1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

  1. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    21 Giugno 2019

    Come c’era da aspettarselo, nessuna canzone da “On Through The Night”... peccato, Wasted o Hello America ci sarebbero state perfettamente nella tracklist... va beh, non si può avere tutto.
    Foolin’ il grande assente ma mi sarebbe piaciuto sentire Comin' Under Fire.
     
    A GegioReturns piace questo elemento.
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    21 Giugno 2019

    Anche l'esordio è da rivalutare, di solito snobbato. Wasted la suonavamo sempre come cover all'epoca ed è credo il pezzo più heavy mai composto dalla band.
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  3. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    21 Giugno 2019

    L’esordio era molto più vario e valido (per me un capolavoro) di quello che può sembrare: un pezzo come Overture è stato un episodio irripetibile nella loro carriera.
     
    A GegioReturns, Vince Summers, Byford86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    21 Giugno 2019

    E poi personalmente ogni traccia era quasi da antologia... sorrow is a woman, satellite...
     
    A GegioReturns piace questo elemento.
  5. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    21 Giugno 2019

    Io Elliott l’ho trovato in grande forma: classe e carisma da frontman navigato, mai con movenze fuori posto. Qualcuno ha fatto notare fuori dal sito che Joe ha avuto dei cali oppure non è subito entrato in carreggiata: personalmente, ha cantato molto bene (benissimo), se poi consideriamo il fatto che ha fatto buona parte della setlist senza pause. Quello in difficoltà era Coverdale (che rimane una personalità strabordante e ha ben otto anni più di Elliott).
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  6. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    21 Giugno 2019

    A proposito, quale canzone vi è piaciuta di più? Quella che vi ha più coinvolto a livello emotivo, strumentale, etc, etc
    Per me Bringin’ On the Heartbreak e Rock Of Ages.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    21 Giugno 2019

    A livello emotivo, Hysteria. Non perché mi piaccia più delle altre, ma perché il video in background amarcord era davvero bello.
     
    A GegioReturns, Flea e Night_Writer piace questo elemento.
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    21 Giugno 2019

    Lo sto ascoltando ora, penso che pezzi come Another hit and run, per l'epoca, erano avantissimo anche nei confronti degli USA.
     
    #3008
    Ultima modifica: 21 Giugno 2019
    A elpata86 piace questo elemento.
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    21 Giugno 2019

    "Bringin' On The Heartbreak" per la bellezza e "Two Steps Behind" per l'atmosfera.

    Senza dimenticare il drum solo di Rick Allen.

    Ogni tanto ci si dimentica che quest'uomo ha un braccio solo, che la sua band (i suoi amici) lo hanno aspettato negli anni d'oro. Stare dall'83 all'87 senza pubblicare un disco avrebbe potuto rappresentare la pietra tombale sulla band. Potevano prendere un altro batterista nel frattempo, ma non l'hanno fatto.

    La loro è proprio una bella storia. E questo concerto è stato emozionante anche per tutto quello che si sono portati dietro, tra la morte di Steve Clark e l'incidente di Allen.

    Sono dei grandi, c'è poco altro da dire.
     
    A GegioReturns, Vince Summers, Vittorio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    21 Giugno 2019

    Bringin’ On the Heartbreak, Hysteria (per il video proiettato) e switch 625
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  11. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    21 Giugno 2019

    Let It Go, Hysteria, Bringin', Switch, Sugar e Rock of Ages...
    Ma è davvero dura...hanno tenuto un livello altissimo tutto lo spettacolo...cito queste canzoni perchè mi sembra siano state quelle con più coinvolgimento da parte del pubblico.
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  12. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    21 Giugno 2019

    Beh, vedo una certa comunanza nelle risposte seppure ci sono preferenze diverse, com’è giusto che sia: questo dimostra che lo spettacolo è stato dall’inizio alla fine devastante con i suoi picchi ma è piaciuto e convinto nell’interezza. I punti, per così dire deboli, che li avete già ben evidenziati, sono stati piú che altro la scelta di Man enough e Rock on a discapito, per esempio, di una Women (ma come si fa ad escuderla!) o di un brano d’annata come Lady Strange. Sia chiaro: sia Man Enough che Rock on sono state eseguite senza sbavature e quando sei ad un evento simile, con band di questo calibro, ti gusti tutto il pacchetto.
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  13. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    21 Giugno 2019

    Sì, hanno proprio “sfruttato” il fattore nostalgia: un tocco coreografico direi intelligente ed efficace ma soprattutto di grande impatto emotivo. Molti si sono soffermati sullo sfondo per es di Animal (molto bello) ma mi ha fatto più breccia vedere le loro immagini sfilare come un grande album fotografico, una specie di then and now coinvolgente. Vederli da giovani e scalmanati sullo schermo e vederli ancora grintosi sul palco, in carne ed ossa, mi ha colpito non poco. Poi è stato un’occasione di ricordare Steve, quindi l’affetto è aumentato in maniera esponenziale.
     
    A GegioReturns e elpata86 piace questo messaggio.
  14. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    21 Giugno 2019

    Anche la mia compagna, che non è una loro grande fan, si è commossa su Hysteria...ed è rimasta a bocca aperta sul solo di Rick Allen
     
    A GegioReturns e Night_Writer piace questo messaggio.
  15. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    21 Giugno 2019

    Presente pure io l'altra sera. Ottimi concerti, anche se David proprio non ne ha piu'
     
    A Night_Writer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina