1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scrivere

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da alexmai, 12 Settembre 2011.

  1. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    30 Maggio 2019

    E che non mi han pagato abbastanza...i soldi son finiti quando ho dovuto parlare del loro batterista :rotfl:
     
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    30 Maggio 2019

    Orecchie.
    Perché stasera sono felice come Erode dopo una scampagnata in un asilo nido e quindi me sento buona.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    30 Maggio 2019

    Tranquillo, grazie lo stesso!! E noi ci rifacciamo la prossima volta ;) un po' rosico ma comunque ho passato 4 giorni spettacolari in Cornovaglia, è andata bene così per me dai :)
     
    A Yose75 piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    31 Maggio 2019

    Una Ride felice e buona?
    O mio dio... l'invasione è iniziata [cit.]
    Distruggete i baccelli! Chiamate il dottor Bennell!
    [​IMG]
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  5. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    31 Maggio 2019

    Ho detto stasera. E mi riferivo all'altra sera.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    31 Maggio 2019

    Probabilmente è incinta
     
    A Il Luppoooo e Eclipsed piace questo messaggio.
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    31 Maggio 2019

    Ma scherzi tu, che forse a livello groupie siam messi addirittura peggio che sul fattore economico :lookaround:...
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    3 Giugno 2019

    A Maelstrom, Vic Rattlehead e Orso80 piace questo elemento.
  9. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    24 Giugno 2019

    Non sono stato io
     
  10. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    24 Giugno 2019

    Io ero qua per dire che ogni tanto scrivevo qualche storiella o qualche bozza di sceneggiature -quando ero invaghito dei fumetti- e vorrei arrivare a scrivere una raccolta di storie brevi.
    Al momento ho deciso di aprire un blog (quello che vedete in firma) dove mettere qualcosa ogni tanto, così come hobby...
    Anche se non credo che la forma blog sia adatta al 100% a quello che faccio.

    Altre volte ho pubblicato per un sito amatoriale delle recensioni di fumetti, la maggior soddisfazione è stata quella di essere linkato sulle pagine fb di bonelli o di altri autori.
    E ci credo, facevo una bellissima pubblicità :stare:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    10 Luglio 2019

    A Dustx85, alexmai e LucaGiulio piace questo elemento.
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    10 Luglio 2019

    Letto, interessante, purtroppo lo stress di acquistare un biglietto (appena vissuto con R+) è davvero assurdo.

    Intervengo solo per offrire la mia interpretazione del fenomeno "vendo i biglietti un anno prima", che poi è estendibile a molti eventi (il Wacken è stato uno dei primi in ambito metal, e generalmente va sold out in pochi giorni).

    Credo sia solo un fatto di hype (spesso alimentato dai social) l'ansia di dire "io c'ero", il voler trasformare tutto in occasione imperdibile (io ho visto i R+ già tre volte in Italia, e sicuramente torneranno ancora),
    ma alimentando l'idea che sia l'ultima possibilità (e qui il fioccare di tour di addio, che addio non sono),
    genera la frenesia all'acquisto, come quelle code davanti ai negozi di vestiti più di tendenza, il fatto che qualcuno sia in coda spinge altri a mettersi dietro, per paura di non trovare più nulla (cosa poi non si sa).

    Insomma, vendere il biglietto più di un anno prima è un manifesto: "questo show è talmente atteso che andrà sold out un anno prima", e tutti a tremare, e comprare.

    Io pure.
     
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    10 Luglio 2019

  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    10 Luglio 2019

    Letto e apprezzato. Bravo Davide.
    Per me tutta la questione si riduce a questa frase:
    Insomma, sempre più spesso per arrivare a quello che dovrebbe essere un momento di svago e divertimento bisogna affrontare corse contro il tempo ed incazzature.
    Verissimo (ci son passato indirettamente per i Pearl Jam: un incubo) e no grazie. La vita è già abbastanza stressante. La mia, perlomeno.
    Non mi riconosco più in nulla, per quanto riguarda gli eventi dal vivo.
    Non m'importa una beata mazza se non ho visto tanti nomi storici del metal: non farò sangue acido per loro. Onore e gloria imperituri ma a certa gente ho dato talmente tanto di quel tempo e di quei soldi che di sicuro non mi sentirò in colpa se nel 2019 non vado a vederli dal vivo. A queste condizioni, intendo.
    Per me solo concertini, da tre anni a questa parte. Biglietto in cassa e via, si scapoccia felicemente.
     
    A Eclipsed, xavier-75, Barney Panofsky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    10 Luglio 2019

    Grazie, mi fa piacere sia stato apprezzato.
    L'idea di scrivere qualcosa di un po' approfondito mi è venuta con i biglietti dei Rammstein la settimana scorsa: tanto sbandierata la nuova normativa e i biglietti nominativi, ma poi 20 minuti dopo l'apertura delle prevendite i biglietti erano regolarmente su Viagogo.

    D'altronde si possono fare tanti discorsi che in parte nell'articolo ho lasciato perdere, uno su tutti, che lì ho appena accennato, è la furberia e approssimazione degli italiani.
    All'estero di bagarini ce ne sono pochi, se ci sono spesso vengono snobbati per principio; dall'altro lato se la regola è che non è permesso rivendere i poliziotti confiscano i biglietti ai bagarini che trovano.
    In Italia i biglietti nominali non vengono neanche sempre controllati, e i bagarini girano urlando "VENDO, VENDO, COMPRO E VENDO BIGLIETTI" davanti alle forze dell'ordine come se nulla fosse.
    L'atteggiamento è quello che ho rilevato negli stessi commenti all'articolo su facebook "È pure vero che se non sei riuscito a prendere il biglietto di un evento importante e hai la possibilità di prenderlo da un bagarino difficilmente dici di no, prezzo onesto permettendo" e "Il bagarinaggio esiste da quando esistono i biglietti ... non eliminabile".

    Mettiamoci poi le critiche dei promoter, che ricalcano quelle degli utenti, "ah ma con i biglietti nominali bisognerebbe pagare di più": va bene, ma se per 5€ in più (perché parliamo di eventi grossi, 5€ moltiplicato per 30-50.000 persone direi che copre bene i costi di X persone che controllino i biglietti) elimino il fenomeno io francamente non mi farei grandi problemi a pagare quel qualcosa in più.
    Non voglio accusare di disonestà i promoter, ma viene da pensare che il discorso sia semplicemente che a loro non conviene perché come stanno le cose ora fanno sold out, e per loro l'importante è vendere, non assicurarsi che i biglietti vadano nelle mani giuste.
     

Condividi questa Pagina