1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    17 Aprile 2019

    i mono non li conosco, per il resto c'è solo da leccarsi i baffi :)
     
  2. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    17 Aprile 2019

    Beh, te li propinano così, ma mica a tradimento. Si sa che è un festival che prevede la presenza di più band e non di un solo headliner.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    17 Aprile 2019

    dovrò provare ad ascoltare qualcosa di questi Mono, sono giappi :)
     
  4. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    17 Aprile 2019

    Post rock.
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    17 Aprile 2019

    @Flea: Agcom è sempre una società che tutela i consumatori?
    Perchè ieri una persona interessata come me a capire se Scenes sarebbe stato suonato o meno, mi ha mandato questa foto, che credo confermi ufficialmente che non lo suoneranno.

    57548356-2172575446131632-4228800146529320960-n
    [​IMG]

    Io quindi stavo pensando di vendere il biglietto (70 € per vederli con una scaletta normale per me sono troppi, visto che degli altri gruppi conosco solo gli Haken).
    Se non dovessi riuscirci passerò all'associazione consumatori ma lo scazzo di dover andare di persona e fare le procedure è un pò uno scazzo

    Intanto se qualcuno vuole un biglietto mi contatti in privato.

    Altra cosa: questi bravi ragazzi della Vertigo e degli altri organizzatori, hanno dato la colpa quindi al gruppo che all'ultimo ha deciso di non suonare più il disco.
    Io non ci credo minimamente, al gruppo fregherà ben poco di quello che succede nel festival, loro vengono pagati e poi spetta all'organizzazione tirare più gente possibile in modi più o meno leciti.
    Poi che senso avrebbe per i DT smentirsi cosi..se qualcuno ne sa di più su come funziona chiedo di illuminarmi
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    17 Aprile 2019

    Facile scaricare le colpe sulla band, sai cosa cambia a loro suonare tutto scenes o no?
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    17 Aprile 2019

    Può anche essere colpa della band, ci mancherebbe, ma nel momento in cui publicizzi una cosa te ne prendi le responsabilità.
    Se quella cosa poi non si fa devi offrire il rimborso (almeno parziale).

    Anche perché queste cose (in teoria) dovrebbero essere regolarizzatissime, se il promoter publicizza uno show speciale dovrebbe avere un contratto che lo dice, quindi se la band si tira fuori paga una penale.

    Quindi le opzioni sono due, o hanno fatto tutto a voce senza garanzie - e quindi quelli della Vertigo sono dei polli - o si sono inventati uno show speciale che non esiste - e allora sono disonesti.
    In entrambi i casi non fanno una figura bellissima.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    17 Aprile 2019

    Agcom è la prima cosa che mi è venuta fuori quando ho cercato su come denunciare la pubblicità ingannevole, perché di questo si tratta.
    Se si deve solo sottoporre qualcosa online (poi verifico meglio), non ci si impiega molto a segnalare la cosa. Che poi porti a qualcosa di concreto non ne ho idea.

    Di certo la responsabilità è di Vertigo, per i motivi che diceva anche Sciacallino. Se i DT han firmato qualcosa e poi fatto dietro front, allora gli faranno pagare le penali e sono coperti per i rimborsi, ma secondo me è probabile che siano stati loro ad aver pubblicizzato qualcosa senza averne la certezza, per vendere il più possibile. In ogni caso io il rimborso lo richiedo e la segnalazione la faccio.


    Poi vedere i Dream è sempre bellissimo ed i gruppi di supporto sono validissimi, ma il prezzo da pagare è decisamente esoso per quello che viene offerto.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  9. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    18 Aprile 2019

    spero in tutto scenes a firenze ma penso sia impossibile. poco tempo e album nuovo da promuovere
     
    A FairyOfTheNorth piace questo elemento.
  10. FairyOfTheNorth

    FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Marzo 2019
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    18 Aprile 2019

    Non lo faranno al Firenze Rocks. Non ci sarà molto tempo
     
  11. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    18 Aprile 2019

    Infatti il bill è fantastico e per me già solo Kingcrow, Haken e Tesseract valgono il biglietto.
     
    A mohicano e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    24 Maggio 2019

    Riporto un aggiornamento sulla situazione del Rock The Castle, come scritto nel topi dell'evento.
    Ormai penso che i 73 euro li ho persi, anche perchè da un mese e mezzo ho scritto ad AGCM (associazione consumatori lato comunicazioni) ma gestiscono la pratica in 180 giorni e non sanno nulla di un possibile rimborso (ma mi hanno detto che la pratica è inseribile tra le pubblicità fraudelente).
    Ho provato anche a contattare ADICONSUM ma niente, non so dove andare o sbattere la testa e penso che ci rimetterò la cifra pagata.
    Immagino non sarò il solo ad essere in questa situazione, purtroppo non trovo possibili strade da percorrere
     
    A Azpuna e Flea piace questo messaggio.
  13. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    25 Maggio 2019

    che è successo?
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Maggio 2019

    Se guardi nelle pagine precedenti del topic trovi tutti i dettagli riguardo il concerto che si terrà al Rock The Castle
     
  15. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    26 Maggio 2019

    speravo mi levassi il disturbo...
     

Condividi questa Pagina