1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Football Act delle minor: dalla Serie B in giù!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Wizard_87, 16 Marzo 2010.

  1. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    4 Maggio 2019

    Magari muore, se il Palermo è in questa situazione è tutta colpa sua e dei soldi che s'è intascato in questi 8 anni (non a caso è ai domiciliari -anche se dovrebbero dargli il 41 bis- ed è indagato per riciclaggio, autoriciclaggio e altre belle cose)

    E il Barbera è rimasto vuoto (a parte la partita contro il Brescia, soprattutto grazie allo sfogo di Bellusci nella partita precedente, perché se no col cacchio che ci sarebbe stato lo stadio mezzo pieno) perché i tifosi sono anni che protestano contro di lui, e non vogliono dargli un euro (giustamente). Piuttosto che urlare allo SKANTALO!!111, io mi chiedo sempre: perché accorgesene solamente adesso, visto che è dal 2012 (ovvero dopo la finale di Coppa Italia, lì Galactus ha chiuso i rubinetti e ha venduto chiunque) che va avanti questa situazione?
     
    #2686
    Ultima modifica: 4 Maggio 2019
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Maggio 2019

    Io continuo sempre a ritenere che il problema della totale mancanza di lucidità nella gestione delle squadre di serie B, C e talvolta anche bassa A non viene affrontato semplicemente perché fa comodo non affrontarlo.

    Una analisi SERIA sui conti delle società e, soprattutto, sulla provenienza dei capitali impiegati da vari club minori porterebbe a risultati catastrofici: io temo si salverebbe un club su cinque ad esser generosi. Ritengo più che evidente che l'attuale calcio "minore" sia un veicolo eccezionale per ripulire soldi di dubbia provenienza o per farne di nuovi sfruttando i zero controlli sulla gestione dei bilanci, e che gli imprenditori impegnati con spirito lecitamente imprenditoriale siano pochi. Cioè, parliamoci chiaro: posto che i mecenati non esistono ormai più, perché un professionista dovrebbe cercare di fare impresa con una società di calcio? Non ci sono le condizioni: i campionati sono organizzati nel modo più dilettantesco possibile, gli impianti fanno tutti schifo, gli scandali sono all'ordine del giorno, le classifiche finali vengono puntualmente stravolte da ripescaggi, fallimenti, illeciti amministrativi e lune storte della federazione, e un gran squadre che non dovrebbero neppure partecipare ai campionati falsano la competizione con i loro illeciti. Ma chi è il pazzo che si mette qua dentro da pulito? So che è un discorso populista e qualunquista, ma ritengo verissimo il classico detto per cui "il più pulito c'ha la lebbra".

    La Serie B di quest'anno è stata una cosa francamente inaccettabile. Non mi va di ripercorrere ciò che è successo questa estate, lo sapete tutti bene: ora il caso Palermo (che mi auguro ovviamente per gli ottimi @Gabriele Brawler e @Peste Noire che finisca al meglio) e il probabile rinvio dei play off sono la degna conclusione di una buffonata allucinante.
    Io, per conto mio, complice la gestione societaria assolutamente poco chiara del Verona, ho già preso la mia scelta: quest'anno ho seguito forse (ma dico forse) due partite, non ho fatto un singolo ingresso allo stadio, non mi sono mai informato su nulla, non ho fatto abbonamento a DAZN per seguire il campionato e non ho mai cercato uno streaming. Dare soldi e interesse a questi? No, grazie, per me basta così, almeno per un po'.

    Per il me stesso di tre anni fa sarebbe stato inconcepibile: ma il disamoramento è totale. Non reggo più il pressappochismo e malaffare di bassa lega di ciò che gravita attorno alla Serie B e alla Lega Pro. E io sono una persona che fino a cinque anni fa si abbonava regolarmente allo stadio, faceva trasferte e non si perdeva una partita per nulla la mondo: da Verona ho fatto trasferte a Pescara, Salerno, Rimini anche quando navigavamo in bassa Serie C. Ma ormai tutto questo mi fa ribrezzo.

    Scusate lo sfogo da bacchettone :sisi:
     
    A guldur, visidivi e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  3. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    4 Maggio 2019

    Quoto pure le virgole...anche per questo speravo nel fallimento: almeno si ricominciava da zero e "senza peccati" (vedi la situazione che ho in casa con l'Akragas). Sinceramente tutti sti casini (evitabilissimi, fra l'altro, ma mica scopriamo adesso che criminale sia Zamparini...a Venezia se lo ricordano bene dopo più 20 anni) uniti anche al ladrocinio subito l'anno scorso mi stanno facendo venir voglia di concentrarmi più all'estero che alla situazione nostrana

    Per fortuna esiste Football Manager :lookaround:
     
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Maggio 2019

    Ma paradossalmente io ti dico che fossi un tifoso del Palermo spererei di cavarmela senza un graffio: alla fine perché dovreste fallire voi, quando tanti altri con magagne simili sono stati graziati? Ovvio che in un mondo giusto una gestione societaria come quella palermitana andrebbe sanzionata, ma qui ognuno fa il cazzo che gli pare, e poi a seconda di quanti amici ha in federazione o viene salvato con un buffetto o viene spedito tra i dilettanti. Non c'è alcuna giustizia, quindi spero per voi vada tutto liscio, che tanto... Siete il caso numero millemila, e altri millemila ne attendiamo. Perché accanirsi.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  5. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    4 Maggio 2019

    Io dico solo che ci dovrebbero dare lo stesso trattamento del Chievo per un'equa giustizia, falsi in bilancio hanno fatto loro per 8 anni e gli hanno dato una multa e 3 punti di penalizzazione, lo stesso a noi (e tra l'altro i falsi in bilancio del Palermo riguardano gli ultimi 4 anni), multa e 3-6 max punti da scontare nel prossimo campionato, se vogliono colpire duramente qualcuno colpiscano il solo Zamparini.
    Retrocessione in C o addirittura la radiazione chiesta dai club fanno veramente ridere, parliamo di illeciti amministrativi non illeciti sportivi, inoltre se la procura indagasse a fondo sui conti e sui bilanci di tutte le squadre di B quante squadre si salverebbero realmente?
    Altra cosa, non ho visto lo stesso accanimento di questi club contro il Frosinone per il suo comportamento estremamente irregolare e antisportivo alla finale dei playoff l'anno scorso (e ci sarebbero altre cose da dire oltre ai palloni in campo in quella partita, come per esempio l'arbitro assegnato La Penna, era del lazio e ha lavorato nello studio legale del presidente del Frosinone).
     
    A guldur e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  6. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Maggio 2019

    Per il vero, le irregolarità del Palermo sono più che gravi di quelle del Chievo, e lo dico con tutto l'astio che nutro per il Chievo.
    Poi certo: la penalizzazione data al Chievo fu ridicola, e secondo me fu tale solo perché se gli avessero dato troppi punti di penalità l'avrebbero decretato retrocesso già a ottobre, togliendo interesse alla lotta retrocessione.

    Comunque, capisco bene il tuo ragionamento: se non ci son sanzioni chiare, è lecito aspettarsi qualsiasi cosa, dalla retrocessione ad un semplice buffetto.
     
  7. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    4 Maggio 2019

    Esatto, non sono società di calcio, sono lavatrici. Io, sempre presente dall'88, quello che ho vissuto negli ultimi 14 anni mi ha fatto vomitare ma quest'anno ho mollato.
    Quanto invidio società come Empoli o Atalanta....
     
  8. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    4 Maggio 2019

    Non capisco questo astio.
    Se una società commette un illecito sportivo e giusto che paghi, come fu giusto per il Lecce qualche anno fa.

    Peste comunque aldilà dello storico gemellaggio (anche se nella partita di Lecce le due tifoserie si sono ignorate) queste azioni partono sempre dalla società e mai dalla tifoseria.
     
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    4 Maggio 2019

    Si parla sempre e comunque di irregolarità amministrative dovuti a falsi in bilancio fatte da quel maledetto di Z (di spostamenti di soldi alla Mepal srl per quanto riguarda il Palermo, di plusvalenze finte e fittizie per quanto riguarda il Chievo), entrambi gravi allo stesso livello, non c'è altro per quanto ci riguarda (poi i teatrini sempre di Z. delle "finte" cessioni agli arabi prima, a Baccaglini poi o per finire agli inglesi sono un altro discorso che non centrano con le accuse a nostro carico e rimangono per l'appunto teatrini e gli stipendi quest'anno nonostante tutte le assurdità societarie sono stati sempre regolarmente pagati, idem ogni altre scadenze economiche sono state rispettate, anche grazie all'imprenditore palermitano e tifoso Mirri).
    Ripeto, dateci punti di penalizzazione anche pesanti, ma chiedere la radiazione e il fallimento è accanimento ingiustificato... tra l'altro ogni volta queste "belle" notizie escono sempre a ridosso delle partite.

    Vero ma la società Padova è la stessa che quest'anno ha fatto fare le magliette celebrative del gemellaggio con il Palermo, anche per questo sono deluso e molto amareggiato.

    [​IMG]

    E ripeto, non abbiamo commesso illeciti sportivi ma amministrativi che è diverso (anche se sempre una cosa grave, ma meno di quanto lo è un illecito sportivo).
     
    #2694
    Ultima modifica: 4 Maggio 2019
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    4 Maggio 2019

    Pessima partita, ma risultato importantissimo che mette pressione al Lecce.
    Domenica prossima ci giochiamo tutto (giustizia permettendo).

    Ecco tutte le ipotesi:

    Noi vinciamo ed il Lecce perde (Palermo in Serie A diretta)

    Noi vinciamo ed il Lecce pareggia (Palermo in Serie A diretta)

    Noi pareggiamo ed il Lecce perde. (Palermo in Serie A diretta)

    Lecce vince (Lecce in Serie A diretta)

    Lecce se vince contro lo Spezia è in A qualsiasi risultato noi facciamo, lo Spezia comunque non vorrà perdere la partita se vuole essere certa dei playoff, così come non ci regalerà nulla il Cittadella...
     
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    4 Maggio 2019

    Oggi dovevo andare a vedere il Citta, poi ho rinunciato per il maltempo . Spero arrivi ai play off, intanto un bel 3 a 0 al Verona
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    6 Maggio 2019

    Il Livorno non ha partecipato.
    Io guarda, gli darei la salvezza senza spareggio solo per questo.

    Intanto domenica sfidona col Padova già retrocesso. Noi vediamo di fare il nostro (cioè vincere a tutti i costi) sperando che questi non si azzardino a decidersi a onorare la maglia proprio adesso.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    6 Maggio 2019

    Piuttosto, speriamo che questo ricorso, indipendentemente dall'esito, abbia una durata breve.
    Di storie come quella della Virtus Entella che ha saltato una decina buona di partite perché aspettava l'esito di un ricorso per decidere se giocare in B o in C spero di non sentirne più. Già mi vedo la squadra retrocessa ai play out (spero tanto non il Livorno) che l'anno prossimo fa lo stesso.
     
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    8 Maggio 2019





    Sperando non sia un'altra farsa come Baccaglini, gli arabi o gli inglesi, questa conferenza stampa di quasi 2 ore mi è sembrata seria e organizzata bene, insomma mi ha molto convinto, sono cautamente ottimista e questa nuova proprietà mi ha dato un'impressione positiva, sono riusciti a spiegare in modo esplicativo la loro società, il loro ruolo e il loro progetto e mi ha colpito molto il personaggio di Salvatore Tuttolomondo, ha carisma da vedere, sembra avere le pall.e cubiche e ha zittito in più occasioni i giornalisti, doveva essere lui il presidente invece che Albanese.
     
    #2699
    Ultima modifica: 8 Maggio 2019
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina