1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    3 Novembre 2018

    E cosa pretendevi di piú? Era chiaramente una console secondaria, non come Nintendo che tratta console portatili e fisse alla stessa maniera, per ció che era è stata supportata a sufficienza. Prendendo solo quei titoli che ho elencato sopra hai 15 titoli. È vero che in confronto al mercato giapponese avremmo potuto averne di piú, ma le portatili hanno sempre avuto piú successo in Giappone.

    Comunque a parte te non ho mai parlato con nessuno che ritenesse la PSP un fallimento. È comunque l’unica console portatile che è riuscita a sopravvivere a lungo come alternativa nel mercato dominato da Nintendo.
     
    A Gabriele Brawler e Rik94 piace questo messaggio.
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Novembre 2018

    Si ma ti ho scritto l'anno di uscita. Il tekken su psp è uscito 1 anno dopo a tekken 5 (insieme alla versione Dark Resurrection) quindi come avevo il gioco a casa potevo continuare in viaggio ecc. mentre su nintendo, uscito 6 anni dopo mi vai a guardare la qualità delle ombre. E' anche il minimo... 2006 vs 2012

    Il tutto per dire che è se volevi una side console per farti i titoli simil ps2/xbox era psp che guardavi e non nintendo ds che non aveva questi port e quando li aveva erano molto inferiori alla versione psp.
    Poi era fortissima in altri giochi come warioware, pokemon che ovunque gira lo prenderei, ma non era questo ciò che cercavo dalla console portatile

    Per psp ho in totale una 20ina di giochi mentre per ps2 mi avvicino ai 100. Era ovviamente una console da comprarci un gioco ogni tanto quindi come dice @The Thunder God per il suo ruolo andava benissimo e non merita di essere considerata come un insuccesso o una console poco buona

    Per Ds ne ho invece circa 10, quando poi uscì psp preferii concentrare i miei acquisti portatile oriented su questa console. Si avevo anche nintendogs :lookaround:
    [​IMG]
    per dire eh, non mi invento nulla io le console e i giochi di cui parlo li ho e come ripeto per gusti miei i racing e gli fps sono importanti... bellissimi mario e pokemon ma tolti loro su nds mi interessava poco
    ps. non sono tutti i giochi che ho per le console obv ma quelli di cui ho parlato di più, ci ho piazzato avance wars per Braw, comprato completamente a caso... leggevo riviste di giochi per pc e play quindi non sapevo fosse un giocone quando lo comprai, ma torniamo sempre li. Dalla copertina mi sembrava una cosa di guerra, merce rara su nintendo, e lo presi

    Si potrebbe parlare anche della questione copertine in casa nintendo, vedevo la copertina di gt/killzone/tekken e mi sembrava roba seria da ragazzo più grande (poi li conoscevo anche da ps2 quindi ok), la roba nintendo ad un certo punto mi vergognavo a comprarla :lookaround: :sehciao: giuro

    Oppure, guardando i mille giochi pkmn che ho mi viene in mente un' altra cosa... Sony avrebbe mai aspettato 20 anni per lanciare un pokemon anche su console fissa?(non come colosseum ma proprio un core game con però più possibilità date dalla home console) imho no, da quanto si voleva un pokemon su console fissa? probabilmente mi avrebbero fatto comprare wii/wii u ma non l'hanno mai fatto.
    Poi adesso si sono decisi con let's go e lo fanno per... bambini. wow amarezza totale, capisco ci possano essere ragioni di mercato (cercano nuovi giocatori, il fan medio di pokemon attualmente ha 20 e passa anni) ma quelli che aspettavano da una vita il gioco su home console siamo proprio noi che conosciamo il brand fin dagli anni 90. Da bambino, quando non sapevo come funzionasse il mercato, mi chiedevo sempre perchè cazzo la sony non facesse un bel pokemon su ps1 o ps2 @SturmTramonz qui lo mando ko :lookaround: cioè mi chiedevo perchè un brand così forte come pokemon dovesse per forza rimanere vincolato ad una console portatile anche poco potente.

    Con il senno di poi è vero, nintendo ha sempre separato fisse e portatili mentre sony le creava come side delle home console
     
    #18557
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  3. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    4 Novembre 2018



    Devil May Cry is for cutie babies
    Bayonetta is for real alpha women :hype:
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Novembre 2018

    Ma Warcraft III Reforged che ha annunciato Blizzard è una versione remastered? Un po' il lavoro che avevano fatto per Starcraft lo scorso anno o qualcosa di più?
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    5 Novembre 2018

    A quanto ho capito è una remastered solo un po' più elaborata.
    Ci sono nuovi pezzi di storia, grafica e doppiaggio completamente rifatti, ma tutto il gameplay e i bilanciamenti sono rimasti identici.
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    8 Novembre 2018



    La reazione di tutti:

    [​IMG]
     
    A Il Luppoooo, Flea e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    10 Novembre 2018

    Io sarò l'unico in questa corsa alla console più potente e figherrima che torna indietro e si prende una wii con la balance board :rotfl:
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    13 Novembre 2018



    :fesso:
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    19 Novembre 2018

    Condivido anche qui, per festeggiare i 20 anni di questo capolavoro:



    preferisco il 2, come molti, ma tutto ha avuto inizio da qui. Una saga che per 2 volte (e mezzo, se vogliamo) ha rivoluzionato gli FPS e, come suggerivano su Multiplayer, forse uno dei motivi per cui il famoso 3 non è mai uscito è proprio perché a Valve non sono arrivati spunti per un'altra innovazione di eguale portata.
    Da qui è anche da dove parte Valve e, di contro e successivamente (col secondo capitolo), anche Steam...quindi possiamo anche dire che indirettamente tutto il gaming su PC è stato rivoluzionato da questo pezzo di storia videoludica, che è godibile ancora oggi, 20 anni dopo.
    Buon compleanno, Half-Life!
     
    A TMoM e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  10. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    21 Novembre 2018

    chi sta giocando red dead 2?
     
  11. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    22 Novembre 2018

    Io...e dopo un innamoramento iniziale devo dire che con l'avanzare della storia principale(diciamo dalle fasi finali del cap.3 in poi)il gioco mi è venuto tanto a noia, purtroppo ritengo le vicende davvero banali, ripetitive e spesso esageratissime/inverosimili.
    E pensare che tantissime recensioni parlano di miglior storia mai raccontata in un vg(loooooool).
    Sto per ultimare il capitolo 6, mi sono dedicato tanto a caccia ed attività secondarie nelle prime ore di gioco e devo dire che a parte la magnificenza visiva e sonora ho trovato il gioco un rdr solo bigger and "better"...onestamente in tante situazioni ci si rende conto come tutto il sistema di "eventi casuali" ed interattività degli npc sia molto simile al primo(e per nulla rivoluzionario), gunplay ed IA nemica a livelli basici.
    Fino ad ora RDR>RDR2 imho, complice una storia piu interessante, raccontata meglio e soprattutto piu breve:hihi:
     
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    23 Novembre 2018

    Pareri su Fallout?
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    23 Novembre 2018

    A leggere in giro pare un mezzo disastro.
    Fortunatamente non ero per niente attratto da questo Fallout online (non ho fatto nemmeno al 4, che mi pareva uguale al 3, sinceramente).
     
  14. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    23 Novembre 2018

    Ho approfittato delle offerte per comprare il nuovo Tomb Raider....a breve le prime impressioni.
     
    A Flea piace questo elemento.
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Novembre 2018

    Se scende così in picchiata (40 euri al momento), potrei prenderlo a natale a 20 euri. :sisi:
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina