1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    10 Dicembre 2018

    Tutti da The Voice li pescano? :rotfl:
    Tra i VD e RoF faranno a gara a chi prende la nota più alta!
    Comunque a giudicare dai due singoli usciti sinora i Vision battono i Rhapsody in maniera netta!
     
    A Aslan, Montsteen e LucaGiulio piace questo elemento.
  2. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    10 Dicembre 2018

    Sono contemporaneamente deluso e soddisfatto, partiamo con la delusione. Io capisco che i Derdian non siano così famosi, soprattutto in Italia, ma mi aspettavo una voce DAVVERO inedita, non quella di un gruppo che ascolto da anni. Ancora una volta voce che già associo a un gruppo che apprezzo da ri-associare a un altro che pure apprezzo. Peccato.

    Ma il pezzo è una bomba, è bellissimo sentire tornare i Vision nel 2018 con il loro sound e così ispirati. E, nonostante quanto detto sopra, Ivan si esprime alla grande e con un'espressività superiore a quella che gli abbia mai sentito. Merito ovviamente del contesto, i Derdian sono una grande band ma con uno degli approcci alle linee vocali più particolari che io abbia mai sentito, e permettono poca interpretazione personale del cantante. Qua invece, tutt'altra storia... strumentalmente ottimi come al solito, il nuovo Terrana martella davvero alla grande, bentornati!
     
    A Montsteen e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    10 Dicembre 2018

    Buona canzone, pessimo cantante. Acuti ridicoli, pronuncia inglese da terza elementare e nel complesso vocalizzi forzati e fastidiosi. Il ritornello cantato così è inascoltabile quindi bocciati.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    10 Dicembre 2018

    si, concordo. Secondo me sarebbe stata una canzone adatta a Luppi. Non mi convince nemmeno Terrena a dirla tutta, nel senso che in alcuni passaggi randella in mondo insensato, ma è il problema minore...peccato, la canzone mi pare decisamente più che buona...
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Dicembre 2018

    Non capisco come si possa bocciar subito questa canzone.
    Io la trovo veramente azzeccata, al partire del ritornello sono rimasto a bocca aperta per le note che il cantante raggiunge.
    Chiaramente ci saranno quelli che diranno "eh ma si ma soliti clichè del power e voce pulita e alta, più le note sono alte più fa figo"...
    Verissimo, però questo pezzo è stato scritto bene e funziona, quindi non penso ai clichè.
    Sento poco prog rispetto a loro altri lavori, però mi ha fatto pensare a certe atmosfere dei vecchi dischi, cioè non è soltanto una canzone che potrebbe scrivere qualsiasi gruppo power, qui si sente un pò la mano di Olaf.
    Invece Giannini proprio niente male, incredibile la sua estensione. Ormai fa figo recuperare gente dai talent mentre una volta erano la peste anche per cantanti con visioni diverse dal solito pop da classifica, forse abbiamo imparato dai paesi scandinavi o dai Queen.
    Menzione speciale per il video, ottima l'idea di accogliere il nuovo cantante cosi.

    Ah e Terrana porca miseria è un animale
     
    A daveg68 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    10 Dicembre 2018

    1. mi va di bocciarla adesso:hihi:
    2. non è il problema di cantare alto è come quelle noti le raggiungi e nel caso specifico non mi piace proprio, male, male.
    3. nel frattempo l'ho riascoltata e confermo quanto detto: non boccio la canzone, ma l'escuzione...
    4. la batteria è suonata proprio da animale, pesta il Terra, ma su un pezzo così non ci sta (curioso di vedere quanto durerà nei vision...)
    5. sin qui è piaciuta a tutti per cui :lookaround:
     
  7. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    10 Dicembre 2018

    Non c'è niente di male nell'usare gli acuti ma ovviamente vanno inseriti con un po' di criterio; quello all'inizio del ritornello di questa canzone non si inquadra minimamente nella progressione melodica della linea vocale, un'impennata così brusca non sta in cielo né in terra e oltre a dare fastidio sfasa completamente il crescendo del chorus (che per inciso aveva un ottimo potenziale). Per me è imbarazzante che non se ne siano accorti.
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Dicembre 2018

    Pure a me l'acuto a caso non piace, facciamo finta che sia un modo per il gruppo di dire "ok, ci arriva pure lui, vi abbiam fatti contenti adesso non rompeteci le palle facendo paragoni con gli altri cantanti". E pure Terrana, che picchia lo sappiamo tutti, avrebbe dovuto però uniformarsi alla canzone.
     
    A damagedone piace questo elemento.
  9. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    11 Dicembre 2018

    La canzone è anche interessante, mi piace.
    Peccato per la voce già sentita che associo ad altro.
    Spero non finisca come Lione, ogni gruppo che ascoltassi partiva la sua voce :ueeee:
     
  10. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.768

    11 Dicembre 2018

    Anche per me alcune cose "stonano", diciamo che con la batteria così esasperata e gli acuti forzati sembrano voler strafare.

    Va detto che sulla vocalità estrema (anche iper-invadente ai tempi di Luppi) i Vision ci hanno costruito una carriera.

    A me piace constatare che sono in palla, e il songwriting è ispirato, e non è poco, in un genere che mi annoia molto facilmente.
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    12 Dicembre 2018

    Ecco non riuscivo a capire le critiche più che altro perchè l'acuto nel ritornello è stranissimo al primo ascolto, ma dopo ci fai l'abitudine e personalmente lo trovo ben inserito nel contesto dopo vari ascolti.
    Sull'esecuzione, non essendo un maestro di canto ma solo un appassionato, non giudico. Ma mi pare comunque non eseguito male.
    Terrana oh, magari non servirà pestare in questo modo ma mi piace.
    Almeno si ha qualcosa di cui parlare, ci fosse stato un ritornello normale e un batterista neutro allora l'avremmo bocciata tutti
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    12 Dicembre 2018

    A me sembra un buon singolo e acuti o meno, mi sembra che Thorsen sia bello in palla e ispirato. Ultimamente arrivo sempre un po' in ritardo sugli ultimi aggiornamenti, ma son contento che siano tornati in pista pure i VD.
     
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.768

    13 Dicembre 2018

    Ora l'hanno rimosso da Spotify ed è solo su YT, evidentemente qualcosa non ha funzionato...

    Io comunque continuo ad ascoltarlo volentieri.
     
  14. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    13 Dicembre 2018

    Peccato che l'abbiano tolto da Spotify, altrimenti ce l'avrei a ripetizione in auto. Leggo su fb che tornerà disponibile il 15 dicembre.
    Il pezzo cresce con gli ascolti. Grossa scimmia per il nuovo album! (ancora non si è capito quando esce, vero?)
     
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.768

    15 Dicembre 2018

    Infatti è tornato....anche a me ha preso molto.
     

Condividi questa Pagina