1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    8 Marzo 2019

    Sto leggendo buone recensioni in giro.
     
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    10 Marzo 2019

    Ascoltato oggi, purtroppo. E dico purtroppo perché avrei voluto fare almeno un altro paio di giri ma non ne ho avuto il tempo.
    Per me è un gran bel disco, più di cosí non si puó proprio chiedere. Sono letteralmente risorti nel giro di 3 album. Purtroppo non posso parlarne più a fondo, per ora.
    Resterà nel lettore ancora a lungo.
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    13 Marzo 2019

    Secondo ascolto. Potenziale discone...vediamo come prosegue.
    Ci sono alcune cose che ho apprezzato moltissimo.
     
  4. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    14 Marzo 2019

    Confermo, discone, per me. Ogni ascolto rivela nuovi aspetti e soluzioni.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    14 Marzo 2019

    In un paio di passaggi mi sono anche "ricordato" del perchè todd era stato ingaggiato nei crimson glory...che grande occasione persa. Ma ha risollevato alla grande i ryche, che per me erano morti e irrecuperabili persino da promised land (so che per alcuni é una bestemmia)
     
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Marzo 2019

    L'ho ascoltato praticamente una sola volta ma alcuni echi Midnightiani li ho colti, eccome se li ho colti :love:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Marzo 2019

    La ruffianissima Light-years è spettacolare cazzo.
     
    A Vince Summers e Aslan piace questo messaggio.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    15 Marzo 2019

    Ho l'impressione che stia passando in sordina. Chi lo reputa il solito disco da dinosauri fatto uscire col il pretesto di andare in tour a riproporre i classico, si sta perdendo tanta, tantissima roba. Questo é un disco di classe
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    15 Marzo 2019

    Spero di vederli al prossimo giro. Non li ho ancora visti con La Torre.
     
  10. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    16 Marzo 2019

    In giro si leggono un po' di polemiche perché nelle recenti date suonano pochino, 12-15 pezzi per 80/90 minuti massimo. Forse il problema è la tenuta live di La Torre. Io non lo so, e nemmeno io li ho mai visti con lui al microfono però non è la prima volta che recentemente danno adito a simili mugugni, o sbaglio?
     
  11. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    17 Marzo 2019

    Hanno sempre fatto concerti brevi da quando è entrato LaTorre. Se sia "colpa" di Todd o no non saprei. Quando li ho visti, qualche anno fa, cantò in maniera mostruosa. Ed era il return to history tour con tutti i pezzi di warning. C'è da dire che todd ha comunque 45 anni e non prende lezioni di canto. Magari cantare su quelle tonalità a lungo lo sfinisce.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    20 Marzo 2019

    è da un po' che ascolto The Verdit e non ci vedo nulla di speciale. :sorry:
    Blood of the Levant e Man the Machine spettacolari ma il resto va dal molto buono al "what? :sgrat: " , mentre l'omonimo del 2013 era più costante e praticamente senza cadute.
    Qui invece di tanto in tanto pezzi non malvagi ma con passaggi filler o molto ritati via.
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Marzo 2019

    Ora posso parlare anche io dopo vari ascolti.
    Condition Human non lo ricordo bene, di conseguenza non mi ha lasciato molto (pur ricordando fosse un disco comunque buono, con il picco di Bulletproof).
    Questo The Verdict invece lo trovo molto maturo, con richiami ai dischi storici della band e una prova maiuscola di tutti (pure la batteria suonata da Todd mi piace).
    Light-Years, Inside Out, l'opener e la ballad Dark Reverie sono super brani che qualcosa lasciano e sono costruiti alla grande.
    Però manca sempre un highlight prepotente, che si faccia ascoltare negli anni.
    La Torre è incredibile, ma ho letto una recensione un pò ironica che diceva una cosa molto interessante (e vera): La Torre è un cantante incredibile dotato di una voce pazzesca, ma ha zero personalità. E questo si denota dal fatto che lo metti a cantare e sembra di sentire Tate negli anni d'oro, ora scopri che se lo metti alla batteria sembra di sentire Rockenfield in forma.
    Purtroppo ritengo sia vera questa cosa, nei gruppi in cui è stato si è plasmato adattandosi e somigliando a coloro che sostituiva.
    Il che è una grande cosa perchè in pochi saprebbero farlo, ma è molto limitante (Tim owens docet)
     
  14. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    23 Marzo 2019

    È un po' che ascolto the verdict e devo dire che è davvero un gran disco!! Un lavoro coi controcazzi.
    Secondo me, non avessero incontrato Todd si sarebbero sciolti, è grazie al nuovo vocalist se sono tornati a scrivere pagine importanti della mia musica preferita.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    23 Marzo 2019

    Opinione mia: l'omonimo era un buon disco da auto, con poche sfumature, diretto, ma poco longevo. Assimilabile al primo ascolto. Strutture semplici (persino sempliciotte a tratti). Era più una vetrina per la torre e un modo per scaldare i motori. Produzione decente ma fin troppo sparata.
    Quest'ultimo è un lavoro piú complesso e stratificato, richiede diversi ascolti,prodotto benissimo. Per me non c'è paragone.

    Condition human, neanche a dirlo, un bel disco, una via di mezzo tra i due. Sono andati in crescendo...
     
    A daveg68 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina