1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jag Panzer

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Guren, 3 Maggio 2006.

  1. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.218

    9 Gennaio 2019

    So che scherzi. Nessun metallaro serio baratterebbe la salute coi Jag Panzer.
    Se potessi, li andrei a vedere anche con due linee di lebbra [cit.]
     
    A Zerotolerance70 e Aslan piace questo messaggio.
  2. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    9 Gennaio 2019

    Non fate i pusillanimi e accorrete a venerare il Tiranno
     
  3. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    6 Febbraio 2019

    Ristampa di Mechanized Warfare in uscita il 29 marzo per l'italiana Punishment 18
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    6 Febbraio 2019

    Mmm addirittura? Contiene qualcosa di nuovo per cui vaga la pena riprenderlo? (A parte il fatto che é un disco della madonna)
     
  5. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    6 Febbraio 2019

    Non ne ho idea non c'era scritto niente sul comunicato!
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.218

    6 Febbraio 2019

    Io ho letto 26 marzo: ho letto male?
    Fammi sapere, che lunedì prossimo devo spargere voce su facebook.
     
  7. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    6 Febbraio 2019

    Sì!

     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    7 Febbraio 2019

    Lo sto ascoltando ora.

    Premesso che sono una bestia di ignoranza sull'US power, il che è clamoroso visti i i miei gusti.

    La domanda è la seguente (rivolta un po a tutti, @Aslan , @Dwight Fry): ho fatto una cazzata ad approcciare i Jag Panzer con questo album?
    (l'ho fatto perché caso vuole ci pensavo in questi giorni, e vedendo la notizia della ristampa... e mi è piaciuta la copertina...)

    Per quel poco che conosco del genere mi ha stupito la presenza di tastiere, e i tempi medi, diciamo che lo trovo sostanzialmente un disco heavy.

    Illuminatemi, grazie.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    7 Febbraio 2019

    Vai tranquillo è uno dei loro dischi piú belli. I tempi medi sono uno dei loro trademark, almeno dai '90 in poi. La cosa mi piace perché i dischi cosí son sempre molto vari.
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.218

    7 Febbraio 2019

    Direi di no. E' uno dei loro lavori più apprezzati quindi hai fatto, di per sé, la cosa giusta.
    A parte quella cagata che partorirono ai tempi della reunion senza il Tiranno, il loro stile è rimasto grossomodo invariato nel tempo. Potevi iniziare dallo straordinario "The fourth judgement" (uno dei miei album preferiti dell'intera decade) e non sarebbe cambiato poi molto.
    Comunque @Aslan. @nightcrawler o @Zerotolerance70 ne sanno più di me, sui Jag Panzer, perché hanno ascoltato o possiedono pure le raccolte (ce n'è una molto interessante, ora mi sfugge il titolo) e da prima di me, suppongo quindi che abbiano più ore di ascolto alle spalle. Se non erro pure @Textures è un fan della band.
    Io li ho conosciuti nel nuovo millennio e devo ancora recuperare l'ultimo album. In mia difesa posso dire che i loro lavori spesso costicchiano, questa ristampa per esempio era necessaria; su Dodax.de il CD di "Mechanized" costa attualmente 115 euro. Quello di Age of mastery addirittura 846 euro!
    Non so se è un problema di logaritmi ma di sicuro non è mai stato facile trovare a prezzi bassi (sotto i dieci euro, diciamo) i loro vecchi album.
     
    A LucaGiulio e Textures piace questo messaggio.
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Febbraio 2019

    No, hai fatto bene. Quello è un ottimo album. Del periodo con Broderick alla chitarra, comunque, i dischi migliori sono Thane to the throne ( strepitoso concept che rilegge in chiave metal nientemeno che il Macbeth di Shakespeare) e il doppio antologico The decade of the nail-spiked bat, in cui la line up di allora risuonò, oltre a qualche inedito rimasto nel cassetto, anche il loro acclamato debutto, Ample destruction, quasi per intero (con l'eccezione della sola Cardiac arrest).
    Comunque, con i loro album vai sul sicuro, sono tutti validi; a parte il terribile Dissident alliance, evitalo come la peste. Gli altri sono splendidi. Ample destruction, irrinunciabile pietra miliare dello US Metal, è stato di recente ristampato ufficialmente, insieme al mini Rise of the tyrant e alla raccolta di inediti Shadowthief, con pezzi risalenti ai primissimi anni della band, con il primo Tafolla alla chitarra.
     
    A Dwight Fry, LucaGiulio e Aslan piace questo elemento.
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    12 Febbraio 2019

    Questo intervento mi ha caricato molto, mi piace quando leggo il vero entusiasmo per un gruppo, specie se l'ho appena scoperto anche io e sono in fissa, è contagioso...
     
    A Zerotolerance70, Dwight Fry e Aslan piace questo elemento.
  13. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    12 Febbraio 2019

    "Ample Destruction" non può mancare. A me piace molto "The Fourth Judgement".
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    12 Febbraio 2019

    The fourth judgement è un signor disco. Ci sono i migliori solos di tafolla con i jp a mio parere. L'unico brano che mi fa schifo è ready to strike, tra l'altro cortissimo e inspiegabilmente senza assolo, roba ai limiti del paranormale parlando dei jp. Per certi versi (durata e assenza del solo) mi ricorda achilles, che però potenzialmente al contrario di rts poteva essere un brano della madonna, uno dei migliori dei jp. Che peró han lasciato monco
     
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    12 Febbraio 2019

    ...della serie: quando tafolla e broderick sono in pausa caffé, non c'é impegno in studio che tenga
     
    A qwerty piace questo elemento.

Condividi questa Pagina