1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Entombed

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da CaptorOfSin, 24 Dicembre 2005.

  1. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    12 Giugno 2019

    Io spezzo una lancia a favore di To Ride, Shoot Straight And Speak The Truth, è un album estremamente diverso dai primi due, ma anche da Wolverine Blues, è certamente inferiore alla miglior produzione Entombed, ma a mio gusto e parere ha un suo fascino un po' squinternato e, seppure discontinuo al suo interno, ha delle buone freccie al proprio arco. Dopo Left Hand Path e Clandestine rimane il loro disco che torno ad ascoltare più spesso e volentieri.

    Salverei anche Uprising e Morning Star (anch'essi non esenti da difetti), sul resto faccio un po' fatica. Con Wolverine ho un rapporto di amore/odio, pur non essendo affatto un disco mediocre il mio subconscio evidentemente lo ha etichettato come l'album che mi ha tolto gli Entombed classicamente death e dunque conserva sempre un certo retrogusto amaro nell'ascolto, per me.
     
  2. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    12 Giugno 2019

    Io ho adorato Left Hand Path. Sarò strano ma Clandestine non mi fa impazzire. Stessa cosa dicasi per Wolverine Blues ma per motivazioni differenti.
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    12 Giugno 2019

    To ride non dico che mi fosse piaciuto ma era ok, ma dopo quello mi hanno smaronato talmente tanto che l'ho svalutato e odiato a posteriori
     
  4. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    12 Giugno 2019

    Mamma mia ragazzi come fate a considerare passabile una porcheria come "Serpent Saints"...
     
  5. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    13 Giugno 2019

    Dipende tutto da quello che ti aspetti. Per me erano una band finita, l'ho ascoltato senza troppe pretese et voilà. Chiaro che non verranno mai ricordati per aver pubblicato quel disco
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    13 Giugno 2019

    Se ignori i testi, passi sopra alla cafonaggine di certe linee vocali di petrov e accetti che i solos siano suonati da un neonato, ci puoi trovare del buono. Diciamo che nell'insieme è la cosa più accettabile dopo wblues, hanno recuperato per una volta il loro suono caratteristico. Chiaramente devi dimenticare il death oltranzista. E' un disco che va visto nel complesso, perchè i dettagli fanno incazzare troppo. E' un disco death'n'roll di intrattenimento, ma almeno non pare registrato in un garage come gli altri
     
    #261
    Ultima modifica: 13 Giugno 2019
  7. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    26 Giugno 2019

    Nuovo album degli Entombed A.D. dal titolo "Bowels fo Earth" in uscita il 30 agosto, ecco il primo singolo:

     
  8. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    29 Giugno 2019

    "Left Hand Path" contiene la mia canzone e il mio assolo preferiti in assoluto - non solo in ambito estremo - entrambi nella prima traccia omonima. Con tutta probabilità è l'album Death Metal a cui sono più legato, anche perché fu il primo che acquistai. Adoro tutto di questo disco, produzione inclusa. A proposito della title track e del relativo assolo finale, tempo fa lessi che tale assolo fu in realtà inciso dal batterista Andersson, causa incapacità dei chitarristi: questa cosa è vera o è solo una leggenda sub-metropolitana? Tra l'altro, vedo che sul loro Bandcamp c'è la "Full dynamic range edition".
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    29 Giugno 2019

    Be' sin dai tempi si diceva che effettivamente l'unico musicista capace fosse anderson, e pure nel dvd monkey puss suonano tutti malissimo, specie i chitarristi. Però alla fine se hai dei pezzoni così la tecnica vale per quel che vale. Dal vivo se li avessi visti in quegli anni mi sarebbe stata bene anche una prestazione alla monkey puss. Spirito punk e attitudine.
    Questo non toglie che in studio erano ottimi, e quei solos jazzati di clandestine+ pattern di batteria incredibili (magari il tutto composto senza i rudimenti necessari, ma il risultato è spettacolare) son tutti fantastici.
     
    A Thrashead e Robym piace questo messaggio.
  10. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    29 Giugno 2019

    Grazie della risposta. Concordo con quanto scrivi: vederli dal vivo avrebbe comunque messo in secondo piano la tecnica esecutiva.
    Ho dimenticato di dire che amo visceralmente anche Clandestine, poi purtroppo non mi hanno più trasmesso nulla.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    29 Giugno 2019

    Idem
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    8 Marzo 2021

    RIP LG Petrov.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    8 Marzo 2021

    Che riposi in pace.
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    8 Marzo 2021

  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.220

    8 Marzo 2021

    Non sono un fan degli Entombed o di Petrov (ma ovviamente RIP, tra l'altro era un fan della NWOBHM come me), tuttavia la morte di questi musicisti così giovani mi lascia sempre basito (ieri è morto a 51 anni il cantante dei Dantesco).
    Uno lo sa, che prima o poi verranno meno, però... magari ti vien da pensare a gente che già suonava negli anni '70. Non pensi certo a Petrov o a Laiho, indipendentemente dal fatto che stessero già male.
    Senza volerla tirare a nessuno, eh, che l'età media dei miei miti musicali è altina.
     

Condividi questa Pagina