1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    3 Giugno 2019

    Atroce
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    3 Giugno 2019

    Non la trovo. Al Penny vedo solo la doppio malto, dove cacchio la comprate?
    Tu non hai dimestichezza con la Raffo, vero? O con la Edelmeister.
     
  3. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    3 Giugno 2019

    [​IMG]
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    3 Giugno 2019

    Stavo per scrivere la stessa cosa :sadic:
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    3 Giugno 2019

    Mercatò Local io

    No ma ne ho con la Messina, che è piscio in bottiglia
     
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    3 Giugno 2019

    È una battaglia che combatto da anni, soprattutto con publican, amici e non, che magari hanno anche prodotti non male, ma che, quando arriva il momento di venderli, esordiscono con un bel "...questa invece è una bionda doppio malto".
    L'enorme persistenza dell'uso improprio di quel termine, anche da parte di alcuni birrifici (sigh) che lo schiaffano in bella mostra sulle etichette, è la dimostrazione che il movimento craft ha avuto un boom enorme in termini numerici, non accompagnato, però, da altrettanta educazione al consumo consapevole e, talvolta, da reale curiosità da parte del fruitore.
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Giugno 2019

    Il termine doppio malto è un temine imposto dalle industrie,sicuramente un termine che non significa niente ma che essendo presente da sempre nel commercio può più o meno indirizzare il bevitore su cosa andrà a bere,credo che sia solo una cosa d’immediatezza per non abusare di mille altri termini con cui si può solo mettere in confusione colui che andrà a bere che non conoscendo un certo ambiente si ritroverà comunque spiazzato,poi se uno vuole la cultura se la fa perché davvero gli piace bere,capire cosa beve ecc ecc ma a molti non frega un cazzo vogliono solo la birra con una gradazione più alta e berla senza troppe seghe,io non sono così tu manco,ma molti si
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    13 Giugno 2019

    Heiniken
     
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    13 Giugno 2019

    Beh sì, è un termine che ha valore a livello meramente legislativo, con alcun nesso riguardo la tipologia di birra, i suoi sentori e la sua corposità.
    Immediatezza ok, ma siamo su di un topic dedicato all'argomento, è anche giusto discuterne, approfondirlo e arricchire il proprio bagaglio, se sul topic degli Heathen qualcuno scrive "trash" al posto di "thrash", ci si indigna tutti e ci si arma di tutto punto senza mostrare pietà, in questo caso mi sembrava giusto puntualizzare sul "doppio malto", tutto qui... anche se credo che il mio intervento non sia stato poi così gradito :lol:
    Discorso gradazione... anche lì terminologia fallace, perchè, in verità, "doppio malto" per la Legge italiana indica qualsiasi birra che abbia più di 3,5 gradi... quindi anche una classica Peroni da 4,7° è una doppio malto, secondo le Legge :D
    A quel punto, preferirei espressioni spicciole e vaghe come "vorrei una birra forte" o "mi piacciono le birre corpose".

    Ps: fa piacere rileggerti, è un bel po' che non ci si becca ;) Sabato son stato mezza giornata a Milano e c'è stata occasione per un paio di tazze al Bere buona birra :happy:
     
    A angus81 piace questo elemento.
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Giugno 2019

    Sabato ero al buona birra fino dalle 18 alle 20 circa,la prossima volta che passi da Milano fa un fischio che si va a bere
     
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    28 Giugno 2019

    Frase carpita da un altro sito, credo che a scrivere sia un emiliano-romagnolo:

    "ultimamente ho scoperto la birra messina al sale che è buona da matti e va giù da dio con questo caldo"

    Mah.

    Io invece, uomo del Sud, l'altro giorno ho bevuto una buona birra di Milano, la Lambrate Gaina:
    UNA BIRRA AL GIORNO: Lambrate Gaina

    Buona, dicevo, giusto un pelo troppo amara sul finale però quelle note di pompelmo tolgono davvero la sete. Non ho sentito note di frutti di bosco ma forse mi è stata servita troppo fredda.
    Non so se ti riferisci a me, Mirco, ma nel caso nessun problema col sottoscritto. Ti espongo il mio modus operandi: io parlo di birra doppio malto quando sulla bottiglia o sulla lattina c'è scritto "birra doppio malto".
    Rasoio di Occam.
    Poi tutto ciò che dici è verissimo ma io parlo di quello che esiste per certificazione, diciamo. Se quella certificazione è menzognera e distorce la realtà, non è colpa mia. Aggiungo che di roba "che non esiste" e di "ignoranza" ce n'è a pacchi, nel senso che un sacco di roba viene spacciata per quello che non è, in ogni campo e in ogni [sotto]categoria. Giusto quindi fare informazione.
    Questo non toglie che per me si possa anche bere una birra del supermercato e trovarla piacevole, basta contestualizzare.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    28 Giugno 2019

    Ho visto la pubblicità e volevo morire
     
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    28 Giugno 2019

    Sembra una di quelle cose in cui ti dicono “è buona perchè è italiana”
     
  14. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    30 Giugno 2019

    Ormai da quando ho questo non vado più al bar :seghe:

    pd.jpg

    fusti provati per ora:
    Leffe classica
    Franziskaner
    Diebels
    Becks

    Tutte notevolissime devo dire (mi ha sorpreso la Becks,che in bottiglia invece non mi dice niente),la spillatura è perfetta,alla temperatura di 3° :sbav:.
    I fusti sono da 6 litri, ma non sei costretto a berla tutta insieme con gli amici come con gli altri fusti normali,puoi consumarli con tutta calma anche da solo perchè dura 30 giorni una volta aperto (io e il mio amico immaginario in un mese ne abbiamo fatti fuori già 4:lookaround:).
    il problema più grosso è la scarsa reperibilità,inoltre il fatto che i fusti siano vuoto a rendere ti costringe a pagare una cauzione di 5 euro,in sostanza tra costo,cauzione e spedizione mi trovo costretto a pagarli circa 4.60 euro al litro ,che non è poi così conveniente visto che da me al bar una 0.40 viene 2.50/3€ (ma farò comunque un altro ordine a breve perchè voglio provarle tutte e riprovare l'ottima Diebels)
    Qualcuno di voi ha questo spillatore?

    ah,non ho voglia di leggere tutte le pagine,ma se vi capita di passare all'eurospin provate la birra Perla,costa 0.89€ è molto buona.
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    30 Giugno 2019

    E invece fa schifo quasi quanto la Messina normale

    La quale è come bere il piscio conservato di un cane morto di cancro anni prima
     

Condividi questa Pagina