1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Febbraio 2019

    Sono appunti assolutamente sensati ma va tuttavia considerato il contesto dell'epoca.
    Ci si trovava in un periodo storico in cui, l'esigenza di dover etichettare sempre situazioni e contesti bipolarmente, portava spesso a non giudicare lucidamente questi fattori.
    Senza considerare il fatto che le dittature presso contesti considerati più civilizzati erano di gran lunga più numerose di oggi, il che forse ne cambiava la concezione stessa.

    I queen erano una band commerciale e non politicizzata, il che ha quasi sempre pressoché solo pro(la discriminante è la qualità della proposta che è superfluo dire che nel caso dei queen è stellare), ma in qualche raro caso ha anche dei contro.

    questo è il raro caso.
     
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Febbraio 2019


    Non so.
    Io l'ho sempre vista in senso inverso.
    ho la tendenza a considerare il successo che ebbero negli USA(quando lo ebbero) più come "l'eccezione".
    Secondo me i Queen per diverse peculiarità sono sempre stati poco compatibili con il mercato americano di alto livello(e questo valorizza molto di più ciò che raccolsero).

    Poi sicuramente a peggiorare le cose arrivarono altri fattori:
    - Svolta elettronica proprio mentre gli USA avevano voglia di hard rock.
    - Immagine, soprattutto di freddie, poco compatibile con il punto di cui sopra,
    - e sicuramente anche il Video di "I Want to break free" che forse pagò l'essere provocatorio con molta ironia, quindi si provocatorio ma non abbastanza da farli rientrare tra "i cattivi rocker censurati"(cosa che forse avrebbe giocato ancora di più a loro vantaggio).

    ma questa è l'intepretazione che ho sempre dato io.
     
  3. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    21 Febbraio 2019

    Pare che Bo Rhap sia il favorito come miglior film alla notte degli Oscar... seguo i Queen da 30 anni, li ammiro e li stimo, ma secondo me il film non vale assolutamente l'Oscar principale.
     
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Febbraio 2019

    Mi sa che il problema di quest'anno (come quello di altri anni passati) è che non c'è una concorrenza spietata, i vari attori famosissimi (parlo proprio di quelli alla di Caprio) che di solito sono in nomination non hanno fatto film candidati a quanto so.
    mi sa che sarà una sfida contro A Star Is Born con Lady Gaga, colonna sonora splendida (originale a differenza di Bohemian) ma film che mi ha spaccato i maroni dalla noia della solita storia d'amore.
    A parte il finale
     
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    24 Febbraio 2019

    Ho visto A star is born... secondo me è un gran film, sono al terzo remake quindi il plot è quello... nel 1976 lo fece Barbra Streisand, ne ho vaghi ricordi... bravissima la Germanotta, spero venga premiata.
     
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Febbraio 2019

    A me il film di Gaga non mi è piaciuto, ma sarà che non sopporto i film sdolcinati. Unica cosa bella, oltre la splendida colonna sonora, è il finale.
    Comunque Lady Gaga super come attrice, oltre che come cantante.
    E per tornare IT, visto che Malek ha vinto l'oscar come migliore attore, ammetto che mi sarebbe piaciuto lo vincesse lei ma entrambi sono stati bravi.
     
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.222

    28 Febbraio 2019

    A maxthecat e Carnival900 piace questo messaggio.
  8. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    28 Febbraio 2019

    Ho il dvd, molto bello... volevo rivederlo per il doppiaggio (invece dei sottotitoli, per curiosità), ma l'ho perso.
     
  9. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    28 Febbraio 2019

    A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.222

    28 Febbraio 2019

    A maxthecat piace questo elemento.
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    28 Febbraio 2019

    Credo che il contenuto video sia lo stesso... comunque vedrò.
     
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    1 Marzo 2019

    L'hanno dato ieri sera su Rai 5 (credo). Ero preso bene perché stavo facendo passare le info e avevo visto come descrizione che doveva esserci un documentario su Sonny Rollins :sorry:
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    2 Marzo 2019

    Bellissimo il documentario.
    Sto superando la crisi di rigetto (causata in parte dalle innumerevoli cover band, in parte dal loro ritorno on stage con Paul Rodgers) grazie al fatto che non li ascoltavo da almeno quindici anni, adesso ho rispolverato la discografia che già avevo ed è stata una goduria. Fa strano andare a risentire certi dischi dopo tantissimi anni, scopri e riapprezzi capolavori che a una certa ti avevano persino stufato da quanto erano sovraesposti (io mi ricordo che anche a fine '90 la Queen mania era ancora forte)
     
    A Vic Rattlehead e Dwight Fry piace questo messaggio.
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.222

    8 Marzo 2019

    A Ozzano, in Emilia, vogliono dedicare una via a Freddie. Tra favorevoli e contrari, le solite polemiche sul nulla.
    Tanto più che in Toscana sono anni che c'è via Freddie Mercury.
     
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    10 Marzo 2019

    Secondo me è giusto che una band come loro sia famosa e che molti la amino. In linea generale, decontestualizzando il tutto.
    Ma quando sopravviene questa mania (qualche anno fa ricordo quella.di Michael Jackson) mi viene il vomito solo ascotlando le prime note di Bohemian Rhapsody e trovo odiosi tutti quelli che in questo periodo osannano i Queen , magari per farsi fighi perché "Ascoltano musica buona, mica la trap"
     

Condividi questa Pagina