1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Argento/Fulci/Mario Bava: la sacra triade

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Dwight Fry, 27 Gennaio 2009.

  1. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.208

    2 Maggio 2019

    Luca, toglimi una curiosità. Io acquisto barche di CD e spesso con gli ascolti rimango indietro. Al momento avrò una trentina di album mai ascoltati, alcuni hanno ancora il cellophane. Tu compri barche di film: riesci a starci dietro? Voglio dire, la musica puoi infilarla nello smartphone o nell'MP3 e ascoltarla quando vuoi, ma per i film (e soprattutto per le maratone di film) occorre tutta una serie di congiunzioni astrali.
     
  2. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    2 Maggio 2019

    Rimango indietro anche io tranquillo. Non tutti li guardo subito. A volte passano diversi giorni prima di visionarli.

    Spesso comunque acquisto cose già viste ma che ancora non possiedo e metto nel lettore mentre spolvero o pulisco.

    Considera poi che sono single da fine dicembre e questo sicuramente aiuta.

    :lookaround:
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    2 Maggio 2019

    Sostituisci giorni con anni e hai la mia situazione. Con la musica va meglio perché riesco a fruirne in diverse circostanze, ma i film davvero non riesco piú...avró visto 4 o 5 film in tre anni. Un tempo ne vedevo 4 o 5 a settimana
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    2 Maggio 2019

    Io i film li vedo a pezzetti.. mezz'ora qua, mezz'ora là :D
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  5. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    2 Maggio 2019

    interessante...ho già la bella edizione della Arrow, però la tentazione è forte
     
  6. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    3 Maggio 2019

    Mi inserisco nella discussione tempo/passioni..riesco a vedere 4/5 film a settimana(non uno al giorno perchè un paio di volte,magari durante il weekend,ci sta un'uscita),poi amo leggere e un ora al giorno almeno devo dedicarla e per quanto riguarda la musica mediamente riesco a dedicare un paio d'ore al giorno.
    Posso fare tutto ciò perchè lavoro 8 ore e mi ritengo fortunato,poi non ho moglie e figli ovviamente..però avrei una ragazza e magari degli amici da considerare:lookaround:
    E' triste non poter stare dietro le proprie passioni,ma per molti e' così per forza di cose..tempo fa facevo un altro lavoro e lavoravo più ore e ricordo avevo completamente eliminato la lettura..
     
    A Dwight Fry, elpata86 e Aslan piace questo elemento.
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    3 Maggio 2019

    Dettagli :lookaround:
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  8. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    3 Maggio 2019

    Io me la sono lasciata sfuggire e ora si trova solo a prezzi improponibili :ueeee:

    In compenso ho questa edizione deluxe di "Paura nella Città dei Morti Viventi":

    [​IMG]
     
    A Aslan, Vince Summers e Dwight Fry piace questo elemento.
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    3 Maggio 2019

    purtroppo per le edizioni Arrow bisogna essere veloci, specialmente le prime le edizioni limited, poi generalmente vengono rimesse sul mercato in versioni meno ricche (non tanto nei contenuti video che sono gli stessi quanto per gli extra come locandine, cartoline etc che fanno collezionismo)...purtroppo l'aldilà è sparito anche nella versione arrow più spartana
     
  10. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    3 Maggio 2019

    Se non ho capito male pare abbiano perso proprio i diritti per "L'Aldilà". Infatti sia "Paura nella Città dei Morti Viventi" che "Quella Villa Accanto al Cimitero" sono ancora in catalogo.
     
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    3 Maggio 2019

    ah ecco, questo non sapevo
    cmq sono riuscito in extremis a prenderne una copia….considerato che molte versioni presenti in circolazione prima non mi convincevano (qualla in edicola poi della collana sul horror italiano era tagliata in maniera imbarazzante)
     
  12. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    3 Maggio 2019

    Ti riferisci a quella uscita con la Gazzetta dello Sport?

    upload_2019-5-3_9-59-56.jpeg
     
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    3 Maggio 2019

    sì questa edizione...stesso problema per altri titoli della collana come macchie solari ad esempio
     
  14. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    3 Maggio 2019

    [​IMG]

    Io ho questa della CG Entertainment.

    Comunque, non so se seguite o siete anche voi membri del gruppo Facebook "Startupper" della CG Entertainment, ma settimane fa fecero un sondaggio per capire la preferenza di una ristampa in Blu-Ray tra "The Brood" di Cronenberg, "Zombi 2" di Fulci e "La Setta" di Soavi. Il risultato rispecchiò proprio l'ordine in cui li ho scritti. Questo mi fa pensare che, avendo loro accordi con la Raro Video, potrebbero far uscire un'edizione degna (come già fatto per "Aenigma", ad esempio).

    Seconda cosa: non so se avete mai visto "Il Tesoro dell'Amazzonia" di Rene Cardona Jr. (1985). C'è una scena dove uno dei protagonisti viene mangiato dai granchi, chiaro omaggio (rivisitato, ovviamente) alla famosa scena delle tarantole di Fulci.

    Tra l'altro ve lo consiglio: film d'avventura con scene splatter, nudità, niente male. Il DVD si trova in giro a 5 euro o poco meno.

    [​IMG]
     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    10 Maggio 2019

    dopo l'omaggio a Bava ( Shock) , nella fiction RAI "Mnetre Ero Via" di Michele Soavi un altro omaggio, questa volta a Dario Argento e ad Inferno.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina