1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    25 Febbraio 2019

    Sì ma poi il fuoco si spegne e le salsicce finiscono. Una grigliata non puó durare in eterno
     
    A LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    25 Febbraio 2019

    Ma l'album omonimo piace solo a me? L'ho già detto, ma continuo a considerarlo uno dei pochi album post-Six Degrees a non avere brani orrendi, e già questo me lo fa piacere.
    Per wuanto riguarda l'ultimo la penso più o meno come @seppe76.
     
    A seppe76 piace questo elemento.
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    25 Febbraio 2019

    Le cose venute bene dovevano lasciarle così come erano, inutile andare a ritoccare qualcosa già buono di suo con il rischio di peggiorarlo.
    Facevano fuori Paralyzed e Room 137, sostituendole con uno strumentale di 8 minuti, avrebbero fatto prima e il risultato sarebbe stato di gran lunga migliore. Fuori anche la ballad che, nonostante piaccia a qualcuno, ne abbiamo piena la pancia con Astonishing. Restavano Untathered Angel, accettabile e la bonus track. 55 minuti e se non il disco migliore, sicuramente quello più equilibrato da almeno 15 anni a questa parte.
     
  4. seppe76

    seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    63

    25 Febbraio 2019

    :beer:
     
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    26 Febbraio 2019

    Passato lo sfogo di ieri ecco anche la mia breve (e non richiesta) analisi.

    Untethered Angel: indifferente.

    Paralyzed: almeno questa ha una posizione chiara: è brutta e banale.

    Fall into the Light: intorno al terzo minuto si ha l'impressione di stare ascoltando i DT, è già qualcosa.

    Barstool Warrior: atmosfere tra Metropolis e Six Degrees (disco 2), fosse arrivata dopo tre belle botte di prog-metal ci sarebbe stata da dio, invece…

    Room 137: imbarazzante, sul serio (il pezzo con la voce filtrata è il fondo assoluto della loro carriera).

    S2N: nulla di cui saltare sulla sedia (ma nemmeno l'istinto di lanciarla allo stereo), brano salvato dalla grande tecnica dei musicisti, ma che in effetti si basa sul nulla.

    At Wit’s End: da qui il disco migliora nettamente, il problema è che per arrivarci occorrono 35 minuti di imprecazioni (oppure premere 6 volte il tasto skip). Ad ogni modo il brano scorre bene, fino ad un finale emozionante. Nulla di epocale, ma fa ancora più incazzare constatare che volendo potrebbero dare ancora molto.

    Out of Reach: ballata carina, e forse anche qualcosa in più, ma come detto da qualcuno dopo l'abbuffata del precedente album si poteva fare a meno. Petrucci anche qui stellare.

    Pale Blue Dot: atmosfere oscure e direi spaziali, abbastanza inedite, questo è classificabile come "esperimento" riuscito, per cui promossa.

    Viper King: non fa ridere nemmeno come scherzo.


    Di La Brie avete già detto tutto, oramai è forse irrecuperabile.
    Rudess il suo lo fa bene, Myung e Petrucci per me sono intoccabili, mentre Magnini per me sarà sempre un estraneo a cui fatico ad abituarmi.

    Dopo 4 giorni la mia esperienza con questo Distance Over Time può dirsi terminata, il disco meno longevo della loro carriera.
    Alla prossima DT (tanto ci vedremo live quest'estate).
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    26 Febbraio 2019




    cmq io ormai lo ascolto da più di due settimana e niente . Trovo che sia un disco non brutto ma di certo di cui ci scorderemo tra breve. In questo album qualche volta viene da dare a ragione ai detrattori della band che li definiscono tecnica senza anima. Beh devo dire che di anima in questo disco ne trovo ben poca. Le emozioni vere arrivano solo sul finale di at wit's end con quel fantastico assolo di petrucci, e in altri sporadicissimi momenti. Piacevole per la maggior parte ma la magia è svanita. Detto questo chi avesse voglia di leggere la mia recensione del disco per un'aòtra webzine può farlo andando sulla mia pagina facebook (link in firma). è il primo post che troverete
     
    A maxthecat, LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    5 Marzo 2019

    Ma il concerto a Villafranca di Verona secondo voi conviene andare a vederlo?
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    5 Marzo 2019

    Non c'è più scritto che faranno Scenes from a memory e a parte i Tesseract non hanno annunciato altri gruppi, fai un po' te se vuoi lanciarti alla cieca. Ticketone sul sito ha scritto disponibilità limitata dei biglietti ma è evidentemente una bugia per cercare di venderne di più, per i biglietti degli Slayer la scritta non c'è e di quelli ne hanno venduti molti di più.
     
  9. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    6 Marzo 2019

    Io andrò e ci spero: hanno detto che nei festival quando non saranno headliner avranno un set ridotto ma a Villafranca sono loro l'attrazione principale. Se fanno tutto l'ultimo e tutto Scenes io sono contento.
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    6 Marzo 2019

    Se rimangono solo i Tessatract e mi fanno 3 ore i DT, per me va bene, diciamo :) Ma mi sembra improbabile^^

    Intanto ieri mi è arrivato finalmente il CD fisico...non avevo mai fatto caso al fatto che il titolo richiama il nome della band :) Mi piacciono sempre queste cose^^
    Per il contenuto musicale mi sprarerò l'album finalmente da casa e avrò delle idee più chiare a riguardo.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    6 Marzo 2019

    ma a milano lo fanno Scenes? quando?
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    6 Marzo 2019

    eh già, pure io non ci avevo fatto caso, vedi che il cd fisico serve?:ok: pero d/t = v e non mi sembra che vadano cosi veloci :rotfl:
     
    A Flea piace questo elemento.
  13. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    6 Marzo 2019

    beh sarebbe bello ma non credo
     
  14. FairyOfTheNorth

    FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Marzo 2019
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Marzo 2019

    Penso di si, perché suppongo faranno Scenes. Cosa che non accadrà al Firenze Rock, per motivi di tempo.
     
    A otrebla86 piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    6 Marzo 2019

    Adesso non ricordo chi ha nominato Built me up!break me down! fatto sta che l'ho sentita sul live at Luna park ed è tutto il giorno che la canticchio, anche a lavoro...
     

Condividi questa Pagina