1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Giugno 2019

    Dici? Magari ho smesso di essere false e di sentire il post rock :lookaround:
     
    A Monk e lawless78 piace questo messaggio.
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Giugno 2019

    Vero che lo facciamo un monumento a Metal Heart?

    Poi con calma ti dò ragione punto per punto
     
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    26 Giugno 2019


    Ciao amore, stavo morendo ma quando mi hai salutato mi sono sentito subito benissimo!

    Det tu fols medol!
     
    A mircoas piace questo elemento.
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Giugno 2019

    Veramente qua è il posto migliore per farsi i pompini a vicenda
     
    A Aslan e mircoas piace questo messaggio.
  5. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    26 Giugno 2019

    In questo marasma di post simpaticissimi durati 4 pagine me l'ero perso il post di Metal-Heart, se non l'avesse quotato Dreki non l'avrei letto.
    Bah
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Giugno 2019

    Questo lo immaginavo.

    Questo lo immaginavo un po’ meno.
    Nel senso che il contratto di Eric è con la MC, vero, e la MC è sia l’etichetta che il management dei MANOWAR... ma pensavo che le macro-questioni (e per me questa dell’Hellfest lo doveva essere) venissero almeno prese di comune accordo.

    Fino a non molti anni fa, anche Eric rilasciava interviste “da solo”... cosa che mi ha sempre fatto pensare che sulla band vigesse un certo equilibrio anche in termini di decisioni. Non manageriali, magari, ma in senso generale.

    Però la famosa “grana” coi Mercyful Fate fu confermata a più riprese: in quel tour King Diamond & soci usarono gli ampli dei MANOWAR.

    Dettaglio che non ricordavo. Ma quello era il LORO festival, d’altra parte... Joey non poteva mica prendersela con l’organizzazione: era lui
    :D :D

    Nulla da aggiungere.

    Ero certo che la pensassi come me :)
     
    A zed piace questo elemento.
  7. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Giugno 2019

    Spiegherò meglio un paio di punti, ma non posso farlo subito. Conto di riuscirci Venerdì sera quando avrò di nuovo il pc a disposizione, con il telefono sono una frana a quotare...
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  8. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    26 Giugno 2019

    Dreki king of forum
     
  9. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    26 Giugno 2019

    Fermate i Manowar su facebook! Adesso ci regalano le foto dei fan, se volete apparire nella loro gallery c'è pure una mail...temo che joey avrà da fare con il cestino e il filtro anti-spam.:hihi:
     
    A Aslan e the Fierce piace questo messaggio.
  10. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Giugno 2019

    Dipende: quanto ti senti sperimentale? :D
    Come ti hanno già detto, la Silver è una semplice remaster e più vicina alla versione originale che hai tu. L'Imperial è stata anche remixata: suona diverso, ma hanno dato una bella tirata a lucido. Non volevo comprarla, ma ammetto che al momento sto considerando l'acquisto: l'unica cosa che non mi piace sono le indicazioni all'inizio dei brani...però se sei un purista evita

    i Sabaton sono carini, ma rispetto ai Manowar, e in generale rispetto alle vecchie glorie, sì: tutta un'altra storia. Trovo manchi il vero carisma.

    tipo...comprarlo? :D

    vero, ma per quello basta lavorare sul marketing anche se musicalmente puoi essere un cane

    quando sa di avere le telecamere puntate è ancora più atteggione quindi, per quando lo vedi in video, lo prenderei con le molle.
    comunque, di media, ai musicisti scazza prestare i propri strumenti

    forse non hanno i diritti...
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    27 Giugno 2019

    Ma a parte i Manowar la Magic Circle Music è ancora attiva?
    Magic Circle Music - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives
    Sempre ed ammesso che la lista sia aggiornata, se ordinati per album, gli ultimi tre non loro sono: un live dei Rhapsody of Fire del 2014, un EP degli Holy Hell del 2012 ed un album dei Metalforce del 2009.
    Un pò pochino per giustificare un deconcentramento.

    Tempo fà lessi un intervista ad Enrico Paoli dove diceva che avrebbe anche pronti almeno altri due album dei Domine ma non li pubblicano perchè ormai la gente se li scaricherebbe anzichè comprarli... ed oltre al fattore economico gli dispiacerebbe anche finissero così le canzoni che hanno sudato a comporre. Ecco, forse il ragionamento che fà Joey (con l'aggiunta della mancanza di ispirazione) è più o meno lo stesso.. il cd non rende, tanto se lo scaricano, inutile sbattersi più di tanto + cmq lo faccio uscire lo stesso perchè qualcosa in tasca lo porta pur sempre. Perchè, lasciando anche perdere l'ispirazione, se semplicemente a livello di buongusto non ti rendi conto che Black List fà schifo e Hail, Kill & Die non è neanche lontana parente dell'altra canzone che il titolo richiama (che peraltro propiro tu hai scritto): allora un problema di fondo bello grosso c'è... (e ne ho citate due a caso)

    Io non ho mai capito perchè Eric è sempre stato tenuto lontano dal songwriting (o se vogliamo mai accreditato). Lui dice che contribuisce a migliorare le linee vocali nonchè a suggerire qualche arrangiamento differente se quello originale non soddisfa, il che non dà diritto di accredito. Però cavolo è da sempre nella band difficile pensare che possa fare solo questo, a maggior ragione dopo l'ottima colonna sonora scritta da lui per il suo film di caccia. Mettiamoci pure che anche Logan figura tra i crediti di diverse canzoni, quindi perchè Eric mai mi resta un mistero.

    E tu lo sai cosa fanno quando non hanno i diritti :D
    Ad un certo punto io mi aspettavo che li riregistrassero tutti fino a Triumph of Steel escluso.
     
    #26561
    Ultima modifica: 27 Giugno 2019
  12. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    27 Giugno 2019

    Purtroppo il ragionamento di Enrico Paoli ha senso, anche se per una grossa band, pur vendendo meno di una quindicina di anni fa (cosa purtroppo confermata per tutti tranne che per super big tipo ac/dc) un marine di profitto minimo ci può essere.
    Però secondo me per Hail Kill and Die lo sapeva benissimo, altrimenti non l'avrebbe relegata alla fine del disco...sì lo so...come ultimo brano si trovano anche canzoni bellissime :sisi: peccato perchè la strofa non è male, ma il ritornello è proprio loffio, e il testo è un'idea riciclata.

    touche :D
    realisticamente, credo che si siano fatti due conti considerando quali dischi potessero essere i maggiori successi commerciali e, al contempo, quelli che sono riusciti a sfruttare meno economicamente al netto di tutto
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    27 Giugno 2019

    Ma ce l'ho!
    Ma ormai trovo comodo a lavoro atraccarmi a spotify/youtube music e streammarmi la musica di lì. Una volta mi portavo dietro il lettore mp3, magari riprendo a farlo.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    27 Giugno 2019

    Manca la quota di biasimo odierna. Non sia mai che la passano liscia
    (ovviamente lo sò che il tuo post era ironico in risposta ai precedenti)
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Giugno 2019

    In effetti, hanno fatto malissimo a cancellare il concerto all’Hellfest.
    E anche se sembra una presa per il culo a ribadirlo.... non vuole esserlo: HANNO DAVVERO FATTO MALISSIMO.

    Leggere ciò che gli scrivono i fans francesi (e non) fa male persino a me, che non ci ho rimesso nulla.
    Continua a farmi un brutto effetto.
     

Condividi questa Pagina