1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Giugno 2019

    In realtà dal vivo i Sabaton sono parecchio divertenti! :D

    Però ho letto che Broden ha avuto problemi di voce e il 90% del concerto lo hanno cantato i chitarristi.
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    25 Giugno 2019

    Io sono andato a vedermi gli Hellhammer e i Fu Manchu e non mi posso lamentare :hihi:
     
    A stellarmaster piace questo elemento.
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    25 Giugno 2019

    Mi pare di ricordare che saltarono fuori degli impicci relativi ai diritti

    Come detto, a sorpresa, "these are hard times". (a sorpresa perchè, in effetti, da DeMaio non ti aspetti una esternazione del genere).
    Tuttavia, ti stavo citando per chiarire meglio un pensiero dei giorni scorsi: ti ricordi quando parlavo di pubblico mediamente beota? Ecco, se vedi il livello medio dei commenti all'ultimo comunicato, tra lamentazioni da parte di chi non ha alcun diritto di lamentare alcunchè e commenti piccati di haters storici, l'idea è ben esemplificata. Non era rivolto all'autore di una qualsivoglia critica. Tutto qua

    Vero, un pezzo come Warriors of the World sarebbe inutile, senza di lui. Però, noto che a livello generale, non solo nell'universo Manowar (nel quale, nonostante tutto renderei merito anche a DeMaio), quando l'ispirazione cala un po' e i dischi diventano più manieristici, la forte personalitá artistica fa tantissimo
     
  4. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    25 Giugno 2019

    Pure!?!? Ma che sfiga questo Hellfest!
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Giugno 2019

    Comunque, se ci pensi, come sostituzione ci stava.
    Realisticamente: dando per scontato (ma lo sai meglio di me) che nessuna delle band Epic Metal - qualsiasi ci possa venire in mente in mente - ha 1/1000esimo dei fan dei MANOWAR, soprattutto in Francia (fossimo in Grecia... lì hanno aperto i Battleroar!), i Sabaton forse erano la scelta migliore. La fan-base generica, soprattutto quella più giovane, è grossomodo la stessa: si parla sempre di band tamarre, muscolari, di grande impatto scenico. E i Sabaton non hanno mai, ma proprio mai, nascosto di essere debitori dei MANOWAR.

    Ciò detto, per quanto possano piacere o meno in studio (ma dischi come "Carolus Rex" non escono per caso: se fai un album come quello, è perché sei BRAVO), ti assicuro che dal vivo sono fenomenali, almeno quando sono in forma.
     
  6. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    25 Giugno 2019

    Torno sulla musica...

    Come dicevo, sto riprendendo l'ascolto dei Manowar.
    Chiariti i dubbi sulle riregistrazioni di "Battle Hymns" e "Kings Of Metal" (grazie a @Kaine e @the Fierce) .
    Vedo che esistono 3 versioni di "Hail To England" e "Into Glory Ride": quella originale, la versione Silver e la versione Imperial.
    Ho i vinili delle versioni originali. Differenze fra Silver ed Imperial? Quale ascoltare? Su Apple Music ci sono sia la Silver, sia la Imperial.
     
  7. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    25 Giugno 2019

    In quella situazione, con non molto tempo a disposizione (ma anche se ne avessero avuto...), i Sabaton erano l'unica scelta, anzi per certi versi sono stati fortunati ad averli lì. Posto che la loro musica non mi piace, ne riconosco il valore e dal vivo funziona piuttosto bene. Unico appunto è che si sono autoinflazionati facendo nell 2016, 150 concerti in un anno, che poi in molte dati si davano alle gag comiche per diluire i loro concerti...visti in germania tre volte durante i festival e più che bere birra e sparare capzate non facevano...meglio qui in Italia...siceramente fossi stato all'Hellfest avrei visto altro, le scelte non mancano mai da quelle parti...mai stato, quel festival deve essere una bomba.
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Giugno 2019

    La "Silver" è un remaster con pochissime/nessuna differenza, cambia solo la confezione e le note interne dei booklet.

    L'Imperial Edition appena uscita è un remaster completo e PARECCHIO incisivo. In particolare per "Into Glory Ride" la differenza è decisamente incisiva e secondo me, pur snaturandolo un po', lo fa davvero suonare in modo potentissimo. Non mi piacciono i remaster, ma in questo caso giuro che mi ha colpito in positivo.
    L'ho ascoltata solo in streaming: la devo comprare., lo farò sicuramente
     
    A Death Angel piace questo elemento.
  9. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    25 Giugno 2019

    Ahia... già se mi dici snaturandolo un po', mi viene male.
    Per riprendere l'ascolto dei Manowar e ritrovare le atmosfere di una volta, forse mi conviene ascoltare (per il momento) le Silver, per poi, magari, passare alle Imperial.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    25 Giugno 2019

    Nelle 2 Imperial edition appena uscite è stata messo mano - anche pesante - al mix. Quindi non è solo un remaster ma un remixing. In particolare sono state enfatizzate moltissimo le frequenze basse, gonfiata molto la cassa della batteria, e ulteriormente il basso. Il risultato non è male, anzi, suona decisamente più carico specie se su un buon impanto.
     
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    25 Giugno 2019

    Vai con la Silver.. l'ultima versione è un remix, quindi tutto sballato rispetto alla versione originale.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    25 Giugno 2019

    Me parlavo poco fa con mio fratello. Anche se non mi piacciono, sicuramente i Sabaton sono stati la scelta giusta, improvvisa ma giusta. Come dici tu, nessuna band Epic metal ha i numeri dei Manowar, ma i Sabaton hanno un grosso seguito, non so se pari ai Manowar, ma potrebbero arrivarci, soprattutto tra i giovani.
    Quindi Hellfest ha fatto una ottima scelta e, inoltre, va dato merito ai Sabaton di aver accettato così all'improvviso e cercato di dare il meglio.
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.297

    25 Giugno 2019

    ma in streaming dove cavolo si possono ascoltare???
    io trovo solo la roba sul tubo (che viene regolarmente cancellata e poi rimessa :hihi:)

     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Giugno 2019

    Eh, bella domanda.
    Sia su spotify che su youtube music c'è pochissima roba loro.
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Giugno 2019

    No, aspetta: tra i giovani, come numero di fan, credo siano PARECCHIO SUPERIORI.
     
    A stellarmaster e sciacallo010 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina