1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    14 Febbraio 2019

    Hype incredibile per me. Stavolta spero davvero non sia una delusione perchè ci rimarrei veramente male.
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Febbraio 2019

    No vabbè se non fanno tutto Scenes al Rock the Castle mi girano parecchio, visto che i 70 euro del biglietto li ho spesi solo per quello.
    Poche storie Petrucci & co., non burlatevi di noi fans
     
  3. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    14 Febbraio 2019

    Io dall'intervista non ho capito che in estate non suoneranno tutto Scenes, ma semplicemente che adatteranno il set alla durata che gli viene data nei vari festival a cui parteciperanno. A Verona sono headliner, penso suoneranno tutto Scenes e magari poco altro.
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    14 Febbraio 2019

    no aspe secondo me a villafranca potrebbero farlo tutto Scenes. Sono headliner quindi mi immagino un concerto da un paio d'ore quindi io me lo aspetterei.Il punto era che sono contento che cmq avrò altre possibilità per sentirmelo e non sarò costretto ad andare a quel festival dato che quest'estate è già bella piena di concerti e rinuncerei volentieri a quella trasferta. Invece ovvio che in altri festival dove non saranno headliner tipo al firenze rocks non potranno eseguirlo per intero
     
    #3664
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2019
    A Azpuna piace questo elemento.
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    14 Febbraio 2019

    esatto , volevo dire questo anch'io. Forse mi sono spiegato male nel mio post

    cmq il riff a 0.36 è chiaramente the beautiful people di manson XD
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    14 Febbraio 2019

    La Vertigo è passata da

    [​IMG]

    a

    [​IMG]

    la scritta non c'è più, nel caso sia confermata una setlist normale e avete già preso il biglietto potete chiedere un rimborso perchè si tratterebbe di pubblicità fraudolenta.
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    14 Febbraio 2019

    Dovrebbe essere Room 137, che così a pelle sarà un altro brano skippabile.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    14 Febbraio 2019


    L'avevo notata anche io questa cosa oggi, spulciando sui social dell'evento.
    Io non so che accordi han preso con la band, ma dubito che loro abbiano dato l'ok a pubblicizzare Scenes From A Memory per intero per poi fare dietro front.
    Penso anche che ai Dream Theater cambia praticamente nulla: tutte le canzoni di quel disco le han suonate diecimila volte, potrebbero farlo anche senza aver provato chissà quante volte, non ce li vedo a fare una roba diversa e fare sta figuraccia, visto che chiaramente in tantissimi van lì per ascoltare Scenes. Se fanno la setlist con pezzi sparsi, pace, non è che smetto di seguirli, ma non sarebbe corretto da parte loro, né ovviamente della Vertigo.

    Chiaramente a Firenze, dove pure li vedrò (ma lì vado per i Tool) mi aspettavo fin dall'annuncio una scaletta "normale" con pezzi nuovi e quant'altro, lì ci sta, avendo a disposizione un tempo limitato.
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    15 Febbraio 2019

    Avevano pubblicizzato anche gli Slayer ad Assago come ultima data in Italia salvo poi ovviamente smentirsi (e lì lo sapevano sia il promoter che il gruppo che ha pure avuto la faccia tosta di fare la pantomima dell'addio a fine concerto), così come varie setlist speciali al Metalitalia ed altri festival solo per portare più gente, anche se sapevano benissimo non ci sarebbero mai state. Nell'edizione precedente non s'erano neanche degnati di fare un comunicato sui gruppi sostituiti con quelli italiani e la domenica avevano spacciato tutto come un imprevisto capitato in giornata quando invece so benissimo che (almeno) uno dei due gruppi lo sapeva da tempo e pagò pure 5000 € per suonare.
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    15 Febbraio 2019

    Però ai Metalitalia le setlist che pubblicizzano poi le fanno, perlomeno quelle che ho visto io.
    Con gli Slayer è una dei classici addii finti, non mi scandalizzo più di tanto...se fanno retromarcia su una setlist che all'artista non cambierebbe assolutamente nulla rispettare, mi girano di più.
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    15 Febbraio 2019

    Nell'ultimo per gli Hammerfall era stato promesso uno show speciale con pezzi da Legacy of Kings ed invece han fatto la setlist normale.
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    15 Febbraio 2019

    Io ricordo che gli Hammerfall erano pubblicizzati con una scaletta "best of", che effettivamente era quella che facevano nel tour con pezzi da un po' tutti i dischi, poi in un altro comunicato successivo dissero in modo molto vago che c'era una sorpresa riguardante Legacy of Kings, che alla fine della fiera consisteva in un medley, che non era nulla di che.
    Ma sulla carta quello che han pubblicizzato lo han fatto.



    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  13. seppe76

    seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    63

    15 Febbraio 2019

    Assolutamente lo è.. credo che nel prossimo track by track ci spiegheranno
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Febbraio 2019

    No vabbè se dovessero truffarci cosi riguardo il Rock The Castle (perchè di truffa si tratta) ci rimarrei parecchio male.
    Spero che, al più presto, possano chiarire. Magari scrivo in giro per avere notizie
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    16 Febbraio 2019

    Ho guardato questo video, stamattina, e l'ho trovato molto interessante a livello didattico:
    Un ragazzo, nei commenti, dice che il suo insegnante (di scuola superiore, credo) lo ha mostrato in classe. Mica male come idea. La musica possiede sfumature che, volendo, chiunque può imparare a cogliere: è questo il messaggio che trapela dal video ed è un bel messaggio. Lo youtuber ha utilizzato i DT come esempio ma lui stesso specifica che al loro posto poteva citare altri.
    Chissà se il professor @giova, a sua volta, può trovarlo interessante.
     
    A giova piace questo elemento.

Condividi questa Pagina