1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    3 Febbraio 2019

    Se prendo il biglietto per la data di Milano ora che posto mi danno? :lookaround:
    Su Ticketone non si capisce granché, a parte che è esaurito il golden circle che non so cosa sia.
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    4 Febbraio 2019

    Penso quello standard, dietro ai posti in prima classe.
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    4 Febbraio 2019

    Oggi ho intervistato i Kvelertak (l'intervista sarà online nei prossimi giorni) e abbiamo parlato un po' dei Metallica con cui sono andati in tour l'anno scorso.
    Si conferma l'opinione che mi sono fatto dalle varie interviste e storie che ho sentito, sia su internet che di persona da chi ci ha avuto a che fare: sono veramente delle brave persone.
    Mi dicevano che pur essendo la band di supporto, e una band non particolarmente grande (in particolare in confronto alla band commercialmente più grande del Metal), i Metallica cercavano sempre di farli sentire a casa, un paio di volte li hanno invitati fuori a cena, Lars andava spesso a trovarli nel loro camerino a chiacchierare e a vedere che tutto andasse bene.
    Poi molto bello il gesto, a fine tour, di regalare ad ognuno di loro una giacca dei Metallica personalizzata col loro nome.
     
    A Disintegration 1, Pierluigi, Carnival900 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  4. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    6 Febbraio 2019

    sempre pensato anche io che fossero veramente in gamba ...oddio lars mi dava idea di essere uno con un bel caratterino e anche alquanto stronzetto
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    6 Febbraio 2019

    Lars a molti, soprattutto chi ha scoperto i Metallica negli ultimi 20 anni, sta antipatico per la storia di Napster, una motivazione assurda soprattutto perché col senno di poi s'è visto che aveva ragionissima a fare causa.
    Lì molti hanno cominciato a vederlo come lo stronzo avido, ed inevitabilmente tutti quelli che l'hanno conosciuto dopo l'hanno conosciuto come "quello stronzo che ha fatto causa a Napster".

    Andando a sentire le sue dichiarazioni, interviste e via dicendo invece a me è parso sempre uno incredibilmente genuino, ancora tanto appassionato di musica da esaltarsi per il nuovo gruppetto che gli piace (ricordiamo che i Bokassa che suoneranno nel loro prossimo tour sono il gruppo che un po' di tempo fa aveva nominato come "la mia band preferita degli ultimi tempi", un gruppo piccolino che però gli piace e quindi ha deciso di portare in tour).

    Ora ha un programma radio in cui intervista musicisti, io me lo vedo benissimo a saltare per casa eccitato urlando "sì cazzo!" quando una band che gli piace accetta di partecipare :hihi:
     
    #21590
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2019
    A The Dweller e dolgar piace questo messaggio.
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    6 Febbraio 2019

    La guerra contro Napster la fece praticamente da solo, c'erano anche molti altri artisti che lo appoggiavano, ma non si sono mai esposti per paura di inimicarsi i fan. Lars non aveva nulla da perdere dopo Load e Reload :lookaround:
     
  7. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    6 Febbraio 2019

    Grazie, in questi giorni decido se fare la pazzia :lookaround:
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    6 Febbraio 2019

    Io deciderò tipo il giorno prima.

    Lochescion a 10 minuti a piedi da casa mia...che però per i mega eventi non è l’ideale.
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  9. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    7 Febbraio 2019

    mi pare poi si sia pentito pure lui di quella cavolata che fece contro napster
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Febbraio 2019

    Non la chiamerei cavolata, aveva assolutamente ragione.
    Comunque non si è pentito, solo ha realizzato di averla gestita forse nel modo sbagliato, o comunque di aver sottovalutato all'epoca l'opinione delle masse, per così dire.
    Lars Ulrich: Why Metallica Went So Hard After Napster
     
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    7 Febbraio 2019

    Ex post è facile dirlo, perché forse all'epoca non ci si rese conto della rivoluzione in atto a livello globale del modo di fruire la musica, e quindi si pensava che fermando Napster si potesse impedire il file sharing. La sua lotta quindi, seppur vincente in una battaglia (gli sviluppatori furono infatti condannati a pagare un risarcimento milionario) fu perdente nella guerra, e quindi il gioco alla fine non valse la candela, ed ora lui è ricordato come quello avido che ha combattuto Napster.
    Onestamente sono sempre stato contrario al file sharing nella musica per mille motivi
     
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    7 Febbraio 2019

    Penso che quella sia stata la goccia finale ma il bicchiere era già strapieno dai tempi del "facciamo implodere il metal", i look glamour e quella lagna di Reload.
    L'odio nei suoi riguardi è troppo forte per essere ricondotto a un singolo evento, lo dimostra il fatto che altri artisti si schierarono contro Napster e contro il download ma l'unico nome che tutti ricordano è sempre quello dei Metallica. Eppure ricordo una vecchissima intervista (coeva) agli Evergrey in cui usavano toni durissimi nei riguardi di chi scaricava, e non erano i soli a invocare la galera o maximulte.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Febbraio 2019

    Sì, ma gli Evergrey chi sono?
    Lars è l'unico personaggio "grosso" che si batté pubblicamente per la cosa, tanti altri lo supportavano in silenzio, ma l'unico di rilevo a parlare apertamente fu lui.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    7 Febbraio 2019

    Lo so, infatti ho scritto:
    proprio perché i Metallica erano il nome grosso. Aggiungo (e qui mi ricollego al mio post): grosso e già impopolare. L'antipatia di Lars & C. parte da prima, Napster fu solo la goccia.

    Aggiungo che poi Ulrich ha lasciato che il bicchiere, già colmo, continuasse a traboccare; ha sfruttato la sua impopolarità per aumentare la notorietà della band attraverso dichiarazioni un po' meh o palesemente meh.
    Non hanno aiutato a fargli riconquistare simpatia certi album di dubbio valore sfornati dalla band madre (comunque vendutissimi) e una involuzione tecnico-strumentale alquanto evidente, forse per via dei pochi concerti suonati nel quinquennio 2011-2015.

    A margine: ho sempre pensato che, conoscendo la sua passione per la NWOBHM, sarebbe divertente vedere Lars alle prese con un (super)gruppo di old school heavy metal in compagnia di qualcuno dei suoi vecchi eroi, tra quelli ancora in forma.
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    8 Febbraio 2019

    Quindi tutti i gruppi di supporto che si portano dietro sono scelti da loro stessi tipo "questi ci piacciono, portiamoceli in tour"?





    'Sti Volbeat non so chi siano né cosa facciano ma che cazzo di voce ha questo
     

Condividi questa Pagina