1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    12 Luglio 2019

    Siete proprio dei buongiornisti caffè.
    :p
     
  2. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    12 Luglio 2019

    Ma che ne sanno i '99?
     
  3. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    12 Luglio 2019

    Ovvio che, per quel che riguarda la musica, si stava meglio negli anni Ottanta, primi anni Novanta. Musicalmente, dopo, c'è quasi il nulla.

    Qualcuno davvero ha amici o scrive tutte le mattine su Facebook (il social network dei vecchi) questa cosa del buongiorno/caffè? :facepalm:
    Per adesso, non mi è mai capitato di leggere cagate del genere dai miei amici.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  4. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    12 Luglio 2019

    Eh, ma tu hai amici metallari.
    Comunque ragazzi, capisco il momento nostalgia ma stiamo cominciando ad eccedere. Affermare che dopo i primi anni '90 non è uscito nulla di buono è quantomeno superficiale. E poi, per quanto si invochino nostalgicamente ignoranza, oscurità, incredulità e mistero, se siamo qui a parlarne vuol dire che stiamo pur sempre facendo della filosofia. :hihi:
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    12 Luglio 2019

    Se vuoi ti giro il profilo di mia madre. :lookaround:
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    12 Luglio 2019

    Concordo. Se poi siamo nostalgici oppure i nostri gusti si fermano a certe sonorità, amen.

    Perché a quel punto qualcuno più vecchio di noi potrebbe uscirsene con "il rock è finito con gli anni '70" e via dicendo.
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  7. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    12 Luglio 2019

    Secondo me ogni generazione ha la generazione prima che gli scassa i cabbasissi.
     
    A Dwight Fry e Vittorio piace questo messaggio.
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    12 Luglio 2019

    Sì quasi sempre....

    A fine anni '80 scimmiottavo i miei gruppi preferiti davanti alla TV e mio padre mi guardava schifato

    Nel 2019 scimmiotto i miei gruppi preferiti davanti a Youtube e mio figlio mi guarda schifato

    :lookaround:
     
    A ThrashMetalHell, marcometalheart86, Dwight Fry e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    12 Luglio 2019

    :rotfl::ok:
     
  10. PuroAcciaio

    PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

    Registrato:
    29 Giugno 2011
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    531

    12 Luglio 2019

    Ti aggiungo sul gruppo della Pro loco del mio paese (che ho prontamente silenziato), se vuoi. A parziale discolpa devo dire che buona parte di loro ha un' età piuttosto avanzata.

    È un po' come dare una M-9 a un cavernicolo, se capisci cosa intendo.
     
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Luglio 2019

    Per me non è una questione di estremi, del tipo “solo musica anni ‘80”, “solo nu-post metal”.
    Per il mio gusto sono convinto che ci sono molte più band dei 70/80/90 che saranno ricordati per l’impronta ENORME lasciata nella storia della musica, per aver inventato, innovato, creato, stravolto rispetto a quelle post 90.
    Punto.
    Rimpiango certo molti aspetti della vita dei decenni scorsi, e non è solo nostalgia generazionale, perché so distinguere le cose.
    Se così non fosse non sarei ancora a scrivere qua dopo undici anni o anzi non avrei mai scritto su un forum.
    Mi sembrava inutile ricordare che ho amato e amo band nate nei 90 o 2000... però la storia, in numeri, proporzioni, dimensioni, dice che la golden age del metal è passata.
    Quando gli WASP gridavano in concerto “anybody here, f**k like a beast” nei primi anni ‘80 aprivano scenari sconosciuti, ora chi si impressiona più? Per cosa?
    Non capire tutto ciò e liquidare la questione con “roba da nostalgici” significa non avere il polso della situazione, gusti a parte.
    Gli stessi Behemoth, per parlare di una delle band più provocatorie, forse, degli anni 2000, si sono sputtanati molto in fretta tra social network e vita glam di Nergal.
    Legittime scelte ma riascoltate le interviste agli Slayer che ho postato e sentite cosa dicono del glam... altri tempi, FI-NI-TI.
    Piaccia o non piaccia.
     
    #24071
    Ultima modifica: 13 Luglio 2019
    A PuroAcciaio piace questo elemento.
  12. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    12 Luglio 2019

    Eh anche perché, inventare qualcosa, in ambito metal, adesso nel 2019 è quasi impossibile.

    Non è una colpa. È più difficile e basta. Tutto o quasi è già stato detto e inventato. Quanti gruppi veramente innovativi ci sono in giro?
     
  13. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    13 Luglio 2019

    discorsi già affrontati in vari topic.
    Gruppi parecchio personali, per non dire unici, ci sono eccome, così come quelli "ignoranti" alla slayer, però in giro c'è talmente tanta offerta/domanda che diventa difficilissimo emergere ed è impossibile stare dietro a tutto
     
    A Barney Panofsky e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  14. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    13 Luglio 2019

    Anche perché al momento non esistono intere scene musicali che si contrappongono tra di loro e nascono persino in zone limitrofe, come accadde per il glam di Los Angeles e il thrash metal di San Francisco. Nuovi nomi ormai spuntano da qualsiasi parte del globo e ciò è anche dovuto al fatto che l'accessibilità al mercato musicale è indubbiamente aumentata grazie a internet. Chi se li sarebbe filati certi gruppi delle Isole Faroe una quindicina di anni fa? Ci sono meriti ma anche fortune. Come ho già scritto sul topic dei Vektor: quei giganti che continueremo a ricordare hanno anche avuto la fortuna di trovarsi di fronte a pagine bianche della storia musicale, e le hanno potute scrivere come meglio credevano. Per chi li ha seguiti sarà sempre più difficile ricavarsi uno spazio ai margini o trovare nuove pagine bianche. Proseguendo per estremizzazioni siamo partiti dall'heavy per passare al thrash, al death, al black... Qualcuno ha cominciato a inserire ulteriori influenze, a varcare i limiti di generi e sottogeneri... Insomma, se anche soltanto una volta nella vostra vita avete provato a comporre una canzone, anche la più tecnicamente banale o scandalosamente scopiazzata, potete capire quanto sia difficile.
     
  15. Dissid3ntAggressor

    Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    13 Luglio 2019

    a Verona sono stati pazzeschi. Sempre i numeri uno. Il loro muro di suono non ce l'ha nessuno secondo me. Superiori a tutti

    su "Evil has no boundaries" sono impazzito
     

Condividi questa Pagina