1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luppolo in Rock 11-12-13 Luglio 2019 Cremona

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da marcometalheart86, 24 Gennaio 2019.

  1. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    14 Luglio 2019

    Cmq io giovedì ero tra i paganti ma purtroppo non c'ero :angry: , sul numero ho solo sentito gente che lo diceva poi non so loro come l'abbiano saputo, quel che è certo che l'affluenza era scarsa e magari alla gente non piace Cremona :sad:
     
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    14 Luglio 2019

    O i Cremonesi.. Siamo famosi per essere chiusi e astiosi.. Mi ricordo a un vecchio Morto rock che amici di Bologna si erano lamentati dell'ostilita ricevuta in città..
     
  3. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    14 Luglio 2019

    Bisognerebbe fate pubblicità sulle 3 T, sopratutto sull'ultima per attirare almeno il pubblico maschile, ma tra l'altro venerdì c'era una ballerina di pole dance nella zona free :sgrat: , cmq sulla carta Cremona è facilmente raggiungibile e non è per nulla caotica eppure non so, che forse la gente abbia paura delle nutrie
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    14 Luglio 2019

    Eravamo più o meno 300, togliendo staff, security e polizia, sempre quel migliaio di persone in meno che i due gruppi avrebbero dovuto portare, evidentemente han dato in giro troppi pass che come al solito a parte una recensione del festival non portano spettatori. Comunque è ormai radicato nella mente del metallaro medio, se la città non è Milano, il gruppo non è uno dei soliti noti, lo sponsor non è il solito, la gente non si sposta.
    Consigli per l'anno prossimo, fare solo due giorni, mettere il solito gruppo di Cremona in apertura anche non scelto con un contest, uno o massimo due headliner importanti per serata, tipo Jorn per l'hard rock, il resto gruppi italiani ma non robetta per riempire, nomi che anche se sono isoliti come DGM, Trick Or Treat, Secret Sphere ed Elvenking un po' di gente la portano comunque. E sopratutto biglietto a massimo 30 €, che già in cassa quest'anno costava 40, ed una consumazione gratuita.
     
    #169
    Ultima modifica: 14 Luglio 2019
  5. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    14 Luglio 2019

    Quando leggo di questi festival con nomi della Madonna e numeri così ridicoli mi piange il cuore. Ha ragione wakka, nel belpaese si muove il culo e si apre il portafoglio solo per i soliti noti, da nord a sud, e non ci son scuse che tengono
     
  6. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    14 Luglio 2019

    Se ne è lamentato pure l'organizzatore in un filmato.
    Io avevo già in programma la trasferta in Germania, altrimenti ci avrei fatto un pensierino.
    Per il 2020 devono fare una cosa come Horst, il patron del BYH, parlare chiaro e dire che con certi cachet molti gruppi non sono abbordabili. Quest'anno il bill del BYH era inferiore agli altri anni e hanno pure aumentato i prezzi, ma hanno piazzato gli Avantasia (unico festival in Germania dove suonavano) e tanto è bastato per ovviare al resto. C'era la stessa gente degli altri anni. Ma è un festival che ha una storia ultraventennale. Per me il Luppolo in Rock deve fare solo 2 giorni concentrando il più possibile. O non ci staranno dentro. Mi auguro di sbagliare
     
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    14 Luglio 2019

    Vivendo nel profondo Sud ho sempre invidiato questi festival che sbucano all'improvviso lì al nord. Che so... Tradate, Play It Loud, ora questo Luppolo in Rock... per uno coi miei gusti, tutta roba ampiamente superiore (lo dico con rispetto profondo) a un Agglutination o a un Total Metal Fest.
    Strano pensare che la mia invidia si proietti su persone, i metallari delle lande nordiche, che poi se ne stanno a casa pur avendo gli Armored Saint a pochi chilometri. Forse non trovano la strada per Cremona, con tutta quella nebbia ...
     
  8. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    14 Luglio 2019

    Guarda, io vivo nel profondo centro, anche qui nel corso degli anni si è provato a fare qualcosa quasi sempre con risultati molto modesti. Chiaramente da questo discorso rimangono fuori le classiche Roma Firenze Bologna coi soliti grossi nomi, ma mi è capitato di assistere a concerti di metal church, iced, paradise lost con qualche misera decina di spettatori...
    Grande rispetto per l'agglutination, nonostante la distanza siderale, quando ero giovane me ne son fatti 3
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    14 Luglio 2019

    La nebbia è un'invenzione delle lobby del sud per togliere il turismo al nord.

    Comunque rispetto per i gruppi che sono abituati a suonare davanti a migliaia di persone che accettano di suonare per platee nettamente inferiori. Anche se comunque ho visto i dark Tranquillity nel tour di damage done con non Molte più persone rispetto a quelle presenti a Cremona..
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    14 Luglio 2019

    Beh, non è che generalmente i Dark Tranquillity (che amo!) suonino davanti a chissà quali platee.
    L'anno scorso a Bologna non eravamo più di 250 persone.
    Ed anche negli States, hanno suonato in posti davvero piccoli
     
  11. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    14 Luglio 2019

    Il discorso che faccio io è diverso, se in posti dove il metal non è una cosa usuale, tipo dove abito io, se organizzano un evento e all'improvviso mi portano i pincopallino, io vado... Altrimenti perdo il diritto di lamentarmi e di dire che dalle mie parti nn fanno mai un cazzo.
     
  12. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    15 Luglio 2019

    40 euro però dato il mercato mi sembrano un po' scoraggianti..

    anche considerando il fatto che anche da qui a fine agosto mi sono segnato GRATIS in lombardia (vediamo quanti ne riuscirò a fare):

    Grave digger, Domine, White skull e altri ad Ambria (BG)
    4 giorni di rock in Somma (VA) i cui headliner sono Trick or treat, Forgotten tomb, Mortuary drape e Novembre
    2 giorni di Grave party (MI) con centomila gruppi insignificanti, ma una gran bell'atmosfera
    3 giorni a Malpaga di cui il primo con i Trollfest (BG)
    Metal for emergency con Antrhax, Destrage... (BG)
    3 giorni di Festa bikers (BG) con Rhapsody of fire, Necrodeath e altra gente
    folkstone qua e là

    ripeto: gratis. figuriamoci cominciare a tenere in conto i concerti a pagamento, come la tre giorni del rock the castle la settimana prima

    peraltro venerdì ho scucito 35 baiocchi al carroponte di milano per vedere Neurosis + yob + ufomammut + nonmiricordo

    ok son generi anche diversi ma secondo me bisogna tenere conto di tutto questo
     
    #177
    Ultima modifica: 15 Luglio 2019
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  13. metheorfall

    metheorfall
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Maggio 2019
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    15 Luglio 2019

    Con l'early bird erano sui 30 euro. E i concerti gratuiti (di gruppi stranieri) sono l'eccezione, non la regola. Certo che poi penso a nomi storici/di punta dello stonerdoom (Elder, Saint Vitus, Sleep) che a Bologna suonano in quel buco del Freakout (50 persone di capienza, baristi e musicisti compresi?), e non mi stupisco più di nulla, se non del fatto che certi gruppi continuino ancora a venire in Italia...
     
    A giova piace questo elemento.
  14. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    15 Luglio 2019

    Comunque a mio parere nella serata di venerdì si galleggiava comunque fra le 500 e le 1000 presenze eh.
    Smentitemi ma non penso di essere troppo distante dalla realtà.
     
  15. Ixia

    Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Luglio 2013
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    111

    15 Luglio 2019

    Io c'ero sabato sera e mi sono stupita della poca gente, all'apertura ci poteva anche stare ma poi, mano mano che passavano le ore, il pubblico non è che aumentasse un granchè....mi aspettavo molta più affluenza...
    Fatto sta che questo mi ha permesso di stare in prima fila ad ascoltare i Freedom Call e, prima ancora, di conoscere Chris Bay e fare una foto assieme mentre andava a bersi una birra 8-] (la sua faccia simpatica è esattamente come è lui).
    Di per sè si vede che il Festival è "giovane" e passibile di migliorie ma, comunque, ottima organizzazione e grande rispetto per l'impegno e la passione che si sentivano nell'aria.
    Se i gruppi sono davvero quelli annunciati prenoterei già da ora due giornate!

    E infine:
    Mah... forse sono finita in un'altra Cremona, ho incontrato solo persone estremamente cortesi e gentili.
    Oltre al facilmente raggiungibile e tranquilla è anche molto bella.
    Il popolo italico è strano....
     
    A marcometalheart86 e Dustx85 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina