1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    1 Maggio 2019

    Io sono appassionato della saga cartacea e della serie eppure merda è l'ultimo degli aggettivi che userei. Queste verità assolute non le ho mai tollerate. È merda per te, non per chiunque sia appassionato. La verità sta sempre nel mezzo secondo me. E qualsiasi versione si fossero inventati avrebbero scontentato qualcuno.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Maggio 2019

    Per me questa è stata solo una puntata stralunghissima e, già dopo pochi minuti, ultra-noiosa.

    La battaglia in sè è soporifera, non scomodo film holliwoodiani ma molto al di sotto di altre viste nella serie. La fine del Night King è stata totalmente priva di pahos. bastava che ci mettevano un dialogo con Bran, prima che arrivasse Arya, dove venivano fuori le sue origini ed il gioco era fatto. Temo che finirà come col Leader Supremo Snoke in Star Wars e non si saprà mai chi era e cosa lo muovesse.
     
  3. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    1 Maggio 2019

    Invece no.
    Può essere soggettivamente bella o non bella, appassionante o noiosa, emotivamente appagante o meno. Dipende dalla persona e da come sta vivendo quello che vede su schermo. Scontento era anche chi ha letto il quinto libro del panzone (io no in realtà, l'avevo apprezzato) e ci sta, non si può negare il gusto altrui.
    Oggettivamente però la puntata è quanto di più sbagliato potessero fare: girata male, non-sense a profusione, fun-service inutile, plot armour su tutti i personaggi principali e mille altre cose minori.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    1 Maggio 2019

    [​IMG]
     
    A Barney Panofsky, christiane, Disciple_Of_The_Watch_ e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Maggio 2019

    fan-service ;-)

    cmq sì è una delle più brutte dell'intera serie anche per me. Poteva durare 5 minuti.
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Maggio 2019

    Se vabbè, non esageriamo va
     
  7. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    1 Maggio 2019

    Ups :patpat:

    Questa puntata esce con le ossa rotte anche contro la battaglia delle Acque Nere, se la metto a confronto con puntate casuali di serie come BB, Lost, Twin Peaks, The Wire ecc. non ho altro aggettivo da utilizzare
     
  8. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    2 Maggio 2019

    A me la puntata è piaciuta, e pure tanto. Chi parla di "miglior episodio di sempre" è un folle ma a differenza di altri ho apprezzato moltissimo la scelta di una regia estremamente oscura, non trovo nulla di più adatto a una battaglia di notte contro un esercito di morti. Far usare ai personaggi tattiche militari sceme pur di creare delle scene d'impatto come quella dei Dothraki che "si spengono" in lontananza? Io ci sto tutta la vita, sto guardando una serie TV, non una partita a Rome: Total War. Ci si lamenta che la battaglia finale sarà quella per il trono e non quella contro i morti? Boh non so cosa abbiate visto finora ma GoT è in primis una serie POLITICA e costruita sulle relazioni tra personaggi (per questo far ammazzare Jaime, Dany o Jon in battaglia imho sarebbe stata una scelta fin troppo facile e sbrigativa per risolvere i loro archi narrativi) ed è giusto che la sua conclusione sia la conquista definitiva del trono secondo me. Che poi il Night King sia stato eliminato un po' a cazzo sono d'accordo, e sono anche d'accordo sul fatto che "tutti vs Cersei" non sia proprio così intrigante, ma questo deriva da scelte sbagliate e/o frettolose della scorsa stagione dove interi regni venivano liquidati in mezza puntata.

    Considerazioni su profezie varie: perché Arya che uccide il Night King dovrebbe essere incoerente? Il pugnale in acciaio di Valyria dato da Bran, le parole di Melisandre, il sacrificio di Beric ecc. non sono affatto in contrasto con Jon e il suo essere (in teoria) il prince that was promised. Nei libri innanzitutto non esiste nessun Night King / capo di tutti gli Others, quindi la profezia non può avere niente a che fare con l'uccisione di questo, si parla in maniera figurata di un leader che guida l'umanità nella battaglia contro l'oscurità e vince, che è proprio quello che fa Jon dopo la resurrezione convincendo tutti quanti che la vera minaccia sono i morti, radunando un esercito per affrontarli ecc. ecc.
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    2 Maggio 2019

    Per me Arya che uccide il Night King ci sta, non era nemmeno così imprevedibile in realtà, visto che è un'assassina da sempre. E' una soluzione apprezzabile per tanti punti di vista, ma a me non è piaciuto proprio per niente come è arrivata l'uccisione, con lei che arriva dal nulla saltando e urlando con una mossa pure abbastanza goffa, lei che è sempre stata stealth poi....non scherzo quando dico che mi sono messo a ridere :hihi: Oltre al Night King ha ammazzato anche ogni forma di fomento e soddisfazione.
    Quando nella serie hanno ammazzato i Frey, o Ramesy, io sono stato il primo a dire CAZZO SI'! Stavolta solo un meh.

    Poi forse mi son perso io qualcosa (non ho fatto la re-run di tutta la serie prima di quest'ultima), ma perché il Night King è immune al fuoco, ma è maledettamente vulnerabile all'ossidiana/metallo di Valyria? :sgrat:
    E esattamente che cavolo ha fatto Bran durante tutto il tempo? Cioè...a che serviva la scena in cui lui parte, saluta Theon e si fa il viaggetto sui corvi? Forse spiegheranno dopo, chissà.
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    2 Maggio 2019

    Può essere che fosse una mossa proprio per far pensare al NK che è goffa mentre poi lo inganna come ha fatto per ammazzarlo.

    Come tutti i White Walkers è vulnerabile a ossidiana e acciaio di Valyria, l'immunità al fuoco può essere stata introdotta per mostrare la sua potenza, ma di fatto prima di ora i White Walkers non erano mai stati attaccati col fuoco, solo i morti lo erano stati, quindi non è neanche incoerente come cosa.
     
    A Flea piace questo elemento.
  11. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    2 Maggio 2019

    mi sembrava di ricordare (forse in 7x06) che già aveva estinto delle fiamme con la sua sola presenza
     
  12. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    2 Maggio 2019

    subito prima di colpire Viserion
    upload_2019-5-2_16-57-40.png
     
    A Barney Panofsky e Flea piace questo messaggio.
  13. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    2 Maggio 2019

    Si capisce che Arya arriva invisibile perchè un attimo prima di saltare sul NK si vede dietro di lui sto cavaliere a cui si spostano i capelli. :ejasi: Il NK non brucia perchè probabilmente era un Targaryen :D
     
    A Flea piace questo elemento.
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    2 Maggio 2019

    Si è passati da una serie dove il personaggio più figo, anche dopo aver fatto tutto alla perfezione, moriva nel peggiore dei modi, ad una serie dove bisogna tenere il più possibile in vita con ogni espediente (ma anche senza, le spiegazioni sono solo per nerd segaioli) i personaggi amati dai fan che sennò si incazzano. Giusto per fare un paragone videoludico, nella modalità storia di Dragon Ball: Hyper Dimension alcuni scontri bisognava per forza perderli per continuity, se però si riusciva a vincerli appariva un messaggio tipo "in un primo momento Piccolo sembrava avere avuto la meglio su Freezer, ma alla fine quest'ultimo si riprese e lo mazzuolò per bene". Game of thrones invece adesso è come giocare con la vita e le super infinite.
    Poi una pessima scelta di molte serie e film, che porterà pure fan (90% casual) ma a discapito della qualità, è incentrare tutto su singole scene o battute, così che i suddetti fan ci fanno le gif su tumblr e per un paio di giorni la serie/film raggiunge la posizione numero 1 delle parole più ricercate su twitter.
    Se cambiassero la sigla con questa rispecchierebbero di più quello che la serie è diventata nelle ultime tre stagioni.
     
    A Ross the Boss e Vittorio piace questo messaggio.
  15. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    3 Maggio 2019

    Video-tributo clamoroso che riassume perfettamente il percorso di Theon in 5 minuti:


    Montaggio pazzesco :hype:
    Un po' mi son commosso lo ammetto :(


    Metto sotto spoiler perché ci sono delle scene tratte dall'ultima puntata.
     
    #915
    Ultima modifica: 3 Maggio 2019
    A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina