1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

  1. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    16 Luglio 2019

    Quante cazzate.
    E quanta bassa ignoranza musicale.
     
    A The Eternal Wayfarer e Dustx85 piace questo messaggio.
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    16 Luglio 2019

    Che c'entrano i Ghost e i gruppi ambient?

    La delicatezza dei movimenti sopra e sotto il palco?!! Se fosse per me manco con gli Slayer si pogherebbe.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. metheorfall

    metheorfall
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Maggio 2019
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    16 Luglio 2019

    A livello di arrangianenti, costruzione dei pezzi e melodie non banali non vedo molti gruppi al livello dei Ghost, nel panorama rock odierno. Poi se li si vuole odiare a prescindere perche sono (anche) un fenomeno di business ben orchestrato, lo si fa, ma in cattiva fede.
     
    A Tarotman e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    16 Luglio 2019

    Verissimo ma qui la questione era ancora più basilare, si trattava di aver citato come alternativa ai Ghost dei gruppi che coi Ghost non c’entrano nulla
     
    A Tarotman e Dustx85 piace questo messaggio.
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    16 Luglio 2019

    Dai, sei un troll, non vedo altre spiegazioni.
    Ti hanno già risposto gli altri utenti, ma mi sento di aggiungere che una c*****a come questa non la sentivo da un pò.
    Per dire, a livello di melodie e arrangiamenti i Ghost sono superiori a tanti altri gruppi, suonano (e bene), giocano alla grande con il marketing e con la parte visiva dei concerti/vestiti, e dimostrano che il rock (leggero o meno che sia) non è ancora sepolto.
    Se poi ti piacciono di più i Mercyful Fate nulla da dire, tuo parere che deve rimanere tale.
    Da quello che hai scritto ad arrivare a dire "i Dream Theater sono più bravi dei Ghost" non ci vedo un abisso. E ciò è preoccupante, considerando che sono gruppi che centrano nulla l'uno con l'altro.
     
  6. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Luglio 2019

    Nulla contro i Ghost, che credono faccino un discreto rock(non vedo molto metal), hanno fatto qualche discreta canzone, però io li ho sempre trovati un po' monotoni e con scarsa originalità, devo ammettere che non riesco a capire il motivo del loro grande successo, a voi che piacciono mi potreste spiegare gentilmente cosa vedete di grandioso in questa a mio parere discreta band da sonorità rock, premetto che questo non è attacco alla band ma una semplice opinione da parte mia
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    27 Luglio 2019

     
    A Vic Rattlehead, Peste Noire e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    27 Luglio 2019

    I Ghost propongono un buon Occult Rock, genere che é sempre stato associato al Proto Metal. Vecchie bands che mi vengono in mente sono i Blue Oyster Cult, Coven, Black Widow. Tra quelle "nuove" The Devil's Blood, The Year Of The Goat, Lucifer e proprio i Ghost.
    Qualitativamente i Ghost non raggiungono di certo il top nella mia classifica personale ma li considero una bands di alta caratura. Non é facile scrivere brani con melodie che prendono subito e creare un immagine del genere senza risultare ridicoli.
    A me piacerebbe andare a vederli perché ho sentito pareri davvero favorevoli riguardo le loro performance live, bene o male mi piace la loro discografia, anche se trovo l'ultimo lavoro inferiore a quelli prima, e penso che potrebbe essere una piacevole serata di musica live.
    E poi ci sono i Tribulation a fare da supporto, il costo del biglietto merita solamente per loro
     
  9. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Luglio 2019

    Lo ritengo semplicemente un poco originale, dopo se non mi dicono nulla questo probabilmente è un problema mio
     
  10. metheorfall

    metheorfall
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Maggio 2019
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    27 Luglio 2019

    Sicuramente non è un problema per loro.
     
  11. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    28 Luglio 2019

    Ognuno ha i suoi gusti, certo, ma trovo ultimamente che la gente usi li la scusa della poca originalità troppo spesso per criticare i gruppi, come se l'originalità fosse sinonimo di qualità. Tutti gli anni 90 sono stati alla ricerca dell'originalità e per me han fatto cagare!
     
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    28 Luglio 2019

    Che poi tra l'altro a me non sembrano così poco originali, per il poco che li ho sentiti. Non mi fanno impazzire soprattutto perché non riesco a conciliare la loro proposta, abbastanza morbida, con quell'immagine così potente. Con tutto quello che ho voglia di ascoltare non posso dedicargli il tempo che meritano. Però davvero mi fa strano che vengano criticati o minimizzati, ripeto però solo dal pooc che ho ascoltato.
     
  13. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    28 Luglio 2019

    Penso che l'immaginario é prefetto per la musica che fanno. Senza andare troppo nel profondo del discorso, il tipo di Satanismo proposto da Forge é quello LaVeyano, un Satanismo di senso figurativo e ateo, figlio degli anno '60, fatto di un immagine gioiosa, libertina e di ribellione alle regole, a differenza di quello teologico che si basa su un immaginario oscuro e negativo.
    I testi, la musica, il prendersi in giro e prendere in giro, l'ambiguità proposti dai Ghost sono per me perfetti e per nulla "pesanti".
     
    A Dissid3ntAggressor piace questo elemento.
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    28 Luglio 2019

    Quello che intendo io è solamente la parte estetica non il "messaggio".

    ghost.jpg

    Peró presumo che dedicando gli ascolti dovuti anche l'aspetto "estetico" non influirebbe sul giudizio. Un po' come per i Kiss, da quando sono riuscito a mettermici praticamente non me li immagino nemmeno più truccati e con le zattere ai piedi.
     
    A Yose75 piace questo elemento.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    12 Settembre 2019

Condividi questa Pagina