1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

  1. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    15 Maggio 2019

  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    15 Maggio 2019

  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    15 Maggio 2019

    Dice che stanno facendo il prequel sui figli della foresta.
    Per quanto me ne frega mi sono perso anche il link

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    15 Maggio 2019

  5. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    16 Maggio 2019

    Sembra che solo lì spiegheranno la storyline del Night King.. in pieno stile DLC per un videogioco
     
    A Flea piace questo elemento.
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    16 Maggio 2019

    Ai fan non piace lo sviluppo di Daenerys e han perfino fatto una petizione per far rifare gli ultimi due episodi, era logico dessero voti bassi all'ultima puntata.
    Questo succede quando fai due stagioni improntate sul fan service puntando a fare incetta di premi del pubblico e non a sviluppare trama e personaggi.
     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    16 Maggio 2019

    Tra l'altro le cose a massimo livello di fanservice sono nelle ultime puntate...su tutte Jaime che va a letto con Brienne (ma poi torna normale) e il Cleganebowl, ma sono cose totalmente marginali.

    Secondo me l'ultima puntata non è piaciuta alla gente perché Danaerys che sbrocca non è come la gente la voleva. Cioè ci lamentiamo del fanservice ma in realtà vorremmo ancora più fanservice, perché se non ce lo dai la puntata non ci piace.
     
    A Monk e Carnival900 piace questo messaggio.
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    16 Maggio 2019

    Il Cleganebowl è fan service per come è fatto, con la mossa cava occhi, Gregor senza elmo e cose così, ma in realtà io sono abbastanza certo che succederà anche nel libro, semmai avremo la possibilità di verificarlo, perché pure lì Sandor è chiaramente ancora vivo.

    La gente che sbrocca per la follia di Dany è più matta di lei.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    #1043
    Ultima modifica: 16 Maggio 2019
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    16 Maggio 2019

    Ao ma che cazzo fate, spoiler subito.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    16 Maggio 2019

    Cacchio ne so, ho visto roba esplicita scritta da un po' di post, pensavo non servisse più.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  11. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    16 Maggio 2019

    ma chi non ha visto la puntata che cazz ci entra a fare qua, voglio proprio vedè se non li aprite poi gli spoiler :prrr::D
     
    A Carnival900 e Vittorio piace questo messaggio.
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    16 Maggio 2019

    Io sto leggendo tante critiche che secondo me per molti versi sono immotivate.

    Secondo me dal punto di vista di regia e realizzazione tecnica credo che non si possa dire nulla. Siamo a livelli produttivi cinematografici, e parlo di blockbuster.

    Dal punto di vista della sceneggiatura e di scelte di trama se ne può parlare, ma nessuno ha la verità in bocca...se una cosa speravo andasse in un modo, ma poi va in un altro modo, non mi metto a lanciare anatemi contro gli sceneggiatori. Lo stesso, se le cose vanno esattamente come si aspetta la gente, non mi metto a lanciare anatemi contro gli sceneggiatori perché non ci sono sorprese. Ci vuole un minimo di equilibrio, io invece vedo gente che lancia anatemi contro gli sceneggiatori per due motivi opposti. La stessa gente.

    Per me il difetto principale è uno, che ci portiamo dietro nelle ultime due stagioni e che condiziona la percezione di molti spettatori: la gestione dei tempi. Non metto spoiler perché faccio un discorso generale e non entro nel dettaglio.
    Dicevo, la gestione dei tempi. Nelle prime stagioni c'erano lunghissimi spostamenti tra un punto e un altro, gente che parlava mentre cavalcava, gente che parlava mentre camminava e gente che parlava e basta. Questo era utile per due motivi: farci conoscere i personaggi e superare i limiti di budget per cui le scene di azione ci venivano raccontate e non mostrate (riprendendo anche un po' lo stile di Martin fatto di PdV di singoli personaggi). E questi momenti erano funzionali a fornire la percezione sia dell'ampiezza del territorio che del trascorrere del tempo.
    Nelle ultime stagioni le motivazioni sono venute a mancare...non c'è più la necessità di farci conoscere i personaggi, infatti i momenti di dialogo di qualche spessore si sono ridotti enormemente, e le scene di azione e le grandi battaglie ci vengono mostrate direttamente con grande sforzo produttivo. E' stato un po' un sacrificio in funzione della spettacolarizzazione, ma che ha avuto un impatto negativo che forse è stato sottovalutato: si è persa completamente una percezione reale del trascorrere del tempo, tutto sembra accadere di seguito, i cambiamenti nei personaggi perdono ogni sensazione di gradualità. Col senno di poi, secondo me diluire le ultime due puntate (almeno) sarebbe stata una soluzione migliore.
     
    A christiane, Flea, Carnival900 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    16 Maggio 2019

    Quello che dice DarkWing lo condivido in buona parte, non ha assolutamente senso criticare la scelta narrativa di un evento: il Night King muore per mano di Arya e non di Jon (questo penso sia fuori spoiler), e stì cazzi, direi. Per me il problema è stata l'assenza di pathos, non certo la scelta in sé.
    La petizione che sta venendo fuori di rifare la stagione intera perché un personaggio fa una cosa che non piace ai fan ha del ridicolo, non c'è dubbio su questo.

    Per me però il fatto di aver accelerato tutto con le ultime 2 stagioni è stata una decisione sbagliata e, purtroppo, un'occasione persa per questa serie, che poteva ambire non dico alla perfezione (che non esiste, nemmeno nel caso di Breaking Bad, che comunque è da voto 10), ma quasi.

    Gli spostamenti col teletrasporto, che non sono di percezione, ma sono proprio spostamenti rapidi considerando ciò che succede nel frattempo, il cambiamento repentino di caratterizzazioni e delle forze in gioco sui campi di battaglia, dove quelle che fino a pochi minuti prima erano minacce insormontabili, diventano improvvisamente delle cazzatine, senza una spiegazione, sconfessano tutto quanto fatto egregiamente per 6 stagioni.

    Capisco la fretta di chiudere, ma trovo che una stagione 7 ed 8 con i canonici 10 episodi, avrebbe permesso di sviluppare meglio tanti cambiamenti e non parlo solo di ciò che ha scatenato la ridicola petizione, ma per fare un esempio stupido, un personaggio come Tyrion, che nelle ultime 2 stagioni è un perfetto imbecille che non ne fa una giusta, avrebbe avuto tempo e modo di dimostrare la sua astuzia, magari elaborando un piano per convincere tutte le famiglie del nord ad allearsi, anziché lasciarsi abbindolare dalla sorella (sta cosa mi ci gioco tutto che nei libri non succederà).

    Poi la qualità della produzione rimanere eccelsa. Non esiste una serie tv che include robe come Hardhome, la Battaglia dei Bastardi, l'ultima puntata e tante altre (non nomino The Long Night, perché pure se c'hanno speso un botto, è stata girata col culo), ma proprio per questo rimane un po' di amaro in bocca per quello che poteva essere.

    Ora vediamo come chiuderanno.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Barney Panofsky, christiane e Monk piace questo elemento.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    17 Maggio 2019

    Mad Men è la perfezione.
     
    A Monk e christiane piace questo messaggio.
  15. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    17 Maggio 2019

    Questo è il punto. L'errore principale commesso dagli sceneggiatori. Ho scritto in merito a questo argomento (la percezione del tempo) poco prima che iniziasse l'ultima stagione, lamentandomi del numero inferiore di puntate e di come le vicende si susseguissero troppo velocemente. Speravo che la maggiore durata media delle puntate potesse compensare questo difetto invece abbiamo osservato due puntate della durata regolare di un'ora ma eccessivamente prolisse e un polpettone finale, dove tutto viene compresso.
    Potrete pure pensare che io sia più pazzo della nana (:killer:) ma le ragioni che ci vengono mostrate nelle ultime due puntate (la decapitazione di Missandei, l'uccisione di Rhaegal e la delusione nei confronti di Jon) per me non sono sufficienti per giustificare il cambiamento a tali livelli di un personaggio chiave. Perché quelle ragioni non hanno nulla a che fare con il popolo di Approdo del Re. Ma la cosa ormai non mi stupisce più: questa stagione è pervasa da un profondo senso di inadeguatezza, che porta anche Daenerys a reagire in modo infantile alle vicende più tristi della sua vita. Un personaggio ben costruito da Martin e buttato nel cesso da D&D.
    In una puntata osserviamo un drago venire ucciso da degli scorpioni nascosti dietro un promontorio. Nella successiva nessuno di essi, seppur ben piazzati nella baia e sopra le mura, riesce anche solo a schivare Drogon. Godetevi i meme che almeno quelli ci strappano un sorriso.
     
    A Flea e Vittorio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina