1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

  1. mago.silvan

    mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    80

    2 Dicembre 2015

    Sabato scorso la casa e l'adiacente studio di registrazione di Gary Wehrkamp sono stati completamente distrutti da un incendio. Per fortuna né lui né la sua famiglia (moglie e figlio) erano in casa, ma il danno subito è ovviamente devastante e ha messo in ginocchio il talentuoso musicista.
    E' già stata aperta una raccolta fondi dalla associazione no-profit con cui Gary ha collaborato per anni:
    Mady's Angels
     
  2. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    2 Dicembre 2015

    Avevo letto la notizia qualche giorno fa e ho subito lasciato un piccolo contributo. Purtroppo questa band è perseguitata da una bella dose di malasorte, mi auguro vivamente che Gary possa rimettersi in piedi al più presto.
     
  3. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    12 Giugno 2016

  4. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    5 Gennaio 2019



    Finalmente solo ora riesco a completare questo video.

    In occasione del decennale della morte di Mike Baker, è stata organizzata una diretta FB con Carl-Cadden James, Brendt Allman e Gary Wherkamp per rivivere alcuni momenti della sua vita. Non viene citata alcuna news di nuova musica, di ristampe del vecchio catalogo e nemmeno di tour imminenti, ma è comunque una bella testimonianza del valore assoluto di questo grandissimo cantante e dell'impatto che ha avuto sulla vita di coloro che l'hanno conosciuto e sentito cantare.

    Punti salienti sono sicuramente la riproduzione di alcune tracce dei Sorcerer, la band precedente agli Shadow Gallery, nella quale militava Carl-Cadden James, Mike Baker e Ron Evans. Influenzata sicuramente da Queensryche e Crimson Glory, ma già con un chiaro tratto distintivo che avrebbe poi caratterizzato la loro musica. Vengono citate poi le partecipazioni di Mike ai progetti Ayreon e Leonardo The Absolute Man e quanto fosse dedito al lavoro in studio.

    Infine piccolo rammarico: nel 1995, subito dopo Carved in Stone, la band ricevette l'offerta di un tour europeo a supporto dei Gamma Ray (una delle band preferite da Carl-Cadden James, nonché dal sottoscritto), la cui prima data era prevista proprio a Milano. Sfortunatamente al tempo erano ancora privi del batterista e pertanto dovettero rifiutare. Sono certo che adesso avrebbero un po' più di visibilità se le cose fossero andate diversamente.
     
    A The Silent Man e Aslan piace questo messaggio.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    5 Gennaio 2019

    Io spero sempre che venga annunciata l'uscita del disco a sorpresa. Mi pare che anche con digital ghosts fu abbastanza una sorpresa. Confido che siano sempre al lavoro, come un cantiere aperto
     
    A Rhadamanthys piace questo elemento.
  6. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    6 Gennaio 2019

    Li ho amati tantissimo, una band sfortunata.
     
  7. mago.silvan

    mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    80

    23 Aprile 2019

    Gary Wehrkamp e Mark Zonder. Disco - "If It's Real" - in uscita a metà maggio.
     
    A infernal affair piace questo elemento.
  8. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    24 Aprile 2019

    Che coppia!
     
  9. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    25 Aprile 2019

    Non sembra male (il suono delle tastiere in particolare), ma come al solito sarà il solito singolo promozionale, almeno spero.
     
  10. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    25 Aprile 2019

    È un disco che acquisterò senz'altro, considerando i musicisti coinvolti e la "fame" di qualcosa che sia anche solo imparentato con gli Shadow Gallery. Grande gruppo, mi mangio ancora le mani se penso che nel periodo dell'unico tour che hanno fatto da queste parti, io ero all'estero.
     
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    29 Gennaio 2023

    Per saziare la mia fame di sg in assenza di news, ho recuperato questo, con dc cooper alla voce....
    Mi arriverà tra qualche giorno, qualche parere? Vi era piaciuto?[​IMG]
     
  12. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    30 Gennaio 2023

    Ottimo acquisto! L'album, per quanto mi riguarda, è meraviglioso! L'ho preso anche io non molto tempo fa, proprio per la presenza di Gary Wehrkamp.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    30 Gennaio 2023

    Ottimo lavoro.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    30 Gennaio 2023

    Grazie a tutti. L'ho preso a scatola chiusa perchè, causa beghe di copyright con la label, sono stati rimossi dalla rete tutti gli audio. Me lo ascolterò alla vecchia maniera, senza sapere cosa attendermi (anche perchè pure di recensioni se ne trovano poche)
     
    A Textures piace questo elemento.

Condividi questa Pagina