1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jason Becker: una leggenda dimenticata

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The_Metal_Priest, 11 Dicembre 2006.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    5 Febbraio 2015

    Ah l'ha trovata in facebook vedo, non sapevo avesse una pagina ufficiale, ora la seguirò con attenzione.
    Comunque solo adesso ho capito il senso del posto, non parlava di quando ha iniziato ad ammalarsi ma di domenica scorsa che stava per andarsene..mio dio, bisogna ringraziare ogni giorno perchè è ancora con noi..
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    2 Ottobre 2015

    [​IMG]
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    2 Ottobre 2015



    stavo guardano questa cover di questo pezzo di jason becker da parte di questa giovane chitarrista francese tina s. Sta ragazzina è un mostro. è illegale saper suonare cosi a 16 anni.
     
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Ottobre 2015

    Penso sia la stessa che ha suonato i Dragonforce.
    Quindi ha gusti musicali variegati, alla sua età (e per giunta essendo donna) è bellissimo che ascolti cose cosi diverse..
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    8 Aprile 2016



    L'ultima frase m'ha messo i brividi, speriamo vada tutto bene
     
  6. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    8 Aprile 2016

    Incrociamo le dita per lui...
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Aprile 2016

    Avevo visto, ha sempre un grosso senso dell'umorismo Jason!
     
  8. Betoken

    Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2003
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    9 Aprile 2016

    Surgery update..
    Jason's surgery was a success .. He's in recovery now... Thanks everyone for your support and prayers..
     
    A GegioSebastian e stellarmaster piace questo messaggio.
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    15 Agosto 2018

  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Novembre 2018

    Pensavo fosse stato postato il primo estratto da Triumphant Hearts, il nuovo album di Jason che uscirà il 7 dicembre.
    Posto qui sotto sia, appunto, Valley of Fire, molto old style sulla scia di Perpetual Burn, sia il primo video ufficiale uscito oggi, Hold On To Love.



    Che dire, gran pezzo, ottimamente fluido e godibile.
    Io parlo sempre da ignorante in materia chitarristica, e non ascolto quasi mai dischi interamente strumentali, ma pezzi cosi mi invogliano a risentirli più volte.
    Che cast poi oh, strepitosto.



    Pezzo che potrebbe essere uscito da un bar fumoso di New Orleans negli anni 50, quasi jazz, molto accessibile e pop afro americano, chiamiamolo cosi.
    Brano cantato, mi ha colpito parecchio per la melodia ed il coro, poi il cantante ha una voce spettacolare.
    Il video, beh..considerate che contiene estratti da Not Dead Yet..lacrime su lacrime..

    Ora attendo sempre più l'uscita dell'album, sempre più onorato di aver partecipato al crowdfunding per sostenere la sua passione più grande, l'unica che, grazie alla tecnologia, riesce ancora a godersi.
    Il suo nome merita di essere diffuso il più possibile anche oggi, specie con l'uscita del nuovo album.
    E se ci saranno brani che si avvicineranno anche solo al 30% alle emozioni di una Primal a caso..beh, sarò commosso in tempo zero.
     
    A EUROPE85 piace questo elemento.
  11. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    1 Marzo 2019

    For everyone who loves and is concerned for Jason:

    Thank you so much for your good thoughts, prayers, meditations and well wishes. Jason has been dealing with, first, a collapsed lung, then an abscess in his lung, for which he has been taking antibiotics for several months. The antibiotics bring on side effects, like nausea, being short of breath, (which brings on panic attacks) increased heart rate and hearing loss, which comes and goes. Not easy, especially for someone withALS. Quite scary.

    He is hanging in there and appreciates all your love. We are all grateful for your love and concern. Bless you all.
    Pat Becker
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Marzo 2019

    Mi aveva terrorizzato il primo messaggio che avevano scritto qualche giorno fa su Fb, nel quale si diceva di pregare per lui.
    In questi giorni sono finalmente riuscito ad ascoltare Triumphant Hearts, arrivatomi dopo aver partecipato al crowdfunding.
    Pur essendomi fermato a Perspective, e quindi non conoscendo il sound proposto nei dischi successivi, sto apprezzando parecchio questo nuovo lavoro, e non solo considerando in che condizioni e da chi è stato creato.
    Le uniche due canzoni skippabili, secondo me, sono Taking Me Back e Tell no Lies, demo di canzoni registrate negli anni 90 per Davide Lee Roth, più che altro perchè non hanno virtuosismi o melodie particolari ma sono riff che tengono in piedi i brani.
    Hold On To Love è splendida assolutamente, pur non essendo amante di sonorità soul o simili.
    Valley Of Fire ha tutto quello che desideriamo sentire da dei chitarristi di tale livello, per me l'apice si trova nell'opener titletrack con Friedman, splendida.
    Le altre meritano tutte parecchi ascolti, forse un pò banale We Are One anche a livello di testo, ma se si legge anche il booklet si scoprono cose interessanti soprattutto a chi sono dedicati i brani e tutto acquista più valore.
    La cover di Dylan è bellissima, molto diversa dall'originale e più intima.
    La chiusura affidata a voci registrate di Jason da bambino sono da lacrime.
    Ancora grazie quindi, Jason
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina