1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ancient Bards

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Eddard Stark, 23 Marzo 2010.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Gennaio 2019

    Gran ballad infatti quella con i Trick, anche se loro non mi hanno mai fatto impazzire su questo tipo di canzoni.
    Avevo ascoltato velocemente il lavoro di Sara con Ayreon, dovrò ascoltarlo meglio
     
  2. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    20 Gennaio 2019

    Secondo me la ballad è il pezzo meno bello di Rabbits' Hill Pt. 2, concordo che i Trick diano il meglio in altri tipi di canzoni.
    Ballad degli Ancient Bards decisamente a livelli moooolto alti All That Is True dall'ottimo Soulless Child!
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    20 Gennaio 2019

    anche lode al padre dal primo album ha il suo perchè
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    25 Gennaio 2019

    finito di scrivere la recensione per un altro portale. Beh che dire un bell'album anche se non ai livelli dei primi due. C'è stata una notevole svolta sinfonica nel sound della band che si è ulteriormente avvicinata a band come Rhapsody e Nightwish. Interessante l'uso del growl e del blast beat su alcuni pezzi anche se devo dire che secondo me i migliori rimangono i tre singoli estratti fin ora.
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Gennaio 2019

    Album in streaming su spotify.
     
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    25 Gennaio 2019

    Orrendo. non c''è una canzone che si salva
     
  7. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    25 Gennaio 2019

    Sono molto molto stanco di tutti 'sti cori. Sara ha una voce bellissima, il growl è sempre graditissimo, non è necessario sovrastrutturare con millemila orchestrazioni fini a sé stesse. Gli Epica sono stati bravi in questo senso, riuscendo a sperimentare oltre i confini del genere. Qui mi sembra che la strada sia ancora lunga...
    La band è composta da musicisti superlativi, eppure il songwriting mi sembra ancora debole, non riescono a spiccare il volo. Troppi cliché... dai ragazzi dai!!
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Gennaio 2019

    Mica tanto, a me pare siano messe lì per coprire mancanze paurose, tipo gli ultimi dei Kamelot, e live hanno la quasi totalità delle tastiere in base, se togli i chili di orchestrazioni sotto c'è il nulla ma purtroppo ormai è da una decina d'anni che se ne abusa troppo, non solo nel power ma anche gruppi death come Fleshgod Apocalypse.
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    25 Gennaio 2019

    per quanto riguarda il songwriting il loro meglio secondo me lo hanno già dato con il secondo disco "Sooulless Child". Difficile secondo me chiedere meglio di quell'album. Concordo per l'uso troppo massiccio dei cori e anche sul fatto che eccetto i tre singoli l'album non ha altri "pezzoni". Però mi è piaciuto dall'inizio alla fine e non vedo l'ora di vederli dal vivo al paganfest a marzo! P.S per chi avesse voglia di leggere la mia rece del disco andate sulla mia pagina facebook (link in firma) e sarà il primo post che trovate!
     
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    25 Gennaio 2019

    eccetto che?? quali sarebbero i pezzoni?
    non ce n'è uno, siamo seri. non è che le meno peggio degl CD si possono chiamare così solo perchè le altre fanno ancora piu schifo
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    26 Gennaio 2019

    i tre singoli (l'ho pure specificato). Fantasy's wings in particolare la trovo veramente bella! detto questo le uniche due che non mi piacciono sono "the hollow " e "house of the rejects" il resto del cd lo apprezzo e sono curioso di ascoltare il pezzo in italiano che sta come pezzo bonus della copia fisica del cd.
     
  12. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    26 Gennaio 2019

    Mi sono espresso male, a me in generale i "chili di orchestrazioni" piacciono, l'importante è inserirli con criterio, altrimenti suona tutto molto piatto ed i brani finiscono presto nel dimenticatoio. Negli ultimi Fleshgod di "King" per dire li ho apprezzati (e lo stesso penso il pubblico, visto che stanno crescendo a vista d'occhio); tornando agli 'ultimi' Epica pezzi come "The Essence of Silence" o "Beyond the Matrix" a mio modesto avviso sono veramente notevoli.

    Il punto mi sembra più questo, che è la logica continuazione di "A New Dawn Ending": pochi picchi, manca il pezzone (ok lì c'era "In My Arms" che è un capolavoro), tutto si perde un po' tra doppie casse e cori. "Fantasy's Wings" è bella, la ballad "Light" pure anche se non arriva ai livelli di quella del predecessore, ma la sensazione è che nel songwriting manchi ancora qualcosa. Di sicuro dal vivo spaccheranno come sempre.

    Parere mio, ma vedo enormi potenzialità ancora inespresse.
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    26 Gennaio 2019

    cmq la bonus track eredità aurea è ovviamente una versione in italiano di aureum legacy e devo dire che mi piace più la versione in italiano. Adoro quando scrivono in italiano come per esempio su lode al padre e faithful to destiny. Danno quella particolarità al brano. Non è una cosa che mi piacerebbe sentire sempre ma alcune parti nella nostra lingua ci stanno molto bene
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Marzo 2019

  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    7 Aprile 2019

    Se riesci sentiti la bonustrack dell'edizione giapponese, sempre in italiano ma come base strumentale c'è solo l'orchestra.
     

Condividi questa Pagina