1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

  1. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    18 Giugno 2019

    Sono d'accordo.

    Per chi viene domani sera: se si riesce scambiamoci un saluto.
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    20 Giugno 2019

    E alla fine la setlist "best of" fu e sinceramente non mi è dispiaciuta per niente :happy:
    Però siamo sempre i soliti sfigati, perché a noi ci tocca comunque una canzone in meno rispetto al resto d'Europa e la vittima sacrificale prescelta è stata purtroppo Foolin :(
    Ma per il resto il concerto dei Def è stato grandioso! :headbang: Li avevo già visti al Gods 2006 e se nella vita reale è passata un'eternità, per loro sembrano passate un paio di settimane al massimo, tanta è stata la classe e la precisione con cui si sono esibiti in quasi tutti i pezzi.
    Più che Elliot, comunque in buona forma per gran parte del concerto, mi ha impressionato di nuovo il trio Campbell-Savage-Collen, sia per le loro parti nei rispettivi strumenti con passaggi sempre pulitissimi, ma soprattutto per i cori, davvero notevoli...su Armageddon It e Hysteria sono rimasto con la bocca aperta (non è vero, perché cantavo, ma insomma, avete capito) e il tutto con l'uso di 0 voci preregistrate, o almeno così sembrava. Impressive!
    Alla fine la setlist più varia era quella che mi auguravo anche io, anche se ovviamente mi avrebbe fatto impazzire sentire tutto Hysteria, ma d'altra parte sono davvero felice di aver sentito Bringin On The Heartbreak, che è una delle mie preferite e mi sarebbe dispiaciuto non sentire Let's Get Rocked, quindi pazienza se non sentirò mai Run Riot, ma preferisco quelle 2, tanto più che comunque di Hysteria c'è stata una bella rappresentanza, a partire dall'apertura, è il caso di dirlo, a razzo, con Rocket e Animal.
    Piccolo neo è stata Love Bites, unica canzone che non mi è piaciuta, o perlomeno che è stata interpretata peggio da Joe...nel primo pre-chrous non mi ci sono ritrovato per niente, sembrava stesse cantando altro, forse è solo una mia impressione, ma se non altro, forse consapevoli che è il pezzo dove il cantante fa più fatica (in effetti non è facilissimo), la canzone è stata graziata dalla bellissima coreografia di luci laser che fanno sempre la loro figura! Per il resto comunque Elliott ha fatto davvero un'ottima prova, secondo me...è arrivato un po' stanco solo sui bis ed in effetti chiudere con Photograph dopo 90 minuti...insomma, lo capisco.
    Comunque concertone! Grandi Def! :headbang:

    2 parole anche sui Whitesnake, visto che c'erano anche loro, così come nella già accennata data del 2006, solo a posizioni invertite e quella volta chiuse proprio Coverdale, con un concerto strepitoso. Ma in questo caso 13 anni si sono fatti sentire, più che altro sul vecchio Dave, che è sempre un figo e uno che è nato per stare sul palco e probabilmente ci starà fino alla fine dei suoi giorni, tanto è il carisma che emana ad ogni movimento, però vocalmente è all'ammazzacaffè e si sente anche quando parla normalmente col pubblico.
    Nonostante tutto, quello che deve fare lo fa, magari si tiene un po' basso, magari sfrutta tanto i cori, magari fa cantare il pubblico, e alla fine la performance si mantiene su livelli decenti anche vocalmente se si escludono alcune forzature soprattutto su Still of The Night, ma a quasi 70 anni glieli si concede. Il resto della band fa un ottimo lavoro, soprattutto è impressionante Aldridge, che è pure più vecchio di Dave e si spara un solo che penso che io sarei stramazzato con un infarto dopo 10 secondi...che poi è il suo "solito" solo in cui a un certo punto suona a mani nude (e a momenti userebbe anche il cazzo, secondo me), ma non ci si abitua mai e vederlo è sempre uno spettacolo, pure per me che di base i soli di batteria li leverai dal mondo dei concerti dal vivo che durano meno di 3 ore.
    Anche qui ottima setlist, comunque, con poche chiacchiere, soprattutto nella prima metà dove sono state suonate 5/6 canzoni di fila e tanti classici intervallati da 2 dei migliori brani dell'ultimo album, il singolo ruffiano (Shut Up And Kiss Me, un po' più debole rispetto all'originale su disco) e la bellissima Hey You, che a me è piaciuta un botto anche in questa versione live!
    Menzione d'onore anche per Michelino Luppi, acclamatissimo, ovviamente...spero di riuscire a sentirlo anche cantare come lead vocalist prima o poi!
     
    #2972
    Ultima modifica: 20 Giugno 2019
    A GegioReturns e maxthecat piace questo messaggio.
  3. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    20 Giugno 2019

    Concerto bellissimo. E direi che i Def Leppard mi sono piaciuti molto più dei Whitesnake, con Coverdale che soffre inevitabilmente i suoi 68 anni. Pensavo peggio comunque.

    Se i Leopardo Sordo avessero tolto "Man Enough" e "Rock On" in favore di altri due classici sarebbe stato un concerto da 10.

    Momento top: "Two Steps Behind" con tutta la band davanti al palco :love:
     
    A GegioReturns piace questo elemento.
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    20 Giugno 2019

    concordo e mancava pure foolin' che nelle altre date avevano fatto.
    Comunque nel complesso mi sono piaciuti molto , molto più degli Whitesnake (anche loro con setlist decurtata di alcuni brani ma qui più comprensibile) : riascoltare cmq i brani del secondo album mi ha fatto molto piacere in particolare switch 625
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  5. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    20 Giugno 2019

    Io rispetto a Flea forse ho visto un altro concerto ma questa è solo una considerazione personale, forse Flea era in tribuna o in un'altra posizione:
    Il 20 di giugno come si fa a fare un concerto del genere al Forum di Assago? non ne capisco l'esigenza, se non suoni all'aperto ora, quando lo fai? Il Forum da sempre ha un'acustica pessima. Io ero a circa 10 metri dal palco e i suoni erano pessimi, soprattutto i Leps hanno patito l'acustica.
    Fin dalle prime note fino ad una buona metà di scaletta la gran cassa di Allen di e il basso di Savage sono andati in saturazione coprendo quasi tutto il resto ma non è che agli Snake sia andato molto meglio anche loro suoni impastati e una costante difficoltà a distinguere gli strumenti.
    Sia ben chiaro, non sto criticando le performance, potrebbero aver fatto il concerto della vita entrambe le band ma non ci si capiva molto (almeno dalla mia posizione)
    Nel 2006 c'ero anch'io e indubbiamente all'aperto si è vista tutt'altra performance.
    Le scalette potevano essere entrambe migliorabili ma penso siano state fatte anche in base a quello che potevano dare i cantanti. Ad esempio "Two steps behind" con tutti e 5 sul corridoio a suonare le acustiche facendo un pezzo da "cuore di panna" come se fossero su un prato con la chitarra, non l'ho trovato un granché, non è un gran classico come potrebbe essere Heaven di Bryan Adams quindi avrei scansato a favore di qualche altro pezzo. (La mancanza di "Foolin" l'ho sentita anche io)

    Ultima considerazione: a quelli che stanno con il telefonino in aria a filmare TUTTO il concerto, cazzo hanno, bisogno d'affetto?
    In primis non si godono il concerto perchè stanno tutto il tempo a guardare il telefonino (uno davanti a me era talmente imbesuito che stava riprendendo il palco ed aveva a fianco a 2 metri Elliot che gli stava cantando a fianco sul corridoio centrale) in secondo luogo impediscono a quelli dietro di vederlo. La performance degli Snake l'ho vista discretamente, quella dei Leps non c'è stato verso, avevo davanti 5 o 6 malati di mente con le braccia in aria con il telefonino che filmava.
    Ora, io andavo a vedere concerti quando ancora non esisteva il cellulare come tanti che scrivono qui ma per carità, una ventina di foto le ho fatte pure io ma poi basta, se il gruppo è uno dei miei preferiti, mi prendo il DVD del tour e tanti saluti, sta mania è una cosa che non riesco a capire, è veramente l'anticristo di andare ad un concerto, stare a 6 metri dal palco e non vederlo e voglio precisare che sti malati di mente non erano ragazzini ma gente di 40/50 anni.

    chiuso il discorso.
     
    A GegioReturns e Carnival900 piace questo messaggio.
  6. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    20 Giugno 2019

    Mai piaciuti i Def Leppard, ma li ho visti dal vivo nel 1988. In realtà avevo il biglietto per Guns n' Roses + Motley Crue, ma il tuor europeo venne cancellato. Potevo ricevere il rimborso del biglietto o cambiarlo con quello di MSG + Def Leppard.

    Questa è la setlist di quella serata. Non conosco quasi nessun pezzo, a parte "Hysteria", "Pur Some Sugar On Me" o poco altro.

    01. Stagefright
    02. Rock! Rock! (Till You Drop)
    03. Women
    04. Too Late for Love
    05. Hysteria
    06. Guitar Solo
    07. Gods of War
    08. Die Hard The Hunter
    09. Bringin' on the Heartbreak
    10. Foolin'
    11. Animal
    12. Pour Some Sugar on Me
    13. Let It Go
    14. Rock of Ages

    Encore:
    15. Photograph
    16. Tear It Down

    [​IMG]
     
    #2976
    Ultima modifica: 20 Giugno 2019
    A GegioReturns e Carnival900 piace questo messaggio.
  7. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    20 Giugno 2019

    Setlist di ieri sera.

    01. Rocket
    02. Animal
    03. Let It Go
    04. When Love & Hate Collide
    05. Let's Get Rocked
    06. Armageddon It
    07. Rock On (David Essex cover)
    08. Two Steps Behind
    09. Man Enough
    10. Love Bites
    11. Bringin' on the Heartbreak
    12. Switch 625
    13. Hysteria
    14.Pour Some Sugar on Me

    Encore:
    15. Rock of Ages
    16. Photograph
     
    A GegioReturns piace questo elemento.
  8. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    20 Giugno 2019

    Probabilmente dipendeva dalla posizione. Io ero in tribuna alla sx del palco e si sentiva tutto molto chiaramente.
    I Whitesnake hanno avuto qualche problema in più. Soprattutto la voce di Coverdale era sommersa dagli strumenti.

    D'accordo con te sulla questione telefonini.

    Comunque concerto della Madonna. Un tiro pazzesco da parte di entrambi i gruppi. Def Leppard mastodontici, IMHO...meglio del concerto del 2006, anche per la reazione del pubblico.
     
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    20 Giugno 2019

    dalla tribuna laterale dove ero io si sentiva molto meglio per i Def Leppard
    Whitesnake suono pessimo anche lì
     
  10. Ixia

    Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Luglio 2013
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    111

    20 Giugno 2019

    Ragazzi che serata!
    Palco con passerella, luci, video....loro semplicemente spettacolari.
    Per me l'apice l'hanno raggiunto con Love Bites.....esibizione unica! :love:

    P.s. 1: discorso suono, anche io in tribuna a sx e i Def si son sentiti molto meglio dei Ws.

    P.s. 2: discorso telefonini, io arriverei a vietarli, sono drastica.
     
    #2980
    Ultima modifica: 20 Giugno 2019
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    20 Giugno 2019

    Confermo il discorso acustica, perché anche io ero in tribuna (e col senno di poi sono stato fortunato a non trovare i biglietti parterre, a sto punto) e sentivo molto bene i Def.
    I Whitesnake avevano suoni meno definiti che coprivano la voce di Dave, ma forse era anche una cosa voluta :hihi:

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    20 Giugno 2019

    Concerto fantastico.

    Ero nelle prime file pur arrivando alle 8.

    Uniche pecche: voce di Coverdale ormai purtroppo ben poca, praticamente cantava solo le note basse. I telefonini (bisognerebbe limitarsi a qualche foto in certi contesti). La mancanza della mia preferita Foolin’.

    Nel parcheggio ho anche incrociato la donna di Luppi :love:

     
    A GegioReturns e Flea piace questo messaggio.
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Giugno 2019

    Io ero nel parterre e l’acustica era perfetta
     
    A GegioReturns e Vittorio piace questo messaggio.
  14. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    20 Giugno 2019

    Meno male che non sono venuto ero convinto facessero tutto Hysteria.
     
  15. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    20 Giugno 2019

    Anch'io, ma ti garantisco che è stata un'esibizione pazzesca. E la partecipazione del pubblico è stata incredibile, non solo come quantità (era quasi sold out) ma proprio come coinvolgimento, anche su pezzi meno noti come Let It Go. Su Rock Of Ages e Sugar tutto il forum cantava a squarciagola.

    L'esibizione al Gods del 2006 secondo me non è stata assolutamente all'altezza di questa.
     

Condividi questa Pagina