1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Radio

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Anto Firetrain, 24 Marzo 2009.

  1. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    29 Aprile 2019

    Voglio spezzare una lancia a favore di Virgin Radio...
    Se nel 2016 sono ritornato al Metal dopo 20 anni di "altra musica", è stato proprio grazie a Virgin Radio o, meglio, a Tommy!
    All'epoca, infatti, c'era ancora il programma Hard Rock Chart (basato sulle classifiche di Kerrang, se non erro) all'interno del quale il buon Tommy passava, per esempio, The Book of Souls, Dystopia, Endless Form Most Beatiful...
    Al di là dei titoli, riascoltare certe sonorità mi ha fatto tornare la voglia... che da allora non se n'è più andata!
     
    #46
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    29 Aprile 2019

    Virgin Radio sta alla musica rock come il tipo ignorante e tamarro con la maglietta con il simbolo dei Rolling stones sta ai veri rockettari
     
    #47
    A gianowar, forza panino e Countessoftuscany piace questo elemento.
  3. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    29 Aprile 2019

    Male, molto male aver abbandonato il metal!!! :patpat:

    :D:D:D:D
     
    #48
  4. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    29 Aprile 2019

    Si, è vero, ma non è che ascoltassi robaccia, anzi...
    Comunque sto recuperando quello che mi ero perso nel frattempo!
     
    #49
    A Death Angel piace questo elemento.
  5. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    30 Aprile 2019

    Si scherza. :ok:
    Cos'ascoltavi in quel periodo?
     
    #50
  6. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    30 Aprile 2019

    L'ultimo ricordo di quel primo periodo è il concerto dei Motorhead al Vidia nel 97... ma in quegli anni studiavo a Bologna e, come ho raccontato nel topic della discoteca, mi feci prendere dalla scena alternativa italiana di fine '90, vissuta "in presa diretta".
    Poi ho cominciato, per curiosità ma soprattutto piacere, un personale percorso all'indietro: molto punk '77, poi r'n'r/rockabilly e il blues, che adoro. E anche musica classica, specialmente quella sinfonica.

    Questo fino a quella sera di gennaio del 2016, quando mi è tornata voglia di sentire i miei Manowar e Savatage!
     
    #51
    A Death Angel piace questo elemento.
  7. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    30 Aprile 2019

    Sono ignorantissimo in fatto di blues! Conosco e mi piace molto Joe Bonamassa.
    Ascolto anche classica e opera (viste diverse opere al Teatro alla Scala).
    Non metal/hard rock, mi piacciono molto i The Police (conosciuti nel 1981) e qualcosa di Sting, i classiconi The Beatles, Rolling Stones, (da poco) i Pink Floyd...
    Non vado matto per il punk, ma mi piacciono i The Ramones, Stiff Little Fingers, Sex Pistols (l'unico disco che hanno fatto).
     
    #52
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    1 Maggio 2019

    Alcuni programmi non sono malissimo, per esempio quello con il Doc (Doctor Feelgood) e Massimo Cotto: di Rock ne sanno parecchio e sono simpatici, ma l'impressione che ho è che dall'alto qualcuno dia loro delle direttive, del tipo di mandare spesso certi pezzi che si sentono quasi tutti i giorni.

    Il Doc è anche uno alla mano che fa il Dj in un locale piccolino dalle mie parti. Non ho nulla di male da dire sul suo conto, anzi...massimo rispetto!

    Per il resto...L'impressione non è molto buona...quando mi capita di sentire Virgin Radio su 10 minuti almeno 5 sono di pubblicità e si sentono quasi sempre le stesse canzoni. Sembra che i Metallica abbiano scritto tre canzoni: Sad But True, Enter Sandman, Nothing Else Matters; onnipresenti i Green Day, gli U2 e i Franz Ferdinand.
     
    #53
    A Eclipsed piace questo elemento.
  9. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    1 Maggio 2019

    A me Virgin Radio non piace.
    L'ascolto spesso andando in macchina e devo dire che sento sempre le stesse cose degli stessi artisti. A volte un po' di classici non guastano ma se non pescano tra i successi di Who, Pink Floyd, Dire Straits, David Bowie etc pompano a manetta gli artisti contemporanei che spesso mi lasciano indifferente, se non proprio infastidito.

    Che ne pensate di Radiofreccia invece?
    E' sempre una radio rock mainstream (è la radio rockettara di RTL 102.05). L'ascolto anche quella in macchina per andare a lavoro e mi sembra buona tutto sommato.
     
    #54
    A forza panino piace questo elemento.
  10. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    2 Maggio 2019

    Su RadioFreccia sotto Natale ho beccato i Rush, ed è tutto dire. Pure loro sono un pochino sul commercialotto andante, ma sono capaci di tirare fuori alcune chicche clamorose (come i Rush, appunto).
    Comunque è inutile, la programmazione notturna di Radio Capital batte tutti (trasmettono pure i Saxon o gli Extreme, per dire).
     
    #55
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    2 Maggio 2019

    I Rush li passano ogni tanto anche su Virgin (sempre lo stesso pezzo tom sawyer, come capita per le altre band storiche con gli stessi 5-6 pezzi a testa) ...però concordo: la programmazione serale di Radio Capital spazza via tutto ( passano anche suite intere di prog come close to the edge o supper's ready ad esempio, cosa fantasy per altre radio)...sinceramente non capisco questa poca forza di osare che hanno queste radio che si definiscono rock.
    è un modo anche per distinguersi dalla melma sonora molto diffusa e quindi un pregio, ma purtroppo raramente è così
     
    #56
    A forza panino piace questo elemento.
  12. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    2 Maggio 2019

    Nel caso di Virgin la cosa è davvero eclatante: non sono una qualsiasi radio pirata, hanno di certo meno difficoltà ad avere le licenze per passare roba particolare invece mi capita di risintonizzarmi dopo MESI per non dire ANNI e risentire le stesse quattro canzoni...

    Radio Capital invece la apprezzo a spizzichi e bocconi ma è quasi impossibile che mi metta ad ascoltare la radio di notte.
     
    #57
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Maggio 2019

    Ricordo che anni fa verso le 7 - 7:30 di mattina c'era sempre "Paranoid"
     
    #58
    A forza panino piace questo elemento.
  14. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    2 Maggio 2019

    Non vorrei andare OT, comunque...

    Di blues contemporaneo ascolto solo Popa Chubby, che passa spesso in Italia; per il resto ho le mie idee, e non vado oltre i 40s!
    La lirica la trovo un po' ostica, adoro invece la sinfonica, anche quando fa capolino nel metal...
    Infine, sul punk ci sarebbe tanto da dire ma, per farla breve, con i Ramones sfondi una porta aperta!
     
    #59
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Maggio 2019

    Quello è il programma migliore.. .Passano Saxon, Primal Fear, Ghost, ecc.
     
    #60

Condividi questa Pagina