1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

  1. Dissid3ntAggressor

    Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    10 Marzo 2019

    ieri sono stati pazzeschi..........sia loro che i destruction
    seratona
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  2. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    11 Marzo 2019

    Concordo
     
  3. CirclePitch

    CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace" ricevuti:
    243

    11 Marzo 2019

    Visti per la prima volta al concerto di sabato sera al Phenomenon, concerto spettacolare, non solo per quanto riguarda gli Overkill ma anche per tutte le band di apertura (non conoscevo i Chronosphere ma devo dire che mi sono piaciuti moltissimo) e bella anche la location
     
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    11 Marzo 2019

    Non sono male i Chrono, ho un loro album, anche se devo dire che quell'album non spicca particolarmente e si perde nel marasma dei millemila dischi thrash
     
    #3109
    Ultima modifica: 11 Marzo 2019
    A CirclePitch piace questo elemento.
  5. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    21 Marzo 2019

    E vabbè, facciamo sto sforzo sta sera va...:headbang:
    Pomeriggio all'insegna del Metal oggi, prima un salto da Crypt Of The Wizard e poi concerto... come al solito da solo...:sorry:

    Nessun altro utente che vive a Londra che ci va? Una birra e due chiacchiere? No?

    [​IMG]
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    21 Marzo 2019

    Dico solo: magari.
    Per il gruppo principale, per la compagnia, per Londra e per la birra. Qua dal meridione posso solo invidiarti.
    Facci sapere com'è andato il concerto (dovrei dire attento al pogo ma mi sembri parecchio massiccio).
     
    A Yose75 piace questo elemento.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    22 Marzo 2019

    Non mi pare ci siano altri utenti del forum a Londra, credo
     
  8. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    22 Marzo 2019

    Mio pare che ce ne fosse qualcuno, avevo aperto un thread sulla sezione "concerti" e alcuni avevano risposto...che siano fuggiti nel frattempo per paura della Brexit?

    :rotfl:
     
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    22 Marzo 2019

    Ieri non potevo, comunque organizziamoci per la birretta!
    Com'era il concerto?
     
  10. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    22 Marzo 2019

    Dai per la birra ci si organizza presto. La prossima settimana andiamo in Spagna per qualche giorno di relax. Ti mando un PM quando torno
     
  11. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    22 Marzo 2019

    Concerto eccezionale, solo tre bands per la serata (?), suoni davvero buoni...a parte, purtroppo, quelli degli Overkill

    Dico un eresia che ero li principalmente per i Flotsam And Jetsam? O meglio dire che ero molto più curioso di vederli live rispetto a Destruction e Overkill.
    Reputo i loro primi due lavori al livello dei classici degli Overkill, e reputo The End Of Chaos superiore a Wings Of War.
    Rimane il fatto che entrambi han sfornato ottimi album con il pregio che gli Overkill sono sempre stati più costanti a mantenere il livello di ogni loro uscita elevato.
    Ho goduto dall'inizio alla fine, tutti i brani proposti son stati di mio gradimento, avrei voluto alcuni brani in più dal loro ultimo full length (Control?) ma il tempo a loro disposizione era quello che era.
    A me son piaciuti tantissimo.

    I Destruction non li conosco...no, li conosco, ma non ho mai approfondito e non posseggo nulla. Li avevo pure visti ad un Wacken, di pomeriggio mi pare, ma ero intento a gustarmi la birra tedesca più che fare attenzione alla loro performance.
    Sta di fatto che han fatto uno show davvero bello, sono degli schiaccia-sassi, una bella sorpresa per me, mi procurerò qualcosa di sicuro per colmare questa mia laguna.
    L'unica nota negativa il chitarrista solista...bravo, eh? Spara mille note al secondo ma a me sti soli sembrano tutti uguali.

    Overkill...grandissimi! Scaletta buona, con i classici che ci aspettiamo e i brani del loro ultimo, grande lavoro.
    Sono un mito sin dalla mia gioventù ma era la prima volta che li vedevo live. Tutti bravi, un Blitz divertente e intrattenitore, ancor più divertente e intrattenitore Derek Tailer, un mito! D.D.Verni, il secondo ufficiale della band, degno compare del comandante Blitz...più lo guardo e più mi fa pensare che potrebbe stare bene in un episodio dei The Sopranos. Dave Linsk sembra il fratello di Jon Schaffer ma che sa fare i soli, e che soli! Jason Bittner ê un mostro dietro le pelli.
    E gia...i suoni...
    In pratica chitarra di Tailer inesistente. Senza la seconda chitarra si é perso il muro di suono ed il groove in molte parti, davvero un peccato.
    Ma alla fine: "We don care what you say...Fuck You!!!"

    Nota fastidiosa per il sottoscritto: come al solito con l'avvicendarsi del gruppo principale e il passare delle ore il numero di gente ubriaca aumenta incominciando ad annoiare chi invece vuole godersi il live. Non fraintendetemi, sono felice che la gente si diverta, ci mancherebbe, non avessi da guidare mi lascerei andare anche io, ma avere intorno gente ubriaca che non si tiene in piedi e che a volte cerca la rissa mi da fastidio. Cosa che ho notato accadere qui in UK di più che in altri paesi...son stato parecchie volte al Wacken per esempio, probabilmente l'80% della gente é ubriaca e anche io ho contribuito il giusto nelle vendite di birra e mead ma non ho mai avuto a che fare con gente noiosa o che cerca rissa...boh?

    Comunque, di solito non faccio foto/video durante i concerti ma queste con Blitz e la Union Jack non potevo non farla...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    #3116
    Ultima modifica: 22 Marzo 2019
    A Thrashead, damagedone, Carnival900 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    22 Marzo 2019

    Un ultima cosa che ho dimenticato, l'eta di chi va a vedere i concerti in UK. La cultura rock é molto più ampia, vedere tante persone di 60/70 anni apprezzare il Metal e andare ai concerti fa un piacere enorme, come fa piacere vedere genitori e figli. Io sono di quella generazione che ha vissuto il Metal dall'inizio della sua seconda metamorfosi (post NWOBHM) e vedere che il Metal invece di morire continua ad essere portato avanti dalle prime generazioni e passa di mano alle nuove é una cosa unica nel panorama musicale e sociale.
    Proprio oggi e domani qui a Londra si svolge il primo World Metal Meeting, una due giorni di seminari sulla nostra amata musica e per festeggiare i sui 50 anni (Black Sabbath, considerato da molti la pietra miliare del genere, fu registrato nel 1969).

    1st World Metal Congress
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    22 Marzo 2019

    In pianta stabile c'è Vince, di sicuro.
    Conosco solo i primi due album, è una vita che mi propongo di approfondire band thrash più melodiche tipo loro, i Paradox, gli Artillery, i Forbidden e via dicendo, dei quali conosco solo gli album principali.
    La coperta è corta e tutte le volte finisco a spendere soldi tra hard rock, heavy e US power.
    Il thrash non è, in effetti, il mio genere. Non so perché gli Overkill mi attirino così tanto, rispetto ad altre formazioni.
    Insopportabili e tristi. Gente che spende più di birra che di biglietto.
    Che bella cosa. Fantascienza, in Italia: qua non riusciremmo nemmeno a metterci d'accordo sulla data.
    Ci andrai?
     
  14. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    22 Marzo 2019

    1. si, Vince...
    2. magari perché sei come me che preferisce il Thrash con influenze di Heavy Classico invece di quello con influenze Hardcore/Punk
    3. non tristi, fai quello che vuoi ma lasciami vivere
    4. no, essendo sposato devo cercare di far bilanciare le mie passioni con quelle di mia moglie. Ma la BBC ne sta parlando con un bel servizio sul canale BBC News. Se hai il decoder lo becchi probabilmente
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    22 Marzo 2019

    È vero che gli ultrasessantenni vanno ai concerti metal, ma al tempo stesso pare non ci sia ricambio generazionale. Ogni volta che vado a un concerto di un gruppo anni 80 sono letteralmente circondato da sessantenni. Tutto ciò è bello, ma dove sono i giovani? Ai concerti di metalcore?
     

Condividi questa Pagina