1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    28 Febbraio 2019

    Idem.
     
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Marzo 2019

    Cydonia è deluso principalmente perché è da Sole e Luna che va in giro a spiattellare che la prossima regione sarà basata sulla Cina, sicuro, garantito, bookmarkate, figuratevi se no, sempre più indizi a favore!!1!!1!!1!!

    E adesso si scopre che invece sarà il Regno Unito :fesso:
     
    A Savior in the Clockwork e SturmTramonz piace questo messaggio.
  3. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    1 Marzo 2019

    Secondo me Pokemon ha essenzialmente 3 grossi problemi che se risolti non importa quanto simili alle precedenti generazioni questi giochi siano.

    1) Le cutscene devono essere skippabili e, se proprio ce le devi mettere al posto dei vecchi text box, che siano dirette come si deve.
    2) Un tutorial in game(non obbligatorio) che spieghi tutte le meccaniche, anche quelle più oscure. Basta con la storia che il giocatore deve andarsi a vedere wiki esterne
    3) Aumentare la difficoltà della campagna in singolo in modo da effettivamente costringerti ad usare anche le meccaniche più profonde. Un metodo semplice sarebbe disegnare i pokemon degli avversari con un moveset specifico ma fare in modo che i livelli scalino in base al più forte pokemon della tua squadra
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Marzo 2019

    Cosa facilmente risolvibile inserendo il sistema di difficoltà selezionabile come in tutti i giochi di questo mondo, ma un sistema decente e non quella porcata demenziale che hanno messo in Bianco 2 e Nero 2
     
    A Savior in the Clockwork e SturmTramonz piace questo messaggio.
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    1 Marzo 2019

    Poi ragazzi io non so se avete mai provato a giocare il competitivo ma 2 vs 2 è molto più bello e vario rispetto all'1vs1. 1 vs 1 è un semplice gioco di switch in base ai tipi, già 2 vs 2 puoi avere situazioni dove con 1 pokemon copri l'altro e viceversa... in più hai 2 slot occupati e meno backup tra cui fare il balletto dei cambi pokemon
    Una cpu più 'logica' anche ci vuole di sicuro, cioè ricordo pokemon di allenatori che continuavano a boostarsi l'attacco finendo per schiattare senza neanche aver fatto 1 danno.

    ma purtroppo sbagliamo noi a pretendere cose fatte bene, lo vogliono lasciare come brand per bambini... ma vedendo i bambini che conosco io ormai giocano tutti a fortnite e simili si spaccano le balle con delle avventure SP lente come pokemon, mio cuginetto ogni volta che lo becco gli chiedo se è andato avanti su pokemon Sole e invece non ci gioca :hihi: mentre a fortnite e fifa ci va h24, così fanno anche i suoi amici eh. I let's go li hanno comprati più giocatori di 25 anni che di 10

    GF, fai sto cazzo ci gioco per noi vegliardi eddai

    ps Su everyeye ho letto questa ''Il remake di Zelda awakening rappresenta Zelda se fosse stato sviluppato da game freak. Ovvero con un comparto grafico migliorato ma lo stesso setting dall 86.

    Invece ora abbiamo breath of the wild. Questo significa evolvere un brand senza snaturare il concept che lo rende unico''
    Quotissimo
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    1 Marzo 2019

    C’è una parte di me che spera che col tempo gli sviluppatori tolgano la difficoltà selezionabile e impostino i gioco, di base, nella fascia “più difficile del Normale ma non proprio Difficile”, come i Dark Souls o Monster Hunter, cosí che tutti imparino a giocare con le stesse esperienze, anche soffrendo. (Poi magari sbloccare una difficoltà piú elevata finito il gioco)
     
    A Gabriele Brawler e DiZ piace questo messaggio.
  7. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    1 Marzo 2019

    A me non era eccessivamente dispiaciuto in B2/W2 (era come sbloccare una difficoltà in endgame; il problema era che fosse limitata a Nero 2 e il doversi sorbire una campagna di difficoltà demenziale), ma quella delle opzioni prima di una nuova partita è la scelta più intelligente e moderna (un bambino dovrebbe sapere la differenza tra il termine "facile" e "difficile", quindi non dovrebbero esserci inconvenienti nella scelta). Fire Emblem, infatti, ci ha guadagnato un bel po' in popolarità nel non essere più solo per l'elite pRo pLaYerH di 300000 persone. Per Pokémon non costerebbe nulla.


    (cambiare a campagna in corso sarebbe il massimo, ma non così necessario)
     
    #18787
    Ultima modifica: 1 Marzo 2019
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Marzo 2019

    Purtroppo è irrealizzabile, lo stesso Masuda (o Ohmori, o comunque un pezzo grosso) disse che i giochi sono stati impostati di modo che fossero volutamente più semplici, perché Pokémon è il gioco con gli animaletti colorati coi superpoteri e non volevano perdere la fetta di pubblico più giovane.

    La modalità ostacolo dei sequels di Bianco e Nero era tosta, a tratti bastarda, ed effettivamente si poteva sbloccare solo una volta finito il gioco.
    In Nero 2.
    Peccato che in Bianco 2 sbloccassi la modalità aiuto che invece semplificava il gioco, e che se volevi la modalità ostacolo su questo gioco (e viceversa) dovevi collegarti con uno che avesse finito Nero 2 in modo da scambiarti le "chiavi" e ottenere l'altra modalità. E come se non bastasse, se volevi sfruttarla a pieno ti toccava ricominciare il gioco da capo oppure sfidare ad libitum il Grattacielo Nero/l'Antro dell'Albero Bianco (che erano fighi eh, ma una volta che l'avevi finito qualche volta basta).

    Insomma un sistema inutilmente arzigogolato, un sistema se vogliamo alla Dark Souls ma in un gioco che non è neanche lontanamente Dark Souls. Anche perché non esisteva ancora la Banca Pokémon e quindi a meno di non avere un gioco "di riserva" tutto ciò che avevi sul primo salvataggio andava perduto quando ricominciavi il gioco, e non è che fossero così veloci da finire in realtà.

    Per me era una roba senza senso, si sono e ci hanno complicato la vita per nulla. E infatti esiste una versione modificata di B2W2 che oltre alle solite robe (tutti i Pokémon, difficoltà aumentata ecc ecc) permette di sbloccare le varie modalità ancora prima di ricevere lo starter.
     
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Marzo 2019

    Beh oddio Nero 2 non è che fosse così una passeggiata alla fine, era onesto, la difficoltà livello demente si è avuta coi successori.
     
  10. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    1 Marzo 2019

    Sì, infatti ho modificato elencando i problemi lol.

    Quelli di Bianco 2 robbed (giustamente, black is better e poi ha Latios)
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Marzo 2019

    E diciamolo, Iris > Nardo
     
    A SturmTramonz piace questo elemento.
  12. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    1 Marzo 2019

    Il problema è che lo paragono alle prime 3 (sulla 4 ho un vuoto), al confronto sembrava una passeggiata di salute.

    Poi Acromio alla Fregata Plasma e i S4 rappresentavano dei buoni picchi di difficoltà, per non parlare della Via Vittoria strapiena di allenatori (ma lì per mia fissazione, che dovevo sconfiggerli tutti e subito) o il Volcarona di Nardo. In effetti son stato troppo severo.

    EDIT: Camilla pure. Il post-game di B2/N2 è fantastico. Miglior generazione dopo la terza, per me che non sento la solita nostalgia per la prima.
     
    #18792
    Ultima modifica: 1 Marzo 2019
  13. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    1 Marzo 2019

    Gen 4 in quanto a difficoltà era abbastanza buono(non difficilissimo ma nemmeno difficoltà demente), presentava una piacevole curva crescente ed ha tutt'ora il miglior Campione. Camilla aveva buoni pokemon, con buone mosse e con gli IV al massimo e quindi anche avendo lo starter ed un paio di altri pokemon overlivellati ti ritrovavi comunqe a dare battaglia.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Marzo 2019

    Camilla era una stronza, vero, poi in Platino le avevano messo Togekiss e Milotic che erano delle vere spine nel culo :sisi: ma anche Luciano era tosto, uno dei S4 migliori che io ricordi.
    Le prime tre erano difficili più che altro per la mancanza di aiuti (MT limitate e poche aree per livellare, e battere Blu e Rocco coi Pokémon appena al loro livello non era facile).

    In B2W2 il vero ostacolo era arrivarci al Volcarona :hihi:

    Camilla era a Spiraria nel post game, ma potevi anche risfidare Acromio alla Fregata Plasma e pure lui era abbastanza forte. Un altro ostacolo non da poco era Ghecis (OST fantastica tra l'altro).
     
  15. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    1 Marzo 2019

    E Platino l'ho completato anche due volte. Che merda la memoria umana.

    Dopo -quanto? 7 o 8 anni?-, è arrivato il tempo di una terza run.
     

Condividi questa Pagina