro, semplicemente rispetto a frozen tears of angels o from chaos to eternity non si può neanche mettere a paragone l'intero disco a una canzone di questi due..

    era fondamentale per loro dimostrare dopo il 2011 (cioè l'ultimo disco decente, direi proprio straordinario per quanto mi riguarda) e tutto ciò che è successo, che ora avevano cambiato cantante e che de micheli era in grado di sostituire turilli e di reggere il tutto ad una chitarra.. quindi hanno dovuto fare qualcosa del genere, perché non avrebbero materialmente avuto il tempo di fare un vero e proprio disco..

    insomma, into the legend è uscito nel 2016 e dopo lione se n'è andato, per cui o nel 2017 avevano già 15 pezzi pronti per la voce di un cantante sconosciuto alla scena.. oppure dovevano buttare fuori qualcosa per dire ok siamo ancora vivi abbiamo cambiato cantante, questo qua sa fare tutto, vedrete che nei live siamo ancora ascoltabili, e de micheli sa fare il suo mestiere..

    buttare fuori un cd nuovo nel 2017 o nel 2018 sarebbe stato impossibile perché dopo lione si partiva totalmente da zero e le canzoni a quanto ne so le scrivono staropoli e de micheli che già avevano scritto tutto il post-turilli, se avevano canzoni pronte (magari sulla voce di lione o con la collaborazione di lione) erano probabilmente dei demo e delle cagatine, c'è bisogno di tempo per creare un disco a misura di voli ed è giusto che lui abbia anni per ambientarsi e per dare il suo contributo, quindi io aspetto un disco molto più avanti..
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.726

    28 Ottobre 2018

    Mi aspetto qualcosa per la fine del 2019 almeno, incrociamo le dita @Helevorn
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    28 Ottobre 2018

    Ma nemmeno per sogno che come minimo mi finisce al policlinico :crossingtopic:
     
    A The Eternal Wayfarer e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Ottobre 2018

    Fanno un'altra reunion? :lookaround:
     
  10. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    29 Ottobre 2018

    Mi ha messo una grandissima nostalgia questa canzone.
    Certo, è una presa in giro però i suoni, la doppia cassa, i riff, l'orchestra...

    Quanto mi mancano :(
     
    A The Dweller piace questo elemento.
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    11 Novembre 2018

    Da qualche giorno è cominciato un conto alla rovescia, oggi siamo a -5.

    [​IMG]
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    12 Novembre 2018

    --- EUROPEAN TOUR 2019 ANNOUNCED ---

    The world-renowned symphonic metal band Rhapsody Of Fire will be performing in more than 17 cities all around Europe with Special Guests to be announced. Ticket Pre-Order will be available from Friday, November 16th - be ready!

    Are you ready to conquer the Eighth Mountain?
    Join Rhapsody Of Fire in an unique and epic musical journey, featuring their acclaimed hits in addition
    to songs from their highly-anticipated next release.

    See you on the road!

    More info: www.rhapsodyoffire.com/tour

    [​IMG]
     
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    12 Novembre 2018

    se suonano in un posto piccolo come il Legend significa che la loro popolarità si è ridimensionata parecchio
     
  14. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    13 Novembre 2018

    beh per quanto mi riguarda, pur volendo bene a Staropoli, senza il Lione non riesco proprio ad identificarli, mi sembrano un'altra band.
     
  15. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    14 Novembre 2018



    però hanno avuto il budget per registrare (qualcosa) con una vera orchestra, speriamo in un lavoro genuino più che originale
     

Condividi questa Pagina