1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    16 Maggio 2019

    Secondo me, al netto di infortuni e/o altre sfighe impronosticabili, no.

    Troppo troppo forte.
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    16 Maggio 2019

    Gara1 ai Bucks, dopo un primo tempo dove Toronto è stata in controllo e a tratti dominante. Nel secondo tempo però la stanchezza viene fuori: nel terzo quarto segnano solo Lowry (gran partita la sua) e Leonard, nel quarto Kawhi è cottissimo e smette anche lui (0 tiri segnati dal campo).
    Milwaukee trova una grande performance di Lopez, ma riceve aiuto anche da Brogdon, Mirotic e, perlopiù in difesa, da Middleton, incaricato di prendere Kawhi, lo porta a sbagliare tantissimo...poi la fatica farà il resto.

    Bella prova di maturità per Milwaukee, che non ha dovuto nemmeno far fare gli straordinari al Greco per ribaltare la situazione (che comunque fa un'ottima partita con 24 punti e 14 rimbalzi), ma la strada per le Finals è ancora lunga.

    Su Zion: di lui ho visto solo gli highlights, quindi troppo poco per farsi un'idea, ma a occhio, in una lega dove se hai un fisico adatto vai un po' ovunque, direi che dovrebbe sguazzarci.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  3. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    16 Maggio 2019

    [​IMG]

    :rotfl:
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    16 Maggio 2019

    I Bucks hanno pure recuperato Brogdon, giocatore fondamentale. Era passata un po'in sordina la sua assenza. Ma un giocatore così intelligente ed efficace può fare la differenza. E poi nei finali uno che tira così i liberi fa decisamente comodo.
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    17 Maggio 2019

    Comunque lo stupore per la partitona di Brook Lopez dovrebbe essere relativo. Ovviamente non si tratta del migliore giocatore dei suoi ma è sempre stato come minimo solido ed un realizzatore costante che ha saputo, peraltro, adattarsi all'evoluzione del gioco e della squadra di cui fa parte.

    2-0 Warriors intanto, con più difficoltà del previsto ma con il punto esclamativo. Che difesa di Iguodala su Lillard nel finale. PG dovrebbe prendere nota :hihi:
     
    #31310
    Ultima modifica: 17 Maggio 2019
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Maggio 2019

    Quanto stronzo è diventato il premio di difensore dell'anno in NBA? I tre finalisti sono Giannis, George e Gobert, neanche nominato Leonard che è stato di gran lunga il migliore. Mah...
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    18 Maggio 2019

    E ce le siamo prese pure da Avellino, ma Pianigiani si ricorda che esiste una fase difensiva? Minchia ci han doppiato sui rimbalzi
     
    A jobless piace questo elemento.
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    19 Maggio 2019

    Non è mai stato un premio meritocratico, anche perché la fase difensiva è difficile da valutare con i numeri e per chi valuta alla fine conta quasi solo quello. Mi ricordo che a Howard a un certo punto glielo davano perché sì (uno sicuramente meritato, un altro magari pure, tre forse anche no), Gasol quando lo ha vinto non era manco il miglior difensore della sua squadra, figuriamoci della Lega.
    Posso dire che George, come l'anno scorso, ha fatto una grande stagione, anche difensiva, solo fino a Febbraio, poi è calato su entrambi i lati del campo. Leonard non so com'è andato, ma penso che di grandi difensori costanti tutto l'anno ce ne siano stati.

    Stavolta manco l'ho vista in diretta, quindi non è stata colpa mia :lookaround:
    So solo che se fossi stato al Forum, qualche rimbalzo sugli errori al tiro di Avellino, probabilmente li avrei presi anche io. Prestazione indegna da quel punto di vista, così come sulle percentuali orrende da fuori area, con errori stupidi anche con metri di spazio.
    A me Avellino sembra anche abbastanza profonda come squadra e per quello che ho visto, tutti gli 8 scesi in campo (almeno quelli con minutaggio degno) sono giocatori che questa Olimpia la possono tenere.

    Di contro noi, senza James non sappiamo proprio che pesci prendere, visto che non abbiamo mai sviluppato un gioco che coinvolga tutti. Nunnally pessimo, così come Della Valle (ormai impresentabile non solo per l'aspetto fisico), bene solo Micov che è l'unico che ha giocato come se fosse nei playoff. Jerrels vive come al solito di fiammate, ma spadella che è un piacere, ma per gli avversari.
    In Gara2 comunque ci sarò^^
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Maggio 2019

    E sono 3.

    Green si è messo a dieta e ora si mangia campo, palla e giocatori. È una cazzo di bestia, ma non lo scopriamo oggi.
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    19 Maggio 2019

    Green non lo scopriamo certo oggi...questi son sempre quelli che ne han vinte 73, non scordiamolo.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    19 Maggio 2019

    Aggiungo anche che il vero sottovalutato di Portland è McCollum. Non una serie particolarmente brillante questa, ma è stato l'eroe della serie contro Denver e sono anni che viaggia a numeri da All-Star, ma non ha mai né ricevuto una convocazione, né è mai rientrato in un quintetto ideale. E, cosa più difficile di tutte, non ha mai pianto con la stampa per questo.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A corpsegrinder jon e Utente 30523 piace questo messaggio.
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Maggio 2019

    Dici che daranno il premio crybaby a Gobert?

    :lookaround:


    A proposito di sottovalutati, ma sto Meyers Leonard da dove cazzo di fantabosco è uscito?
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Maggio 2019

    Il tifoso medio non esalta Green per la sua antipatia, ma è un giocatore fenomenale, dall'intelligenza cestistica sopraffina.
     
    A dreamer15 e Utente 30523 piace questo messaggio.
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Maggio 2019

    E Curry è da quando KD si è infortunato che piazza trentelli, pur non tirando così bene.
     
  15. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    19 Maggio 2019

    Io scopro oggi che in regular season fa schifo e mi ha un pò affossato al fantabasket e ai playoff gioca quasi da mvp:lookaround:
     
    A Flea e Utente 30523 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina