1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

  1. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.729

    12 Aprile 2019

     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.729

    12 Aprile 2019

     
  3. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    783

    12 Aprile 2019

    Non so cosa potrebbero fare per salvare la trilogia, il settimo episodio nonostante tanti troppi difetti è stato un gradevole ritorno... ma capitolo otto è stato così nauseabondo nel distruggere ogni appiglio narrativo che nel nono capitolo non so cosa possano fare per far tornare la storia in pista.
    O meglio non so cosa possa rendere la storia nuovamente interessante, capitolo otto è servito solo a eliminare qualsivoglia possibilità di eludere i soliti clicè buoni vs cattivi / jedi vs sith.
    Anche il ritorno di Palpatine sembra un tentativo disperato e da parte mia non è nemmeno un gradito ritorno, speriamo che sia un fantasma o qualcosa di simile... la sua resurrezione sarebbe davvero triste.
    Sei morto, stacce.

    Cmq per non dimenticare:


    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    13 Aprile 2019

    :seghe::seghe::seghe::seghe::seghe:
    Solo scene fighissime in sto trailer :starwars: Hype paragonabile a episodio 7, per quanto mi riguarda! :seghe:

    Ma perché il tipo che si sente alla fine dovrebbe essere quello che dite? :sgrat:
     
  5. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    13 Aprile 2019

    Boh. Spero che Jar Jar Abrams non distrugga quanto fatto in Ep8. Vivamente
     
    A Jaime Lannister, Monk e Flea piace questo elemento.
  6. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    783

    13 Aprile 2019

    Non per essere critico nei tuoi confronti ma... tipo? Cosa c'è da preservare di ep. 8? Se non la decostruzione di tutto il mito di SW da ep.1 a ep.7.
    Come avrei letto prima sono molto critico nei confronti di quel film, anzi lo reputo il punto più basso di tutta la saga, e già ep.1÷3 li reputo tra il dimenticabile ed il "a mala pena salvabile".

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
    A laf88 piace questo elemento.
  7. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    13 Aprile 2019

    Parlo ovviamente solo da un punto di vista personale, senza voler dire niente su altre posizioni che ritengo assolutamente ragionevoli (dopo infinite discussioni con persone a cui non è piaciuto ep8).

    Semplicemente per me è il film meglio riuscito nella saga. È successo esattamente tutto quello che avrei voluto vedere e (anche considerando alcuni momenti ampiamente criticabili, e sono stato in ogni caso negativamente colpito dalla questione Leia/Mary Poppins) ha pienamente soddisfatto le mie aspettative dopo il fan service (necessario) di Ep7.

    Ho amato come Rian Johnson abbia deciso di mostrare il "let the past die" ripetutamente e in maniera chiara (la scena finale, soprattutto). Il non voler mitizzare Rey dietro una qualche genealogia (ed in questo il nuovo titolo mi spaventa). La figura di Luke, che si mostra sì come Jedi più potente dell'universo cinematografico, ma pur sempre limitato dai sentimenti umani (come era nella trilogia originale, e a differenza di gran parte dei jedi della trilogia prequel). Come il dogmatismo dell'ordine Jedi sia stato riconosciuto in se come fallace (eppure Rey salva i libri, sul Falcon, dal rogo).

    Poi in ogni caso, per me, è spanne sopra qualunque cosa della trilogia prequel, fosse anche solo tecnicamente, a livello di fotografia e grafica, ma anche per storytelling (per quanto possa essere criticabile per gusto soggettivo la sceneggiatura, per me ep1 e 2 sono in un altro universo rispetto a questo) e caratterizzazione dei personaggi.

    (Non dico sia perfetto, ma neanche la trilogia originale lo era - e SW è la mia saga cinematografica preferita eh)
     
    A Jaime Lannister, puffokiller, Flea e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.131

    13 Aprile 2019



    Non scherziamo, Ep. III sta spanne sopra EP. VIII per quanto riguarda lo storytelling.
     
  9. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    783

    13 Aprile 2019

    Eh, io ho sofferto troppo le gag fuori luogo, come se avessero tentato la strada intrapresa con i cinecomics per trasformare SW in una saga infinita x adolescenti.
    E anche le buone idee, perchè ci sono, nascono e muoiono nell'arco del film stesso. Kylo Ren da figura ambigua molto interessante finisce per diventare il villain senza arte ne parte.
    I gusti sono gusti e non li discuto... ma ep. VIII mi ha messo un'amarezza addosso che più ci penso e più ci rimango male O___O'

    E non penso neppure che sia colpa solamente della Disney come dicono molti... perché Rogue One è Disney pure lui ed è totalmente differente.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
  10. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.729

    13 Aprile 2019

    Ecco il trailer di Fallen Order... nuovo gioco EA che sarà totalmente single player. Niente Multiplayer e niente microtransazioni

     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    14 Aprile 2019

    Però mi chiedo che senso abbia spoilerare una roba così grossa, perché alla fine di quello si tratta. Io certe scelte non le capisco proprio :/

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  12. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    14 Aprile 2019

    Sembra che pure i piani alti si siano stupiti di essere riusciti a tenere nascosta la cosa almeno fino a questa presentazione. Probabilmente han preferito buttarla subito in pasto al pubblico invece che rischiare spoiler successivi.
     
  13. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    14 Aprile 2019

    Senza entrare direttamente nella diatriba sulla possibile qualità di ep.7, sicuramente questa nuova trilogia ha avuto il merito di rinnovare, seppur parzialmente, la saga. Con buona pace dei "puristi".
    Rispetto a 40 anni fa, la società, i gusti, i modi di produrre e lo stesso mondo della fantascienza sono radicalmente cambiati. La nuova trilogia prova ad inserirsi in questi mutamenti e lo fa mantenendo invariate le atmosfere e la magia di Star Wars.
    Poi diciamolo senza paura: la saga non ha mai brillato per scrittura. Ha creato un immaginario e questo è il suo più grande merito.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    14 Aprile 2019

    Stanno raccontando un sacco di cose interessanti su The Mandalorian

     
  15. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.729

    14 Aprile 2019

    Un po di foto da The Mandalorian...niente teaser, hanno mostrato solo un footage ai presenti. :)

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina