1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki

Discussione in 'Power Metal' iniziata da .:Crusader:., 19 Febbraio 2013.

  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Aprile 2019



    :sisi:
     
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Aprile 2019

    [​IMG]
     
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    23 Aprile 2019

    non male la canzone dai
     
  4. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    24 Aprile 2019

    la copertina fa abbastanza schifo... la canzone è buona, se tutto il disco fosse così griderei al miracolo..
    ho visto che ci sono dei musicisti italiani..
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    24 Aprile 2019

    "Non so Rick, mi ricorda qualcosa." semicit

    Stessa cosa per la canzone.
    Che però è ascoltabile e buona.
    Ma si sanno i cantanti coinvolti?
    Non conosco questo Todd Hall
     
  6. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    24 Aprile 2019

    Non sono (più da tempo) un fan degli Stratovarius, ma una cosa che mi incuriosisce molto di questo disco, di cui ho letto nelle news, è la presenza come ospite in alcuni pezzi del mitico Eduard Hovinga degli Elegy... Terrò d'occhio questo progetto.

    Credo che sia perché è una band/progetto/chiamala come vuoi della Frontiers Records
     
    A Aslan piace questo elemento.
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Aprile 2019

    Ho visto ora i nomi dei coinvolti, si va da Buratto e LoNobile dei Secret Sphere (spesso coinvolti in questi progetti), a Diego Capone, ex batterista (notevole) dei Temperance.
    Insomma, più o meno classica scuderia made in Frontiers, spero che con l'apporto di Aldo al songwriting esca qualcosa di meno banale di questa canzone
     
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    25 Aprile 2019

    ma basta con sta storia della banalità che viene tirata fuori solo per canzoni veloci con bel ritornello.
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    25 Aprile 2019

    Tra i cantanti, Zak Stevens, Anneke Van Giersbergen e soprattutto Hovinga!
    Il pezzo mi è piaciuto, molto classico ma non per questo banale. Hall eccezionale come sempre.
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    26 Aprile 2019

    Oddio, dite che non è banale questo pezzo?
    Non so se sono solo io, ma sentire brani che sfociano in ritornelli nei quali ci senti 15 canzoni degli Helloween al colpo, me li fanno definire "banali".
    Poi, come scritto sopra, ascolto anche io ancora oggi gruppi simili, ma mi rendo conto che siamo fermi a 20 anni fa. E non è esclusivamente un difetto, ma una constatazione.
    Ovvio che da Tolkki non mi aspetto molto altro, ma qualcosina magari di più sperimentale si.
     
    A ReunionDay, The Eternal Wayfarer e infernal affair piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    26 Aprile 2019

    Hai dimenticato che la prima parte della strofa è Wake Up the King degli Edguy :sisi:
     
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    26 Aprile 2019

    piu sperimentale? il secondo Avalon è sperimentale e infatti fa schifo
    Stratovarius è sperimentale e infatti non è granchè.

    anche Sammeth scopiazza le canzoni o ci ripropone le sue in varie salse diverse con titoli diversi. però lui non si può criticare eh

    e quali sarebbero queste 15 canzoni? e non mi basta la risposta "è un modo di dire" perchè se critichi poi devi anche parlare seriamente se no poi vale tutto io posso dire che i Blind Guardian hanno copiato tutte le canzoni dai Gem Boy

    per niente proprio
     
    #387
    Ultima modifica: 26 Aprile 2019
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    26 Aprile 2019

    ?
    Da quanto so ognuno può dire la sua, e per me un qualsiasi brano di Sammet creato negli ultimi anni schiaccia ciò che ha composto Tolkki con gli Avalon.
    Ma non per il fatto che Tobias può scopiazzare e Timo no, ma il problema sta in come scopiazzi.
    Nei dischi degli Avantasia, a parte i brani cantati da Kiske (per i quali Tobi ha sempre dichiarato che per crearli si ispira a Eagle Fly Free), non si è sentita tante volte la parola "citazione".
    Nel primo disco degli Avalon invece era un continuo susseguirsi di rimandi a canzoni più note, cosi come fu con i Revolution Renaissance.
    Ricordo che la suite finale degli Avalon cantata da Kiske aveva il ritornello pericolosamente simile a quello di Keeper of The Seven Keys, per dirne uno.
    Ma non per questo non erano belle canzoni quelle scritte da Timo per quel disco, le ho ascoltate volentieri per un periodo, ma le ho poi dimenticate per via della poca longevità.
    Penso sia una cosa oggettiva che se mi crei una canzone da 4 minuti con intro doppio pedale, strofa, strofa, bridge arioso e ritornello e cosi via, con melodie già sentite nello stesso genere, un pò di critiche te le puoi aspettare.
    Ma non perchè fa schifo, semplicemente perchè è una cosa già sentita da 20 anni.
    Ripeto, non fraintendetemi, ci sono gruppi che campano cosi da decenni e non è un problema.
    Ma a me, PERSONALMENTE, non convince questa mossa perchè dopo poco tempo il disco verrà dimenticato.

    Ah, mi pareva ovvio che le 15 canzoni citate da me fossero un modo di dire, cosa devo spiegarti di più? E cosa centrano i Blind con i Gem Boy?

    Comunque è vero che il secondo degli Avalon era già più sperimentale ed in effetti non ricordo mezza canzone, buco nell'acqua.
    Può essere che non sia portato a fare qualcosa di diverso il buon Timo
     
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    26 Aprile 2019

    puoi dire la tua secondo i tuoi gusti ma criticare solo uno quando nelle sue canzoni ci sono pezzi simili ad altre canzoni vuol dire essere di parte.
    Tutti i CD degli avantasia (a parte i primi 2) son tutti uguali checchè ne dica quello la nelle suie interviste

    Quando ho letto che questo è un lavoro non power non metal ma di musica in generale e non si è legato a un genere particolare ( o qualcosa del genere ha detto, non vado a riileggere) mi èvenuto da ridere. Uguale uguale agli altri suoi. mi pare che Tolkki nella sua carriera abbia spaziato, non dico in generi, ma in sonorità un po' diverse, anche se ovviamente il 90% dei lavori (quelli per cui lo conosciamo e per cui lo criticate) sono di un certo tipo,Ma i primi stratovarius e altri album qua e là sono molto diversi

    Sammeth nemmeno con gli edguy si discosta molto da quello che fa negli avantasia
     
  15. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    26 Aprile 2019

    Vabbé abbiamo capito che ti sta sul cazzo Sammet e che hai sentito giusto tre canzoni a caso degli ultimi 10 anni di Avantasia.

    Non si spiega altrimenti un'affermazione quantomeno risibile come la seconda frase.
     

Condividi questa Pagina