1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.768

    17 Gennaio 2019

    Infatti, ma pensarlo è diverso che ammetterlo.
     
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    17 Gennaio 2019

    Triumph of Steel é bello tutto. Magari forse Burning strumentale sarebbe stata più carina ma cmq è un pezzo più che dignitoso
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Gennaio 2019

    Infatti l'ho detto che era blasfema :D :D
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  4. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    18 Gennaio 2019

    E sarà così, se si attengono a quanto proclamato. Hanno parlato di avere le track originali e ai tempi con quanti pochi soldi avevano registravano in presa diretta. Pe risparmiare soldi e tempo anche due album insieme.
    Vedremo.
     
  5. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    19 Gennaio 2019

    secondo me il finale è una delle cose più belle mai fatte da Eric Adams.spettacolare il suo crescendo,proprio non potrei immaginarla senza
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  6. Dissid3ntAggressor

    Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    19 Gennaio 2019

    ragazzi..............

    quando a 13 anni comprai INTO GLORY RIDE e ascoltai Warlord, la riascoltai 3 volte di fila!!!!!!! è una mazzata hard/heavy inno di bikers metallari come appunto i manowar....e poi quell'intro dello stupro???? dai, geniale e misogina come solo i manowar possono essere.
    Into glory ride e Hail to england sono perfetti dal primo all'ultimo brano

    per me De Maio sta facendo solo una fesseria. Gia' visto con Kings of metal e battle hymn nuove versioni. Moscie,sotto tonalita', piattissime. Un lavoro inutile fatto cosi'.
     
  7. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    20 Gennaio 2019

    Dal punto di vista musicale/produzione la riregistrazione di Battle Hymns poteva avere anche il suo senso. Quella di Kings of Metal no.

    Adesso però non sono album ri-registrati. Ma rimasterizzazioni... e mi paiono esagerate tutte le critiche che Joey si stà beccando a riguardo visto che che, con solo le silver edition dei primi tre album all'attivo, non ne ha mai abusato... come fanno altri gruppi che, invece, ristampano l'intero catalogo anche 3-4 volte regolarmente. Aspettimo almeno di ascoltarli prima.
     
    A the Fierce e TheWorld piace questo messaggio.
  8. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    20 Gennaio 2019

    Intro dello stupro?? mi sa che abbiamo due versioni diverse! ^__^ E' semplicemente un tipo che fa sesso con la sua ragazza, viene pizzicato dal padre di lei e scappa in moto!.
     
    A Gwinet, the Fierce, LucaGiulio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Paperinik74

    Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    41

    20 Gennaio 2019

    Esatto.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  10. Dissid3ntAggressor

    Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    20 Gennaio 2019


    eh quello che sia..........mi è venuto da scrivere stupro al posto di scopata con minorenne..amen
    sta di fatto che secondo me Warlord è una grandissima song
     
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    20 Gennaio 2019

    sono operazioni completamente diverse. Battle Hymns, poi suona benissimo: avesse avuto the lord of steel una produzione così...
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  12. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    21 Gennaio 2019

    affascinante come qualsiasi cosa tu scriva prenda una piega discutibile :facepalm:
     
    A Gwinet e Dwight Fry piace questo messaggio.
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Gennaio 2019

    Ma si, cosa vuoi che sia.
    L'anello di congiunzione tra Karl Logan e la scimmia.


    EDIT:
    che i MANOWAR abbiano giocato sui concetti di machismo, maschio-centrismo e misoginia lo sanno anche i muri, basta ascoltare Pleasure Slave. È la leggerezza con cui si toccano certi temi che genera qualche perplessità.
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Gennaio 2019

    Concordo.

    A parte che si è detto e ripetuto che dietro c'erano (probabilmente) ragioni di copyright.... diciamo che rimisurarsi con Kings of Metal, uno degli apici della band dal punto di vista della forma in studio e del risultato per l'epoca, è stata una sfida interessante. In un primo momento mi è sembrato anche l'avessero vinta, vedi "Kingdom Come" o "The Crown and the Ring". Poi col passare degli ascolti ho notato che molte scelte fatte su quel disco oggi non potevano avere un "equivalente". Non so come spiegarlo... l'impatto non era riproducibile.
    Dove è stato fatto identico, suona vecchio.
    Dove è stato modernizzato, suona piatto.
     
  15. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    21 Gennaio 2019

    tra l'altro Pleasure Slave è sempre stata la pietra dello scandalo ma io l'ho sempre trovata una canzone abbastanza provocatoria sì ma in modo poco serio, è una specie di scherzo, forse di cattivo gusto ma pur sempre una buffonata.
    Con Dark Avenger e Hail & Kill invece è tutto un altro discorso. Hanno alcuni versi particolarmente truci, parlando proprio dell'argomento stupro, i protagonisti delle rispettive canzoni portano avanti una vendetta che culmina con lo stupro di mogli e figlie dei propri nemici e infine l'uccisione brutale di questi.
    Pur essendo due tra le mie canzoni preferite dei Manowar (e ci tengo a ribadirlo), i testi li ho trovati sempre spinti un po' troppo oltre.
    Vero che in un'ottica di una narrazione Sword and Sorcery sono testi molto calzanti e assolutamente coraggiosi (considerando l'America ben pensante dell'epoca) ma non li trovo assolutamente accettabili nell'ottica dei testi metaforici di Joey DeMaio.
    In una narrazione Sword and Sorcery trovo accettabile leggere le vicende di uno pseudo-Conan che uccide, brucia case e stupra... lo trovo discutibile quando il testo è una metafora della lotta contro gli oppositori della band e del metal in generale.
    Poi ogni cosa va interpretata (oggi) con la consapevolezza che Eric Adams e Joey DeMaio intepretano il personaggio del barbaro selvaggio sul palco quando poi nella vita personale a quanto pare sono individui piuttosto pacati e timorati di dio (questo a dire il vero non significa poi chissà cosa).

    EDIT: che poi tutta sta cosa forse nasce semplicemente dal desiderio di shockare tipico di DeMaio, come gli artworks dal retrogusto nazi di Battle Hymns e -soprattutto- Sign of the Hammer.
     
    #25485
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2019

Condividi questa Pagina