1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    26 Maggio 2019

    Ti ringrazio per ciò che hai fatto Michele. Probabilmente non si avrà la conclusione sperata ma almeno hai tentato
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    27 Maggio 2019

    No, penso che purtroppo non faranno nulla...di fatto è una cosa di poco conto ed eventualmente si avvalgono del fatto che comunque i Dream Theater suonano. Nei festival, dopotutto, quando salta qualche gruppo che non è headliner, pure se si tratta di quelli che si sono subito prima, non rimborsano nulla.
    Purtroppo pure con decenni di concerti alle spalle, ci sono sempre nuove trappole nelle quali tendo a cadere costantemente. Consoliamoci con una bella location, dei gruppi spalla comunque validi e speriamo in una bella performance.
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    27 Maggio 2019

    Pardon ma il problema è che non fanno tutto Scenes? Ora, pur non volendo sindacare sulle esigenze altrui, questo è davvero un problema? Dico non per altro ma perché un concerto loro può meritare a prescindere. Certo, se uno/una ha speso una cifra contando sulla riproduzione di tutto Scenes è un conto ma sono dell'idea che un loro concerto meriti a priori, se piacciono.
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    27 Maggio 2019

    Se ti pubblicizzano l'evento a Dicembre dicendo in TUTTI i comunicati stampa "i Dream Theater suoneranno tutto Scenes From A Memory dal vivo a Verona", metti il manifesto con scritto "Dream Theater playing Scenes From a Memory", uno il biglietto lo prende per quello.
    Dopo pochi mesi, si sono rimangiati tutto e mi dà fastidio perché sapevano che Scenes From A Memory da solo avrebbe staccato un quantitativo almeno doppio di biglietti in prevendita.

    Un concerto "standard" dei Dream Theater l'ho visto oltre 10 volte, e lo rivedrò ancora, ma la trasferta a Verona me la sarei evitata se non per un evento speciale, che non ci sarà.

    E' stata una scorrettezza da qualsiasi punto lo si guarda.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    27 Maggio 2019

    Ma chi ha toppato?
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    27 Maggio 2019

    L'organizzazione fa scarica barile sulla band a chi ha chiesto lumi in privato, ma sinceramente non ce li vedo i Dream Theater a fare stì trucchetti.
    Considerando che gli organizzatori han fatto la modifica in silenzio, senza un annuncio ufficiale o una scusa, a me sembra evidente come stiano le cose.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.115

    27 Maggio 2019

    Non possono fare tutto scenes e risolto il problema? Un ripassino in stanzetta 2 ore prima e via, tutti felici
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Maggio 2019

    Perdonami ma è che mi sto mangiando il fegato da 4 mesi per venire a capo di questo problema e non sai quante volte ho raccontato o scritto la storia.
    Comunque, in parole povere, a dicembre è stato pubblicizzato il loro show a Verona con la dicitura "suoneranno tutto Scenes From a Memory", evento unico ecc.
    Quindi 73 euro li ho spesi consapevole fossero tanti, ma per un evento del genere li davo volentieri.
    Dopo un mese è sparita da tutte le locandine e dagli annunci questa dicitura, e il gruppo nelle interviste mai accennava a suonare il disco quest'estate in Italia, ma specificava solo nel prossimo autunno in location chiuse.
    In pratica, dopo che per settimane nè Vertigo, nè Metalitalia, nè gli altri organizzatori si sono degnati di rispondere alla mie mail/chiamate (tranquille), ho alzato il tono e dopo una mail più aggressiva Vertigo (azienda che merita il fallimento diretto anche per altri casini che sta facendo e per i quali sta indagando Striscia la Notizia) mi ha scritto che non sapeva nulla se suonano il disco o meno.
    Dopo altre mail e domande sui post ufficiali dell'evento su Fb senza risposta, un lettore ci ha inviato la conferma del Rock The Castle che il gruppo non avrebbe suonato Scenes.
    Da li ho contattato associazione consumatori, che mi ha indirizzato a quella relativa alle pubblicità e comunicazioni che, però, gestirà il caso in 180 giorni e non ha mai parlato di rimborsi.
    Al massimo, credo, sanzioneranno Vertigo o chi per loro. Però mi hanno confermato che si può trattare di pubblicità fraudolenta.
    Anche perchè io dubito andrò al concerto alla fine, primo perchè spendere soldi di viaggio + vitto per un festival dove mi interessano solo loro e le nuove canzoni non mi fanno impazzire, mi sembra assurdo.
    Due perchè 73 euro li valeva un evento come quello di Scenes suonato per intero, ma per un concerto classico direi di no. Tralasciando i gruppi spalla, conosco solo gli Haken quindi non mi attirano gli altri.
    Sono andato anche all'ADICONSUM della mia città ma sono chiusi a tempo indefinito quindi l'ultima carta è provare ad un'altra associazione.
    Praticamente, tra lo scazzo avuto, benzina spesa e tempo perso (tra cui permessi da lavoro) per andare a capire se potevo avere il rimborso, forse non valeva neanche la pena sbattersi cosi tanto per questa cifra.
    Ma mi sta enormemente sulle scatole che qui in Italia (e non generalizzo) questa gente può fare quello che vuole tanto sa che non ci rimetterà niente e al massimo si becca una multa leggera.
    Ovvio che il delinquere dilaga se non ci sono soluzioni, possono fregare chi vogliono.
     
    A LucaGiulio, Aslan, Flea e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    27 Maggio 2019

    Questa cosa di scenes stava convincendo anche me a prendere i biglietti per Taormina ma già non ero convintissimo e, ora che mi dici così, evito direttamente. Un po' mi spiace ma andrei solo per il teatro, bellissimo. Dell'ultimo dei DT non mi importa molto, anzi. Non sono un loro estimatore (e non sfegatato) se non del periodo proprio di Scenes.
    Se non riesci a ottenere il rimborso, io comunque ti consiglio di andare a vedere i gruppi spalla. I King Crow per me sono già diventati il gruppo prog metal faro della scena mondiale. So che mi sto sbilanciando ma l'ultimo album (per quanto mi riguarda il top del 2018 e tra i migliori degli ultimi anni) parla meglio di me. Ti consiglio di ascoltarli, intanto, e poi di valutare per bene. Credimi, sono fortissimi.
    Detto questo. Ti ringrazio molto per questo post. Non ho avuto molta voglia di informarmi su Taormina ma tu mi hai spiegato tutto.
     
  10. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    28 Maggio 2019

    Addirittura! Intendiamoci, voglio bene ai Kingcrow, ma da qui al faro della scena mondiale...
     
  11. seppe76

    seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    63

    29 Maggio 2019

    Infatti.. non esageriamo☺️
     
    A mohicano piace questo elemento.
  12. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    29 Maggio 2019

    ma infatti non esagero. fossero stranieri e non italiani probabilmente non sarei l'unico a pensarla così
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    29 Maggio 2019

    Ah sono italiani? :D

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  14. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    29 Maggio 2019

    Che vuol dire? Sono gli italiani a decidere chi è il faro del prog mondiale, a seconda del paese di provenienza? Se fossero stranieri, chessò, tedeschi, magari i tedeschi non penserebbero che i Kingcrow - una buona, ottima band - siano addirittura la miglior band prog al mondo.
     
  15. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    29 Maggio 2019

    intendo che, secondo me, l'italiano tende a essere esterofilo
     

Condividi questa Pagina