1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    6 Luglio 2019

    Parlo di album completi tra i vari Queensryche, Geoff Tate, e Operation Mindcrime.
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    6 Luglio 2019

    Al momento sono una band normalissima. Con pezzi buoni e meno buoni. Niente di eccezionale, niente di immondo.

    Mi piacerebbe però vedere La Torre dal vivo, specialmente sui vecchi pezzi di Tate.
     
    A il bombarolo e The Cerberman piace questo messaggio.
  3. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    6 Luglio 2019

    Nessuno però che cerca di dare una spiegazione esauriente alle critiche, analizzando cosa davvero non va in quei presunti "dischi mediocri"...

    Ma poi a me i fan dei Queensryche sembrano quelli dei Dream Theater: quando deviano appena dal loro standard ecco la pioggia di critiche, quando tornano alla loro proposta più standard ecco la pioggia di elogi (così si spiega l'apprezzamento verso l'ultimo album)...
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    6 Luglio 2019

    Sono dischi in primis di brutte canzoni. Fino a Promised Land, indipendentemente dalla direzione che intendevano prendere, era sempre n tripudio, poi sono rimaste solamente le deviazioni e l'apprezzabile tentativo di reinventarsi, ma con risultati quasi sempre pessimi.
    Raramente mi è capitato di ascoltare una band che creasse una distanza così importante tra il loro periodo top e quello flop.
    Dopo Promised Land non si salva nulla.
    Con gli ultimi dischi, usciti dalla formazione i veri creatori del sound Queensryche, sono rimasti quelli meno audaci compositivamente, che hanno saputo adagiarsi su soluzioni collaudate, debitrici dei primi due dischi.
    Niente di memorabile, roba che si dimentica dopo due mesi (come il 90% della produzione mondiale), ma se non altro ben inquadrata in una determinata direzione.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    6 Luglio 2019

    Geoff: "I got contacted by a gentleman from my record company in Italy [Frontiers Music Srl], who said he knew a guy, Simone Mularoni, who was an excellent guitar player [and] who was a huge fan of my music. He thought that it would be kind of fun to put the two of us together to see if we could do something together. That happened, and we started trading musical ideas and trading things over the internet. In time, we came up with the album. The unique thing about this record, I think, is it was all recorded and mixed and written over the Internet without us having ever been in the same room, which is cool. It's a really neat way of doing it — very 21st Century. In fact, we still have not actually spoken a word to each other — we just communicated via text and email, which is even cooler and really unique. [It was] the first time I've ever worked like that, and I actually quite like it."
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    7 Luglio 2019

    Che storia affascinante dietro questo disco, grazie Tate per averla condivisa con noi!
     
  7. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    7 Luglio 2019

    Brutte canzoni in che senso? Forse il sound piatto?
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    7 Luglio 2019

    Brutte canzoni nel complesso, dalla melodia al sound. E per una band che era maestra in questi due aspetti rappresenta un tonfo pesante.
     
    A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    13 Luglio 2019

    Non ho ascoltato il disco ma questa cosa è allo stesso tempo bruttissima e bella.
    Bella perchè permette di creare dischi a migliaia km di distanza, bruttissima perchè è effettivamente brutto pensare che due persone che non si conoscono possano produrre qualcosa insieme, senza essersi mai rapportati
     
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    31 Luglio 2019

    Sono riuscito finalmente ad ascoltare The Verdict, mi associo ai pareri positivi, disco ispirato e suonato con voglia, ricco di spunti interessanti.
    Prevalgono secondo me la vena "psichedelica" nella seconda parte del disco, e quella degli esordi nelle prime tracce, ci sono arrangiamenti e passaggi davvero interessanti anche se non del tutto inediti.
    Difficile davvero chiedere di più ai Queensryche oggi, e provocatoriamente fossi in loro mi concentrerei sul materiale dell'era Latorre limitando a poche le hits in scaletta. Scaccerebbe senz'altro la sensazione da quasi cover band agli occhi del pubblico.
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Agosto 2019

    Il seguito di Operation Mindcrime non mi dispiace ...non condivido che sia da "buttare".
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    19 Novembre 2019

    Ho letto le dichiarazioni di Tate, favorevole ad una eventuale reunion.
    Spero che non accada mai. Ora, parliamo di uno che per anni ha sputato sul piatto in cui mangiava (nonchè sui suoi colleghi, nel vero senso della parola), che ha infangato il nome della band con dischi a dir poco ridicoli, che ha insultato e sbeffeggiato l'heavy metal salvo poi girare ancora a cantare pezzi di cui non glie ne frega un cazzo, per ragioni alimentari. Caro tate, quello che è stato è stato, hai cantato su dei capolavori in maniera incantevole e quello resta. Ora fuori dai coglioni, che della tua ingombrante presenza nei qr di oggi non si sente minimamente la mancanza. A mai più rivederci. La Torre tutta la vita, fino alla morte
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    21 Novembre 2019

    Fra l'altro la voce di Tate è in condizioni pietose. Se proprio vogliono rendere la cosa interessante possono spostare La Torre alla batteria e giocarsi la carta dei due cantanti.
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    21 Novembre 2019

    Al Luppolo in rock aveva cantato bene, sopratutto sulle parti basse, a fine dicembre passa in italia, magari chi ci andrà dirà com'è messo.
    Sta di fatto che solo per coerenza i Queensryche non dovrebbero accettare a meno che dicano spudoratamente che è per i soldi e l'etichetta, tipo Weikath qualche anno prima di Pumpkins United.
     
  15. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    21 Novembre 2019

    Ho trovato Tate molto ripreso ultimamente a dire il vero... detto ciò preferisco anche io la formazione attuale, a meno di non rivederli tutti e 5, Chris De Garmo e Rockenfield inclusi. (E dubito succederà mai. De Garmo ha la sua bella vita e sembra non gliene freghi niente di sorbirsi nuovamente la situazione interna ai ryche)
     

Condividi questa Pagina