1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    19 Maggio 2019

    azzo c'entra, io ho detto di fare un giro giusto per qualificarsi... anche 1s più lento. Non conosco il regolamento ma probabilmente basta terminare 1 giro anche a velocità ridotta almeno per partire in griglia e non ai box

    E' ovvio che se molli il gas in una pista da fare tutta a tavoletta non potrai mai fare una buona qualifica, ma almeno portare l'auto al traguardo non è una impresa... per quello dico che se non è riuscito a terminare 1 giro di qualifica sarà perchè ha rotto gravemente l'auto e non perchè sia così impossibile da guidare (no, ho letto dopo e ho visto che non è questo il motivo). Penso sia richiesta più abilità ad andare forti sulle formula 1 che in un ovale

    Comunque mi sembra di capire che per arrivare a fare la gara ci sono ''tot'' posti disponibili ma le qualifiche le provano in più macchine? mah sono strani questi, cioè rischi di spendere milioni per meccanici/auto ecc e poi neanche puoi iniziare la gara? assurdo se fosse così
    Al netto della mia ignoranza nei regolamenti delle indy car (e ci sta) allora torna il discorso della difficoltà, se come dici Alonso non ha una buona macchina è normale che non possa fare il miracolo perchè che differenza vuoi che faccia il pilota in una pista ovale?? mooolto poca, tra professionisti già 2/3 decimi di differenza sono molti su giri così brevi e monotraiettoria. Se contasse di più l'abilità di guida li metterebbe quasi tutti dietro senza problemi
     
    #14761
    Ultima modifica: 19 Maggio 2019
  2. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    19 Maggio 2019

    Ecco, parli appunto di cose che non conosci...ci sono 36 piloti in mezzo secondo, se ne qualificano 33...se giri un secondo più lento la qualificazione la vedi col binocolo...qui si stanno giocando la qualificazione sui millesimi di secondo (e sue quattro giri, non uno), e tu parli di un secondo più lento...parlando dimostri appunto di non conoscere l'argomento, e fai pure dell'ironia...io sinceramente non mi sento di fare dell'ironia se si parla di badminton, che è un argomento che non conosco...

    PS: continui a dire che non è riuscito a completare un giro di qualifica...ti sto dicendo che ne ha fatti una ventina...
     
  3. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    19 Maggio 2019

    ho editato sopra perchè mi sono andato a leggere qualcosa al volo, restano gare inferiori
     
  4. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    19 Maggio 2019

    Quindi la Formula 1 fino agli anni '90 non aveva senso? Anche lì c'era chi non si qualificava e non poteva iniziare la gara nonostante avesse speso milioni di euro...

    Effettivamente non conoscendo l'argomento è difficile spiegartelo...

    In Formula 1 se Hamilton perde 2/3 decimi male che gli vada fa terzo, ad Indy 2/3 decimi valgono 15 posti, in un'altra pista IndyCar 2/3 decimi sono una decina di posti...ad Indy abbiamo almeno 30 piloti che hanno chance di vincere, in un'altra gara qualsiasi IndyCar almeno una ventina...in Formula 1 bene bene che vada sono in 5...così ad occhio non so quale categoria sia più facile...
     
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    19 Maggio 2019

    vabbè guardati pure l'indy che non ho certo intenzione di disturbarti
     
  6. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    19 Maggio 2019

    Io guardo di tutto, persino le corse con le 500...ci mancava pure...
     
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    21 Maggio 2019

    È morto Lauda. Il mio preferito di sempre. Spiace.
     
  8. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    21 Maggio 2019

    A volte si abusa di parole come "eroe"...bene, dal punto di vista sportivo, Lauda è stato un eroe per davvero...
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    21 Maggio 2019

    Autore non di una, bensì di due imprese eccezionali: il ritorno in 40 giorni dopo il rogo, ma a mio parere soprattutto il mondiale vinto nell'84, che in pochi celebrano come merita. Cioè ragazzi, questo si era ritirato, aveva già vinto tutto con la Ferrari, aveva già visto in faccia la morte, ed è tornato dopo due anni di stop, con macchine TOTALMENTE diverse, e tempo due stagioni ha vinto un altro mondiale, battendo a parità di macchina un signore che si chiamava Alain Prost, che aveva (al tempo) i favori di Ron Dennis e che aveva dieci anni meno di lui. A mio parere è una impresa sportiva con pochissimi eguali, non vorrei scomodare i risultati ottenuti da Schumacher quando è tornato...
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    21 Maggio 2019

    Il coraggio di avere paura...,ciao Niki.
     
  11. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    24 Maggio 2019

     
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    24 Maggio 2019

    Macchina cannata completamente come filosofia concettuale. Si è scelto di puntare sulla massima efficienza aerodinamica e poco drag, quando Mercedes ha dimostrato che invece con le nuove regole di quest'anno rende molto di più puntare sul carico estremo abbinato a sospensioni che rendono la macchina veloce in percorrenza.
    Vedevo la comparazione fatta ieri su Sky: alla curva del tabaccaio, la più lenta di tutto il mondiale, Mercedes va 10 (DIECI) km/h più veloce di noi. È una cosa inconcepibile a velocità così basse, in quel ha più distacco Ferrari da Mercedes che una F2 da Ferrari.

    La cosa che fa imbestialire è che nel 2017 eravamo nettamente i migliori bei circuiti tortuosi. Avevamo una macchina con una filosofia ben precisa, che pativa Mercedes nei tratti veloci (complice anche un motore meno buono), ma dominava nei cittadini. Poi abbiamo stravolto filosofia, inseguendo Mercedes sull'idea del passo più lungo e della maggiore efficienza: il risultato è che Mercedes, affinando l'ansia macchina, ci ha raggiunti, superati e ora stracciati sul nostro vecchio pregio della agilità, mentre noi per inseguire loro abbiamo perso talmente tanto nel misto lento che quello che guadagnano suo veloce in confronto è una miseria.
    Boh.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    25 Maggio 2019

    se vogliono recuperare su mercedes per il prossimo anno è l'unica cosa sensata da fare e usare questi gp che mancano fino alla fine come test per soluzioni nuove che possano evitare un altro fallimento come quello che sarà quest'anno
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    25 Maggio 2019

    Ma quanto sono coglioni in Ferrari?
     
  15. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    25 Maggio 2019

    Oh... io quando ho visto leclerc a 6decimi che era tipo decimo l'ho detto subito che rischiava di stare fuori, Gene pure l'ha detto

    Gli unici che non lo capiscono sono i minchioni della ferrari. Mi ingaggiassero non c'è bisogno di un genio per evitar ste cagate

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina