1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    9 Aprile 2019

    Dipende da quanto ti piacciono i loro album buoni e da quanto interesse avresti nell'ascoltare roba nuova buona

    Da "Thornography" (compreso) in poi avevano pubblicato solo spazzatura o quasi, quindi puoi andare direttamente alla fine

    "Cryptoriana - The seductiveness of decay" del 2017 è un album molto bellino per chi ha apprezzato le loro cose vecchie

     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    9 Aprile 2019

    Acquisti per scopi letterari:

    1. Vanderbuyst, "In Dutch" (heavy metal, 2012)

    upload_2019-4-9_20-51-50.jpeg

    Stile a cavallo tra hard rock anni '70 ed heavy anni '80. Band olandese, non più attiva. Ho già il loro primo album, anche se quel digipack tagliato fa schifo e prima o poi mi toccherà rimediare. Secondo me avevano il loro perché, e mi sembravano parecchio "sinceri", se capite cosa intendo. Mai capito che cazzo significa la copertina, anche se l'ultimo brano della tracklist potrebbe darle un senso.

    2. Striker, "Striker" (speed metal, 2017)

    upload_2019-4-9_20-52-49.jpeg

    Band canadese, qui alle prese con l'autoproduzione. Il primo brano in scaletta è fuorviante, visto che rimanda all'hair degli Ottanta. Il resto però oscilla tra heavy e speed, con qualche concessione all'hard rock. Lo ricordo poco ma non mi era dispiaciuto, due anni fa.

    3. Savatage, "Poets and madmen" (2001, U.S. power metal)

    upload_2019-4-9_20-55-56.jpeg

    Mi mancava. Rimedio con l'edizione limitata, sebbene usata (ma in ottime condizioni e con ancora lo sticker all'interno, che ovviamente mi guarderò bene dall'usare). Ammetto di non averlo mai ascoltato con la dovuta attenzione, all'epoca non gradii molto l'assenza di Zak Stevens e le recensioni tiepidine che lessi non mi spinsero certo all'acquisto. Vediamo diciotto anni dopo che cosa succede.
     
    A forza panino, Textures, PaulThrash e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2018
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    344

    9 Aprile 2019

    Questi non li avevo maisentiti nominare...sembrano parecchio interessanti...ma eran venuti fuori con l'ondata di gruppi "retro-rock" di qualche anno fa?
     
  4. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    9 Aprile 2019

    Ottimi acquisti!
     
    A PaulThrash piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    9 Aprile 2019

    Era quasi ora direi...io ho una preferenza smodata per Jon quindi gradisco...
     
  6. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    10 Aprile 2019

    Ultimi arrivi:

    Horisont - Time Warrior
    @Beller0f0nte li aveva postati sul thread dedicato alla NWOTHM e mi avevano colpito
    Proto-Metal, il loro sound ha influenze che possono ricordare Thin Lizzy, Deep Purple, Wishbone Ash, UFO, Blue Öyster Cult, ecc...
    Simili ai The Dagger, ai primi ascolti questo disco mi pare migliore al pur seppur ottimo lavoro dei loro connazionali.

    [​IMG]


    Satan's Empire - Rising
    Gruppo Londinese facente parte della gloriosa NWOBHM, che fece scalpore con un paio di brani nei primi anni '80 su alcune compilation ma non riuscirono a fare uscire un full length...fino al 2018.
    Per quel poco che ho ascoltato é un gran disco meritevole di entrare nella mia discoteca.
    Ora non mi resta che andarli a vedere live...

    [​IMG]


    Tokyo Blade - Unbroken
    Non ho niente dei Tokyo Blade. Ho preso il loro ultimo lavoro per il buon prezzo del Cd e perché son distribuiti dalla stessa etichetta dei Satan's Empire (la Londinese 3Ms Records).

    [​IMG]
     
    A Dwight Fry, PaulThrash e Beller0f0nte piace questo elemento.
  7. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    10 Aprile 2019

    Candlemass - Epicus Doomicus Metallicus (1986). Un viaggio attraverso scenari diversi, ma sempre oscuri ed epici. "Demons Gate" e "A Sorcerer's Pledge" le mie preferite.
    Korpiklaani - Spirit of the Forest (2003). La Finlandia in musica, lo ascolto e sono ancora lì, in una foresta o in riva a un lago, circondato dalle magiche forze della natura nordica. Da ascoltare per chi li associa solo a motivetti alcolici vari.
    Judas Priest - Firepower (2018). Uno degli apici metallici dello scorso anno; non perde colpi, davvero ottimo. "No Surrender" assoluto inno classic metal.
    Nightmare - Ultimate Circus (2003). Visual Kei giapponese, alcune melodie molto belle e in generale uno stile di rock/metal piuttosto inedito per chi come me è abituato ad ascoltare quasi solo gruppi occidentali.
    Arkona - Goi, Rode, Goi! (2009) Uno dei dischi più pagani che possieda, si sente veramente la passione con cui è stato composto. Complesso, pieno di dettagli, nonostante lo ascolti da quasi due mesi ancora ci sono diverse parti che devo ancora assimilare, ma posso confermare l'assoluta qualità per il pagan folk.
    Furor Gallico - Dusk of the Ages (2019). Dopo il mezzo passo falso del precendente album, si torna ad alti livelli. Meno selvaggio che in passato ma fatto davvero alla grande, musica e testi.
    Finntroll - Nattfodd (2004). Ascoltarlo significa scatenare, da una certa grotta in una certa foresta, un branco di creature primitive il cui unico desiderio è uccidere umani (meglio se cristiani) e festeggiare. Notevolissimi e (da me) inaspettati anche i pezzi più ragionati ed intensi.
     
    A Dwight Fry, Yose75, Dustx85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    10 Aprile 2019

    questi me li vedo il 26 aprile alla festa insubre di marcallo con casone.. anche se non ho ancora ascoltato l'ultimo dei prudor fallico. vero che quello prima salvo un paio di pezzi non era niente di che.. spero che dal vivo recuperino la musica suonata (il flautino!!) e lascino a casa il più possibile le basi registrate (morte del metallo che vive dal vivo). li ho comunque già visti innumerevoli volte in virtù del briscolone che avevano pescato col disco d'esordio (ancora mi chiedo come abbiano fatto).
    i fintroll di fatto non li conosco.
    principalmente dunque a andrò per gli arrosticini.
     
    #37523
    Ultima modifica: 10 Aprile 2019
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    10 Aprile 2019

    Per sticker intendi la cartolina? Io lo presi usato e la buttai via prima di leggere i concept xe pensavo che l'avesse dimenticata dentro il proprietarii precedente, e che cazzo.
    Il disco ha alti (non altissimi) e bassi. Poi manca di coerenza interna, il concept è raffazzonato e pare appiccicato a posteriori sulla musica. Jon non è vocalmente al top. Caffery fa quel che puó (quindi poco). Pensare che adoro il precedente WOM. Cmq è sufficiente diciamo
     
  10. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    10 Aprile 2019

    Ci stavo pensando anch'io per quella data infatti, vediamo se avrò voglia di muovermi :embarass: Di quando li vidi nel 2015 non ricordo basi registrate, le hanno aggiunte adesso che hanno drasticamente ridotto gli strumentisti folk in formazione? Peccato.
    L'omonimo è assurdo davvero! Il nuovo secondo me è circa sullo stesso livello obiettivamente, ma il cuore penderà sempre per il super celtico esordio...
     
  11. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    10 Aprile 2019

    esatto.. magari però ora hanno dei turnisti.. vedremo
     
  12. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    10 Aprile 2019

    A giova piace questo elemento.
  13. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    11 Aprile 2019

    La formazione live attuale è tornata a 8 elementi :sisi: Per ora dobbiamo fare a meno del violinista per esigenze logistiche, ma c'è la voce femminile (fondamentale per molti brani del nuovo disco) ;)
     
    A SapoMalo piace questo elemento.
  14. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    11 Aprile 2019

    Grasias!
     
  15. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    11 Aprile 2019

    Un po' di roba "fresca" da EMP

    Anthem - Nucleus
    (Greatest Hits della band giapponese con i brani riregistrati contesti in inglese ed un bonus cd live)

    Bloodbound - Rise of the Dragon Empire (lmt digi + bonus live dvd)

    L.A. Guns - The devil you know

    Witherfall - Vintage EP (ep quasi interamente acustico che sto trovando noiosissimo... pensavo meglio)

    The Treatment - Power Crazy

    TNT - Encore - Live in Milano Blu-Ray (questo l'ho preso perchè probabilmente sarà l'ultima e unica
    possibilità di aver un live dei TNT in HD con Tony Harnell...audio anche 5.1)

    Eternity's End - Unyielding
    (prog power metal con un paio di ex Obscura, attuali Alkaloid ed il cantante degli Hibria)



    Burning Rain - Face The Music (Doug Aldrich... :seghe:)




    The End Machine - ST (band formata dagli ex Dokken, senza... Don Dokken :D)



    ....si capisce che mia moglie continua a non darmela eh... :stare:
     
    A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina