1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Crimson

Discussione in 'Progressive' iniziata da jacksandman, 5 Gennaio 2006.

  1. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    9 Luglio 2019

    Beh, ovvio che non è un concerto dei Krokus! Per me hanno fatto un concerto splendido, vario, vitale, non solamente nostalgico (per esempio, non ho riconosciuto lo strumentale che hanno fatto prima di Islands), con qualche ispirato ripescaggio (Sheltering sky, Frame by frame). Pubblico molto vario, giovani e mogli al seguito di padri e mariti, in più di un momento stregati in un silenzio rapito dall'evocatività della musica.
     
    A infernal affair piace questo elemento.
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    9 Luglio 2019

    dovrebbe essere Radical Action III nuova composizione...metto il condizionale perché mi sono un po' perso con le ultime uscite e non so se è stata già pubblicata
    in ogni caso, ho letto già in giro molti commenti tra il positivo e l'entusiamo per lo show di ieri e me ne renderò conto di persona domani alla data di Stupinigi dove sicuramente faranno dei cambiamenti in setlist
     
  3. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    9 Luglio 2019

    Dev'essere così perché ho controllato e sui recenti live non c'è. A questo punto, riordinando il materiale inedito che stanno proponendo live in questi anni uscirebbe un bel disco, secondo me.
    Comunque, goditeli perché è un concerto veramente unico, nel senso che non c'è nessun altro gruppo con un simile approccio all'esibizione live, all'improvvisazione, alle dinamiche tra musicisti.
     
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    9 Luglio 2019

    assolutamente, visti con questa formazione (mancava Bill Rieflin) tre anni fa a Torino e sono stati impressionanti
     
  5. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    10 Luglio 2019

    Per me è stato un concerto immenso, certo, io mi potrei definire un "cultore del genere"... Per cui sorvolerò magnanimo sui commenti sarcastici sugli assoli di batteria. :stare: Inoltre venivo dall'esperienza del concerto sciagurato di due giorni prima a Palmanova, quindi quello all'arena mi ha riconciliato con la vita
     
  6. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    10 Luglio 2019

    Sì il pezzo prima di Island dovrebbe essere una novità di questo tour, dato che non l'avevo riconosciuto pur avendo ascoltato i live precedenti. Era uno strumentale elettrico per tutta la band
     
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Luglio 2019

    Perchè che t'è successo a Palmanova che noi manco sapemo 'ndo sta?(semicit.)
     
  8. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    10 Luglio 2019

    Ma manco io lo sapevo fino a una settimana fa. Semplicemente, c'è stato un acquazzone allucinante, e il concerto, all'aperto, ha rischiato di saltare. Alla fine l'hanno fatto però partendo alle 23, quando il tempo lo poteva permettere. È stata quindi un'esibizione ridotta di solo 2h circa, inoltre poco prima dell'inizio del concerto la piazza era stata aperta, consentendo l'ingresso a persone senza biglietto mediamente casiniste e ubriache.
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  9. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    10 Luglio 2019

    Consiglio di guardare sul sito dgmlive.com dove si legge il commento di Fripp alla serata. Alla luce degli episodi storici non può che confermarsi il suo scetticismo verso il pubblico italiano e la nostra capacità organizzativa in simili situazioni.
    Sul sito c'è anche il link al diario fotografico di Tony Levin con le belle foto in Arena. M-m-my Verona!
     
  10. Inviti superflui

    Inviti superflui
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2019

    Nonostante le previsioni meteo, la pioggia che ha iniziato a scendere poco dopo le 21:00 (l’inizio del concerto era previsto per le 21:30) e tutta la gente presente in attesa, non c’è stato uno stronzo in grado di prendere un microfono e comunicare, almeno in italiano, come intendevano procedere. Di sicuro la band non è stata lasciata in sospeso come noi del pubblico.
    Organizzazione penosa, nonostante questi abbiano organizzato per anni concerti con grandi nomi del jazz e non solo ad Udine.
    I KC sono stati impeccabili. Fortunatamente li avevo visti anche lo scorso anno a Venezia, quindi il dente è avvelenato a metà. Ma la disorganizzazione e il pressappochismo fan sempre incazzare.
     
    A infernal affair piace questo elemento.
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    26 Gennaio 2020

    il trailer del documentario, la cui uscita è programmata per il prossimo autunno, dei King Crimson intitolato 'Cosmic FuKc'.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  12. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    25 Marzo 2020

    A yessong, luca2112 e Progceval piace questo elemento.
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    2 Aprile 2020

    Da oggi forse iniziano a mettere tutti i dischi su YouTube, al momento ci sono Red, Deconstruction of Light e una ventina dei loro 5000 live inutili
     
    A Dustx85 e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  14. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    2 Aprile 2020

    E durante la notte sono comparsi anche tutti gli altri finalmente :seghe:
     
  15. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    2 Aprile 2020

    Sono una delle mie più gravi e vergognose lacune,a parte In the court.. e poco altro si può dire che non li conosco..finalmente e' ora:cry:
     

Condividi questa Pagina